condensatore al posto della batteria...problemi

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

27/04/2005, 23:37

Ho provato a sostituire la batteria ormai morta con un condensatore (battery eliminator) acquistato su ebay. Al primo giro nessun problema: le luci sono un pÚ deboli al minimo ma su di giri funzionano, anche le frecce, spie, ecc.
Ieri perÚ, girando a luci spente ho bruciato la lampadina del fanale post. e la spia della folle. Dopo aver sostituito quella post con una a 12v (a 6v non l'ho trovata), oggi giro con le posizioni accese e brucio anteriore e posteriore. Le frecce non le ho bruciate ma funzionano male: a volte si, altre no. Ora ho rimesso sotto la batteria scarica e domani, dopo aver rimesso le lampadine, vedrÚ se il problema si ripresenta :?
Che ne pensate :?: qualcuno sa consigliarmi?
Un'altra cosa : non mi convince il modo con cui Ë fissato il filo della massa nel fanale posteriore: Ë saldato (a stagno credo)sulla parte esterna della campana (o come si chiama), precisamente sotto il supporto centrale in gomma. Nei vostri fanali come si presenta? :roll:
ciao
Avatar utente
Lo Skika
Messaggi: 414
Iscritto il: 18/04/2005, 18:00
Località: Fano

29/04/2005, 12:36

per la messa a terra da me c'Ë uno spinotto sul cilindretto dorato , dove escono i fili gialli e blu , comunque ero indeciso se prendere quel battery eliminator ......... di sicuro ributto su una batteria nuova (15euri) quando sar‡ il momento

Immagine (alt+p)
Ain’t Nothin But ......

------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
Avatar utente
stefanoxt
Messaggi: 488
Iscritto il: 18/04/2005, 13:12
Località: Milano
Contatta:

29/04/2005, 15:09

Sul 500 non so dirti ancora molto l'ho presa da poco e la sto smontando per prepararla al meglio mentre per il condensatore al posto della batteria io l'ho montato sul 600 e non ho mai avuto problemi di lampadine bruciate tra l'altro credo (visto che me l'ha montato un amico meccanico) sia un semplicissimo condensatore che si trova dai rivenditori di pezzi per elettricisti o dove vendono componenti per l'elettronica.
_________________
Stefano
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

27/07/2005, 0:44

Gluca ha scritto:l'ho montato anch'io ed all'inizio e' stato cosÏ , perÚ ho scoperto che il regolatore non regolava...anzi arrivavano voltaggi da eurostar...
Ora l'ho cambiato (con uno nuovo non originale ma molto meno caro) e vedremo che succede.
Il primo test Ë stato incoraggiante.
Speriamo che il bat pac non sia un...PACK!
Rispondi