L'asta dell'olio.
Inviato: 30/04/2008, 15:37
Domanda semplice semplice: per controllare il livello dell'olio, si deve riavvitare l'asta, o no?
C.

C.
Parole sante Cicca....si vede che sei un giovine assennato...non fare come me che l'ultima volta che ho controllato l'olio mi ci sarebbe voluta un'asta aftermarket di mezzo metro per vederne un po'...ilcicca ha scritto:Grazie, Fab.
Come domanda non era proprio come "la prima sta sotto o sopra?", ma se non si sa come comportarsi anche sulle cose semplici, si rischia come in questo caso di far danni.
CiaoCic
L'astina del controllo olio dev'essere unicamente appoggiata all'imboccaturailcicca ha scritto:Domanda semplice semplice: per controllare il livello dell'olio, si deve riavvitare l'asta, o no?![]()
C.
Pisolo ha scritto:L'astina del controllo olio dev'essere unicamente appoggiata all'imboccatura :arrow:ilcicca ha scritto:Domanda semplice semplice: per controllare il livello dell'olio, si deve riavvitare l'asta, o no? :oops:
C.
il livello dev'esser controllato a caldo e poco dopo aver spento il propulsore, in quanto, causa possibili vizi della valvola di tenuta presente nel carter frizione, parte del lubrificante potrebbe defluire nella coppa inficiando una "lettura" ad hoc del livello effettivo :arrow:
Consiglio vivamente di tener il livello al massimo, soprattutto in considerazione di dover affrontare viaggi/trasferimenti con tratte superiori a 300 km.
Giova ricordare che tra il segno min. e max. vi sono 500 gr. d'olio :!:
@beppeXT: Do you remember :roll: :?: :)
Ciaooooooooooo!!