Oggi ho provato una xt di uno che la vuole vendere,mi sono accorto con il buio che il collettore diventava lcolor rosso non dico come il turbo ma l'idea è quella,quesito:perchè?
O c'e' troppo calore ,gas troppo caldi dovuto alla mancanza di raffredamento della testa(olio?),oppure la marmitta intasata che non fa uscire i gas.Oppure
Che dite?
Ciao Ezio
Collettore incandescente
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Dice bene Ruges!
A rischio di strinata, la valvola di scarico!
Ciao,
Daniele
A rischio di strinata, la valvola di scarico!
Ciao,
Daniele
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
anch'io direi carburazione magra. provate ad agire sulla vite aria.ezio ha scritto:Oggi ho provato una xt di uno che la vuole vendere,mi sono accorto con il buio che il collettore diventava lcolor rosso non dico come il turbo ma l'idea è quella,quesito:perchè?
O c'e' troppo calore ,gas troppo caldi dovuto alla mancanza di raffredamento della testa(olio?),oppure la marmitta intasata che non fa uscire i gas.Oppure
Che dite?
Ciao Ezio
OK ...ma non dimentichiamoci che un motore, a maggior ragione se raffreddato ad aria, può surriscaldare ANCHE per:
- eccessivi depositi nella marmitta (vedi motori che consumano parecchio lubrificante), con relativo restringimento della sezione d'uscita dei gas (collettore di scarico);
- errata regolazione dell'anticipo fisso d'accensione (personalmente, regolo la mia XT leggermente ritardata ...piuttosto che troppo anticipata)
- problemi alla pompa dell'olio e conseguente scarso apporto di lubrificazione.
Ciaoooooooooo!!
- eccessivi depositi nella marmitta (vedi motori che consumano parecchio lubrificante), con relativo restringimento della sezione d'uscita dei gas (collettore di scarico);
- errata regolazione dell'anticipo fisso d'accensione (personalmente, regolo la mia XT leggermente ritardata ...piuttosto che troppo anticipata)
- problemi alla pompa dell'olio e conseguente scarso apporto di lubrificazione.
Ciaoooooooooo!!