Raggi
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Sostituzione raggi, verniciatura cerchio e mozzo mi sembra buono!
Visto che ci sei fai fare anche la rettifica del tamburo, così hai fatto tutto e sei a posto. Se fai la rettifica considera poi che ti serviranno delle ganasce nuove.
Fabrizio
Visto che ci sei fai fare anche la rettifica del tamburo, così hai fatto tutto e sei a posto. Se fai la rettifica considera poi che ti serviranno delle ganasce nuove.
Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
occhio che non sia "verniciatura" del cerchione, ma "anodizzazione"!
(http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzazione)
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
GFR ha scritto:occhio che non sia "verniciatura" del cerchione, ma "anodizzazione"!

Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Ciao Claudio!
I raggi hai preso quelli in acciaio inox di Kedo? O sai quanto costano? Nel catalogo non riesco a trovarli, di crucco non ci capisco un'H...
Ste
I raggi hai preso quelli in acciaio inox di Kedo? O sai quanto costano? Nel catalogo non riesco a trovarli, di crucco non ci capisco un'H...

Ste

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Oscar Wilde
Grazie Sauro per i codici, solo che a volte rompo un po'... quelli in acciao inox non li fanno più?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Kedo vende anche dei raggi in acciaio inox (Edelstahl Speichen-Sets) a pag. 194 del Catalogo. ... Però costano più degli originali Yamaha.
Ruota anteriore 30502 Euro 79,90
Ruota posteriore 30501 Euro 79,90
Eventualmente invia prima una mail per chiedere conferma che si possano montare sulle nostre XT
Buba
P.S. Te l' ho già detto, quello che sò, lo metto volentieri a disposizione di tutti e poi, ... Se uno non vuol rispondere, ... non risponde. Semplice, no
Ruota anteriore 30502 Euro 79,90
Ruota posteriore 30501 Euro 79,90
Eventualmente invia prima una mail per chiedere conferma che si possano montare sulle nostre XT
Buba
P.S. Te l' ho già detto, quello che sò, lo metto volentieri a disposizione di tutti e poi, ... Se uno non vuol rispondere, ... non risponde. Semplice, no

Ultima modifica di Buba il 02/09/2009, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Gli ultimi che ti ha indicato il Bubbabbà sono i raggi inox. 
Ho comprato proprio questi, il dubbio di Sauro non lo voglio proprio insinuare in me, ora che li ho a casa... che dire... tra poco sapremo, e comunicherò.

Ho comprato proprio questi, il dubbio di Sauro non lo voglio proprio insinuare in me, ora che li ho a casa... che dire... tra poco sapremo, e comunicherò.
Socio n.330
Alòr,
ho ritelefonato al gommista per chiedere delucidazioni riguardo alla verniciatura del mozzo e all'anodizzazione del cerchio. Mi ha risposto che per 70 euro a ruota lui smonta e rimonta i raggi, e poi, per cortesia, mi vernicerebbe mozzi e cerchi con la bomboletta
, e se voglio la verniciatura a polvere dei mozzi e l'anodizzazione dei cerchi non c'è problema: smonta le ruote, mi da i pezzi e aspetta che li riporti
...ma sempre per 70 euro a ruota
. Oh, mamma. Il solo pensiero del cerchio verniciato a bomboletta mi fa rabbrividire...
Vabbè. Solite cose strane. Prima mi dice che con 70 euro smonta le ruote, zinca i raggi e li rimonta, e poi, quando gli dico che i raggi li ho nuovi, mi dice che allora per quel prezzo farebbe la verniciatura.
Insomma, equipara economicamante la zincatura dei raggi alla verniciatura a bomboletta poi si dimentica che nel prezzo c'è la zincatura, e lo fa per cortesia, per farmi un piacere.

ho ritelefonato al gommista per chiedere delucidazioni riguardo alla verniciatura del mozzo e all'anodizzazione del cerchio. Mi ha risposto che per 70 euro a ruota lui smonta e rimonta i raggi, e poi, per cortesia, mi vernicerebbe mozzi e cerchi con la bomboletta

Vabbè. Solite cose strane. Prima mi dice che con 70 euro smonta le ruote, zinca i raggi e li rimonta, e poi, quando gli dico che i raggi li ho nuovi, mi dice che allora per quel prezzo farebbe la verniciatura.
Insomma, equipara economicamante la zincatura dei raggi alla verniciatura a bomboletta poi si dimentica che nel prezzo c'è la zincatura, e lo fa per cortesia, per farmi un piacere.

Socio n.330
Napule, mille colori ...
Consiglietto schietto schietto
prima di fare un pastrocchio, magari senti dei soci che abbiano già provveduto in ordine a tale intervento
...e a mio parere, vista l'incertezza dei lavori, sarebbe per lo meno cosa buona e giusta

Consiglietto schietto schietto

prima di fare un pastrocchio, magari senti dei soci che abbiano già provveduto in ordine a tale intervento
...e a mio parere, vista l'incertezza dei lavori, sarebbe per lo meno cosa buona e giusta

... Non esiste proprio di far verniciare i cerchi
... A bomboletta poi
I cerchi dell' XT, anche della 400
, sono ANODIZZATI
... Per i mozzi il discorso cambia, io per esempio, i miei li ho verniciati a bomboletta. Ovviamente verniciati a polvere sono TUTTA UN' ALTRA COSA
... Ma se non fai fuoristrada, e mi sembra che tu non sia lo Stefan Everts del futuro
... e a dire il vero nemmeno del passato
, non dovresti correre particolari problemi. Basterà fare particolare attenzione in fase di montaggio dei raggi.
Buba

I cerchi dell' XT, anche della 400

... Per i mozzi il discorso cambia, io per esempio, i miei li ho verniciati a bomboletta. Ovviamente verniciati a polvere sono TUTTA UN' ALTRA COSA

Buba
Bublé, o' solo pensié del cerchio vernicé me fa senté na munné.Buba ha scritto:... Non esiste proprio di far verniciare i cerchi... A bomboletta poi
![]()
I cerchi dell' XT, anche della 400, sono ANODIZZATI
![]()

...e poi che vuol dire anche della 400?

Una volta dissi a un mio collega: bla, bla bla... hai capito? E lui, incazzatissimo mi rispose: "Non si dice hai capito! Si dice mi sono spiegato!
Hai capito?

Eppoi, mi dici: "Ma se non fai fuoristrada, e mi sembra che tu non sia lo Stefan Everts del futuro

Certo che faccio fuoristrada! Ogni volta che prendo male le curve!

@ Pisul: quann' s' tratt 'e sord, tutt' o munn è paese...

Beh, c'è qualcuno che mi da una dritta?
Socio n.330
-
esiste una ditta chimata pulimetal che ti può fare tutto il lavoro, basta spedirgli le ruote e loro te le rimandano come nuove. per informazioni : PULIMETAL
Via Rio Cocchino, 14
Caronno Varesino (VA)
Tel. 0331 / 981084
Via Rio Cocchino, 14
Caronno Varesino (VA)
Tel. 0331 / 981084
ciao claudio
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
Naaaaaaa!...lascia perdere le bombolette...metti i raggi nuovi, cerchio anodizzato e poi mi vernici il mozzo a bomboletta?
...... tra un anno i raggi e i cechi continuano a brillare e il mozzo comincia a scrostarsi.
fallo una sola volta il lavoro, ma fallo bene.
...come dice poderosa senti PLURIMETAL!

fallo una sola volta il lavoro, ma fallo bene.

...come dice poderosa senti PLURIMETAL!
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
Mountain bike
Mountain bike

A me l'anodizzazione l'ha fatta la Pulimetal e queste sono le ruote appena finite di assemblare, raggi nuovi, tamburi rettificati e mozzi verniciati a polvere.
Vuoi un consiglio? Non fare tutto di corsa, considera l'idea di fermare la moto anche un mese durante l'inverno e fare le cose come vanno fatte
Fabrizio
Vuoi un consiglio? Non fare tutto di corsa, considera l'idea di fermare la moto anche un mese durante l'inverno e fare le cose come vanno fatte

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
GIUSTISSIMO115X180 ha scritto: Vuoi un consiglio? Non fare tutto di corsa, considera l'idea di fermare la moto anche un mese durante l'inverno e fare le cose come vanno fatte![]()
Fabrizio

Meglio un lavoro fatto bene una sola volta, che uno fatto male tante volte (Catalano docet).
Tanto, spesso, il tempo necessario fra un lavoro fatto bene ed uno fatto male è il solito.
... Poi, però, dovrai smettere di andare a giro con quel pennarello indelebile

Buba

Ei cicca adesso non sbagliare, i consigli te li abbiamo dati...gira un'altro pà con la motina e poi mettila a nanna per il piccolo restauro. Il motore lo hai sistemato e... adesso completa il bel lavoro. Okkey? 
E' vero!...il pennarello indelebile!!!...l'alternativa alla bomboletta!

E' vero!...il pennarello indelebile!!!...l'alternativa alla bomboletta!

XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
Mountain bike
Mountain bike

dai Clà, io farei fare i cerchi con bomboletta ma con i colori della bandiera giamaicana
, sai che bello
. Poi con tutto il fuoristrada che fai normalmente per le vie di Napoli
altro che endurista
Bubba parla così perchè dalle sue parti le strade sono "normali"
. Vedi Massimo fratello di Gl ed anche lui , dopo essere andati via da Napoli hanno preso a fare il fuoristrada perchè gli mancava la normalità delle strade dissestate sotto le ruote tutti i giorni
.
Ah, non ti scordare di mettere sui terminali delle manette di sterzo quelle belle frangette laterali che ho visto in India ed Egitto, visto che è un/a puledro/a le codeine di cavallo stanno bene .

Ah, non ti scordare di mettere sui terminali delle manette di sterzo quelle belle frangette laterali che ho visto in India ed Egitto, visto che è un/a puledro/a le codeine di cavallo stanno bene .

Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
Bio2 ha scritto:dai Clà, io farei fare i cerchi con bomboletta ma con i colori della bandiera giamaicana, sai che bello
. Poi con tutto il fuoristrada che fai normalmente per le vie di Napoli
altro che endurista
Bubba parla così perchè dalle sue parti le strade sono "normali"
. Vedi Massimo fratello di Gl ed anche lui , dopo essere andati via da Napoli hanno preso a fare il fuoristrada perchè gli mancava la normalità delle strade dissestate sotto le ruote tutti i giorni
![]()
![]()
.
Hai, ragione, caro compagno di merende. Ecco come sarebbe il Puledrino se seguissi i consigli dei soci:

oppure...

...spendendo anche un sacco di soldi!!

Socio n.330
Bella la seconda...però la sella non è comoda!
Fabrizio

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005