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vernici per marmitta
Inviato: 19/10/2005, 20:17
da XTeo
Vorrei riverniciare la mia marmitta, non ho esperienza con queste vernici e ho saputo che ci sono anche dei praimer. Sapreste darmi qualche buon consiglio??Un Saluto
Inviato: 19/10/2005, 20:57
da Ospite
Il mio non è un buon consiglio, ma la mia asperienza, ho sabbiato la marmitta e riverniciata con un paio di bombolette di vernice resistente alle alte temperature, è venuta benissimo, ma purtroppo nel giro di un paio di settimane tutto è tornato come prima...Quindi se mai decidessi di riverniciarla di sicuro la affiderei nelle mani di un professionista, sperando in un risultato più duraturo.
Ciao
Fabrizio
Inviato: 19/10/2005, 20:59
da 115X180
L'ospite sono io, non avevo fatto il login...
Inviato: 19/10/2005, 21:22
da XTeo
in qeste bombolette c'è scritto che dopo la verniciatura bisognerebbe portare il pezzo verniciato ad una certa temperatura ma come? dentro cosa?
Inviato: 19/10/2005, 22:31
da vic
XTeo ha scritto:in qeste bombolette c'è scritto che dopo la verniciatura bisognerebbe portare il pezzo verniciato ad una certa temperatura ma come? dentro cosa?
Devi semplicemente accendere la moto e far scaldare per bene motore e scarico.
__vic__
Inviato: 20/10/2005, 7:54
da Ospite
é quello che ho pensato di fare, ma speravo in qualcosa di più tecnico
Inviato: 20/10/2005, 9:13
da Pisolo
Personalmente anni fa riverniciai il "2 in 1" (Conti) della mia rimpianta
Ducati Pantah 500, utilizzando all'epoca una vernice spray CARISSIMA
per alte temperature (800°)
...dopo un anno diedi via la moto con lo scarico senza nemmeno
"una tacca" di ruggine . Presumo dipenda molto
sia dalla qualità della vernice che dal trattamento dello scarico "ante verniciatura"
Munito quindi di grande pazienza, riportai tutto lo scarico a "metallo vivo", consumandomi letteralmente le mani con una quantità industriale di carta vetro (prima 400, poi la 800, rifinitura finale con la 1200 ad acqua e lavaggio della marmitta a pennello con diluente nitro ...
)
Poi la prima mano spray (non coprente) ad una distanza di
ALMENO 20 cm. dal pezzo ...leggera ricarteggiata con la 1200 (a secco) e seconda mano di finitura
...lavoro
interminabile ma che diede i suoi frutti
Ciaoooooooo!!
Inviato: 20/10/2005, 18:05
da XTeo
Grazie per le indicazioni varie, ma della cottura dopo veniciatura come indicato in queste bombolette dopo veniciatura non ne sai niente ? Saluti
Inviato: 20/10/2005, 19:20
da Ospite
NO
...ma presumo abbia ragione vic ...presumo si "cuocia" al primo giro in moto ...anche se su quella che avevo dato al Pantah non c'era scritto "temperatura e tempo di cottura in forno"
Ciaooooooooo!!
Inviato: 20/10/2005, 19:29
da Pisolo
A ridagli con sto "zaino" di login
Sono sempre io ...ciaoooooooooo!!
Inviato: 20/10/2005, 22:28
da 115X180
Ciao Pisolo, perche non usi l'opzione del log automatico?
Inviato: 21/10/2005, 12:57
da Ospite
Hai ragione
...ma a volte mi collego da altri PC dai quali non "vengo riconosciuto"
Grazzzieeeee, ciaooooooooooo!!
Inviato: 21/10/2005, 13:01
da Pisolo
...come volevasi dimostrare
...ho "toppato" anche questa volta
Dovete aver pazienza con me
...ormai ho "passato i 40"
Ciaooooooooo!!
Inviato: 21/10/2005, 16:44
da XTeo
Non ti preoccupare non sei il solo ad averli passati
. Ma sempre a proposito di vernici, per il blocco motore e cilindro+testa cosa consigliate
Saluti
Inviato: 21/10/2005, 19:13
da 115X180
...allora non sono solo!!!!
quasi 42
Inviato: 22/10/2005, 8:55
da stefanoxt
Io per il terminale dopo la sabbiatura mi sono affidato ad un amico che ha fatto verniciare la marmitta con vernice a polvere ed è venuta davvero bene e per ora senza problemi.
Per il collettore ho fatto io la verniciatura con bomboletta ad alta temperatura 800°c. dopo la verniciatura ho usato una pistola termica per riscaldare il pezzo e anche in questo caso per ora nessun problema.
Inviato: 22/10/2005, 13:40
da Ospite
la pistola termica mi sembra una buona idea
Inviato: 22/10/2005, 13:40
da Lo Skika
ostela!! un forum di vecchietti volevasi dimostrare!
.... che però quand'è ora mi fanno mangiare tanta polvere !!
ciaoo
Inviato: 22/10/2005, 13:50
da XTeo
Ci conosceremo al prossimo raduno...........
Inviato: 22/10/2005, 13:53
da Lo Skika
non vegguo l'ora!
se siete attivi la metà di come lo siete qui sul forum ci sarà da divertirsi ciaooo
Inviato: 22/10/2005, 18:31
da Pisolo
Inviato: 22/10/2005, 20:31
da XTeo
Inviato: 22/10/2005, 21:40
da Pisolo
Beh ...non intedevo ci si trovasse a Novegro "obbligatoriamente" con le XT
...anche perchè, al 12 di novembre, presumo non faccia più quel gran caldo
A parte ciò, per quel che mi consta, non ho mai verniciato un gruppo termico o tanto meno dei carter motore
Se sei ancora incerto sul discorso "verniciatura marmitta" ...a maggior ragione per parti a vista del propulsore penso sia meglio ti rivolga ad un carrozziere di fiducia
...a volte è meglio pagare il giusto a chi di mestiere
...piuttosto d'infilarsi in lavori dei quali se ne disconosca l'esito finale
Spesso si ha come risultato di spender anche il doppio (anche in termini di tempo!)
...cimentandoci in ardue imprese alla "Don Chisciotte"
Testato di persona quanto sopra esposto
Ciaooooooooo!!
Inviato: 23/10/2005, 8:02
da stefanoxt
Andate a vedere come hanno risolto il problema questi due :
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?t=7
Inviato: 24/10/2005, 7:31
da Pisolo
Che roba
!!
altro che principianti come me
...
Va beh, con la poca disponibilità di tempo che ho
...nel mio piccolo mi accontento
Certo che dev'essere una soddisfazione NOTEVOLE, tirar su dei mezzi così
Ciaoooooooo!!