un aiuto e un consiglio

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
tore

02/01/2006, 13:25

aiutatemi,a pag 97 del catalogo kedo c'è loschema del nostro avviamento che il mio meccanico ha rotto..allora mi servirebbe quel primo elemento sulla sinistra,quello a forma di clava,bucato,come cacchiarola si chiama(sperrklinkenrad?)?poi,mi servirebbe il ritorno del contachilometri,su kedo dove lo trovo?un consiglio,ho rotto,io,le frecce anteriori(sono scivolato sul bagnato,ieri..bell'inizio di anno),la mia è del 82 quali mi consigliate? e ultimo,davvero,e scusatemi,ma di voi ho bisogno,annichilisco quando leggo alcune vostre mail,quella sebring g va bene,o no?e il tappo con la chiave? dato che mi trovo e non mi sono ancora mangiato la tredicesima...a presto, in serie A.
forza napoli,
tore
Pisolo

02/01/2006, 21:28

: ...magari, iscrivendoti, lascia ANCHE la tua mail :arrow:

...qlc ti potrebbe aiutare ANCHE in pvt :!:

: La "clava" dovrebbe essere l'attacco del kick starter, che ha come nr. di riferimento originale 583-15621-00 :arrow:

...che ti consiglio d'ordinare NUOVO in Yamaha con il suo codice :wink:

: Per i pezzi che ti mancano (frecce ad esempio), butta sempre prima un occhio su e-bay :wink: , come ad esempio qui:

http://cgi.ebay.it/Yamaha-Blinker-XT-50 ... dZViewItem

DOMANDA D'OBBLIGO:

Il tuo mecca come ha fatto a rompere tale pezzo :shock: :?:
Mah :? ...forse non ti conviene passar ad uno meno "preistorico" :?:

Per il resto ...spiegati meglio :shock: ...non ho compreso bene cos'altro cerchi :oops:

A risentirci, ciaooooooooo!!
tore

02/01/2006, 23:51

ti ringrazio.allora grazie per l'indicazione a rivolgermi anche alla yamaha.è vero il mio meccanico è molto bravo ma anche tanto grande e grosso...allora,la sebring era la marmitta.che anche questa avevo visto su kedo.altra cosa era il contachilometri che a me non funziona e che il meccanico di cui sopra ha detto essere mancante del "ritorno" a gesti e a suoni mi ha indicato pure la sede del suddetto pezzo,alla fine del filo.credimi non vi voglio far perdere tempo,amo la nostra moto,ce l'ho appena da 12 anni,ho partecipato pure al raduno di san severino marche che da napoli è un pò distante,due anni fa,la uso tutti igiorni,la voglio lasciare ai miei figli ma di meccanica non capisco nulla.perciò vi chiedo aiuto,anche a proposito del tappo con la chiave,una volta,anzi due me l'hanno fregato...pensavo di far cosa giusta di ordinare da kedo il pezzo rottole frecce,perchè o il tappo e dato che sta dando segni di cedimento,anche la marmitta....
un abbraccio, tore
Ame

03/01/2006, 0:46

.
Ultima modifica di Ame il 20/09/2009, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Pisolo

03/01/2006, 1:03

Ok Turi ...ora hai tutti i possibili riferimenti :)

Ma come dice Ame :arrow:

...devi metterci ANCHE un pò "del tuo" nella ricerca di ciò che aneli :!:

...altrimenti non ti resta che rivolgerti a S. Gennaro :) :!:

( :idea: iscriviti e non fare sta faccia ...guarda che TI VEDO 8) :) :P )

Ciaooooooooo!!
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

04/01/2006, 12:13

ciao tore!
non ho capito quale pezzo intendi per clava...
guarda questo schema e indicami il numero relativo...
Immagine

cosa intendi per ritorno del contakm? il cavo?
le frecce nuove simil-originali di kedo (p284, cod.42000) sono uguali alle originali... ma fanno cagare... la gomma e la molla interne durano un mese, quindi... ebay.
della sebring ho sempre sentito parlar bene nei forum tedeschi...
del tappo con la chiave non so dirti nulla.
buon anno e speriamo di rivedersi al raduno.
ciao
alex
[email protected]

04/01/2006, 15:22

il pezzo è il numero 2.del ritorno del contachilometri deve essere qualcosa che è nel mozzo anteriore,il rinvio del contachilometri,non è il filo ma un ingranaggio.ok ,per la marmitta ho optato pel 'offerta del mastro,di gianluca intendo.grazie ancora,ma dove l'hai preso quello schema? a presto.tore
Ame

04/01/2006, 16:24

.
Ultima modifica di Ame il 20/09/2009, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

04/01/2006, 16:52

a volte nella denominazione dei pezzi il katalogo kedo non è particolarmente chiaro. sono quasi sicuro che si tratti del pezzo numero 10115 (kickstarter-gelenk). gli ho mandato una email per verificare se effettivamente corrisponde al codice yamaha citato da pisolo poco fa.
appena rispondono ti dico.
per l'ingranaggio di cui parli, ora non ho proprio tempo di spippolare sul catalogo. cmq appena so qualcosa ti faccio sapere.
l'esploso del kickstarter, insieme a tutti gli altri esplosi relativi al modello dell'83 (che credo sia identica ai modelli 81-82), li trovi su http://xt500.org/index.php?page=technik ... ofiche.php
ciao
alex
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

05/01/2006, 13:05

tore, il pezzo che cerchi è il Kickstarter-Gelenk (cod.nr.10115), mi è stato confermato.
ciao, alex
tore

05/01/2006, 18:06

ok,la clava è stata identificata.ringrazio tutti per l'aiuto ancor di più per la possibiltà di scaricare le microfiches.bene, a presto.
tore
p.s.
cacchiarola però, il napoli ha pareggiato :evil:
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

05/01/2006, 21:47

Mi associo al ringraziamento di Tore per la dritta delle microfiche, per me sono la manna dal cielo: Grazie Alex
Fabrizio
Rispondi