Pagina 1 di 1
Perdita Olio Albero Pignone
Inviato: 18/02/2008, 13:29
da scrambler1
Ciao a Tutti, ieri sera si è accentuata una perdita d'olio dalla zona dell'albero drive (dove è montato il pignone) presumibilmente per l'usura del paraolio e forse anche per il freddo di questi giorni. Vi chiedevo:
1)A voi è mai capitato?
2)Le dimensioni del paraolio e se è standard
3)Consigli vari ed eventuali per non combinare casini
Grazie in anticipo
p.s."La perdita si accentua quando sposto la moto all'indietro ... è possibile??"
Paraolio uscita pignone
Inviato: 18/02/2008, 15:58
da Pisolo
Il paraolio dell'uscita cambio lato pignone è della misura
35x62x10 mm. (SD)
codice Yamaha
93102-35180
Kedo lo commercializza ad € 8,50 (riferimento nr. 10140)
N.B.: Nella sostituzione di un paraolio, qualsiasi esso sia, bisogna porre attenzione nel NON rovinare la sede di tenuta (e battuta) all'atto dell'estrazione del corteco vecchio; si dovrà quindi agire il MINIMO INDISPENSABILE sui citati punti di "lavoro" del paraolio, forandone preferibilmente e con dovizia il dorso in due punti diametralmente opposti. Il corteco si potrà poi estrarre agevolmente a mezzo di due viti autofilettanti, che verranno ovviamente avvitate nei citati fori
Buon lavoro
Ciaoooooooooooo!!
Inviato: 04/03/2008, 17:39
da alex
ciao sebastiano,
col freddo semmai perderebbe meno...
comunque è un buon modo per tenere la catena sempre ben lubrificata... ahhahha...
scherzi a parte, fai come dice pisolo e già che ci sei sostituisci anche l'oring che sta sull'asse (yamaha 93210-22298 oppure 1,9 x 21,7). ah, ricordati di stendere la moto sul fianco sennò ti inzaccheri...
ciao e buon lavoro
alex
Re: Paraolio uscita pignone
Inviato: 25/05/2008, 16:36
da ilcicca
Pisolo ha scritto:
codice Yamaha 93102-35180
oPis...
ho comprato alla Yamaha il paraolio del pignone, per quella famosa piccola perdita.
Il codice del prodotto acquistato è 93102-35469. Illuminami...
Cik
Inviato: 25/05/2008, 19:37
da Pisolo
Spesso i codici vengono aggiornati dalla Yamaha, di norma per accorpare tipologie di ricambio aventi identico utilizzo anche per altri modelli di moto (aggiornamento codici), oppure per indisponibilità del ricambio con codice originario ma perfetta adattabilità di quello nuovo (la prima parte del codice, se noti, è identica).
Quindi, a meno di uno sbaglio da parte del rivenditore (dubito), quello specifico paraolio dovrebbe andar bene(!).
Ciauz
Inviato: 25/05/2008, 20:15
da ilcicca
Pisolo ha scritto:Quindi, a meno di uno sbaglio da parte del rivenditore (dubito), quello specifico paraolio dovrebbe andar bene(!).
Ok!
...e se non va bene, picchio mia moglie
Cik