puntine accensione

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
dino

31/10/2005, 11:19

dopo aver sostituito le puntine e regolato la loro apertura ed anticipo mi sono reso conto che quando sono chiuse il bilancere non "struscia" sulla camma, purtroppo prima di togliere la puntina mobile precedente non ho verificato tale fatto che davo x scontato, la moto funziona perfettamente ma la cosa mi sembra strana.
qualcuno mi può aiutare?
molte grazie
Pisolo

01/11/2005, 11:02

Caro dino :) ...se la moto funziona "perfettamente" come hai detto, vuol solo dire che hai fatto una regolazione ad hoc dei contatti :wink:

Se fosse come dici, in termini di "non strusciamento della parte mobile" :o

...il mezzo non andrebbe SICURAMENTE in moto, in quanto le puntine non aprirebbero :wink:

P.S.: :idea: Non avevo letto bene il tuo post :!:

...ovviamente, a puntine chiuse, l'alberino non deve minimamente "strusciare" sulla parte mobile dei contatti, ma SOLO quando passa la camma (cuspide dell'alberino) ...altrimenti i contatti rimarrebbero PERENNEMENTE APERTI :!: :!:

Tranquillo quindi :) ...va tutto bene :wink:

Ciaooooooo!!
Ospite

02/11/2005, 21:00

:idea: A PROPOSITO DEL GRUPPO PUNTINE/CONDENSATORE

Si reperiscono facilmente in giro :?: :!:

Ho chiesto in Yamaha ...mi hanno sparato una FUCILATA come prezzo :shock:

Se qualcuno le trova ...e data la componente vanno benissimo anche "di concorrenza" 8) , me lo fa sapere :?:

Grazie e ciaoooooooooooo!!
Pisolo

02/11/2005, 21:02

:oops: :oops: :oops: :evil:

"L'ospite" del post di cui sopra ...sono IO :roll:

Ciaooooooooooo!!
Ame

04/11/2005, 3:02

Pisolo ha scritto::oops: :oops: :oops: :evil:

"L'ospite" del post di cui sopra ...sono IO :roll:

Ciaooooooooooo!!
o Pisolo, ce l'ho io le punte (nn il cond) nuove e made in japan e chiedo una sciocchezza: le vuoi? :roll:
Pisolo

05/11/2005, 8:30

OK :wink:

...se riusciamo a far in modo che "la pastasciutta non costi più della salsa" :!: :?:

Fammi sapere ...ti ho risposto in pvt :)

Ciaoooooooo!!
Rispondi