Salve a tutti (scusami COLTAR! i vecchi soci conoscono ormai i miei tempi!!)
riassumo la pratica delle sostituzioni gomme (per me durata mesi, per casini miei!!) :
I°fase: richiesta del nullaosta alla Yamaha, 15 anche 20 giorni ...ahimè non ho trovato numero per contattare l'ufficio preposto, l'unico era quello verde che non ha assolutamente contatto con la Yamaha, quindi è difficile sapere lo stato della pratica,
II°fase: acquisto delle gomme 120/90 18 65T e 90/90 21 54S su indicazioni della Yamaha, comprate via internet da Nik Pneumatici dal prezzo base rispettivamente €107 e €90 + iva ma con sconto del 40% per un totale di €149,11,... 2/3 giorni lavorativi per la spedizione,costo non ricordo ma non credo più di venti!!
III°fase: richiesta di collaudo alla motorizzazione (di Pescara per me), pagamento dei bollettini €25 (diritti L14-67) più €29,24 (imposta di bollo)..
IV°fase: collaudo dopo 2 settimane di attesa...per me è stata una pura formalità, il tecnico ha rilevato la presenza delle nuove gomme trascrivendole su alcuni moduli..
V°fase: recupero del nuovo libretto (ahimè) con inclusione delle nuove gomme..altra settimana
..ecco per me sarebbe stata una pratica di circa un mesetto con una spesa in totale di circa 200€, se non avessi avuto alcuni problemi di lavoro e problemi tecnici come revisione..ma nel frattempo nuova assicurazione con la Toro a meno di 100 €urini annuali!!
..spero che questa mia esperienza possa dare un contributo a chi avrà a che fare con un cambio di nuove gomme!!
salutoni a tutti..