salve sto' riposizionando tutti i cavi della xt500,trovo difficolta' a ricollegare quello della frizione e quello dell'alza valvole, non capisco se passano nel foro posto centralmente dietro al nottolino dell'accenzione, oppure come ho visto da delle foto esternamente al contachilometri. Poi il filo della frizione nella parte bassa discendente come è legato al tubo del telaio? c'e' una fascetta?
grazie a chi sa' rispondermi.
disposizione cavi
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Mi sbaglierò, ma se provavi ad eseguire una ricerca, tale immagine era senza dubbio già stata postata
Ad ogni modo ...
Passaggi cavi & tubi
Personalmente, ho fatto passare i cavi frizione ed alzavalvole nell'incavo di destra antistante il gruppo stumenti. Quello frizione passa poi sotto al bloccasterzo e successivamente nella grossa asola sotto il serbatoio ...la fascetta al trave centrale non l'ho più messa ...evito ulteriori forzature, così il cavetto d'acciaio scorre meglio all'interno della guaina; per quello del decompressore, passa ovviamente nell'asola di destra del trave (diametralmente opposta a quella sopra citata).
P.S.: Ho testato che, a differenza di quanto rilevabile dal disegno, i cavi accelleratore arrivano più "diretti" facendoli passare nell'asola di sinistra anzichè in quella di destra ...meno pieghe & giri = manetta o leve più morbide(!).
Dimenticavo:
Ovviamente, sei socio del Club ...VERO
Ciaoooooooo!!
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
Ad ogni modo ...
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Passaggi cavi & tubi
Personalmente, ho fatto passare i cavi frizione ed alzavalvole nell'incavo di destra antistante il gruppo stumenti. Quello frizione passa poi sotto al bloccasterzo e successivamente nella grossa asola sotto il serbatoio ...la fascetta al trave centrale non l'ho più messa ...evito ulteriori forzature, così il cavetto d'acciaio scorre meglio all'interno della guaina; per quello del decompressore, passa ovviamente nell'asola di destra del trave (diametralmente opposta a quella sopra citata).
P.S.: Ho testato che, a differenza di quanto rilevabile dal disegno, i cavi accelleratore arrivano più "diretti" facendoli passare nell'asola di sinistra anzichè in quella di destra ...meno pieghe & giri = manetta o leve più morbide(!).
Dimenticavo:
Ovviamente, sei socio del Club ...VERO
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Ciaoooooooo!!
Ciao Popi,
io l'ho fatti passare così.
Una fascetta c'andrebbe tra cavo frizione e telaio, ma dopo averla messa l'ho tolta e mi sembra scorra meglio.
PS. Ieri ho smontato il serbatoio, ed ho sostituito la rondella originale con una piatta qualsiasi. Appena posso la porto dal tornitore e vedo se è in grado di riprodurla. Per gli adesivi sul tamburo ho preparato il disegno quotato, devo trovare qualcuno in grado di riprodurlo su carta argentata rigida.
Fabrizio
io l'ho fatti passare così.
Una fascetta c'andrebbe tra cavo frizione e telaio, ma dopo averla messa l'ho tolta e mi sembra scorra meglio.
PS. Ieri ho smontato il serbatoio, ed ho sostituito la rondella originale con una piatta qualsiasi. Appena posso la porto dal tornitore e vedo se è in grado di riprodurla. Per gli adesivi sul tamburo ho preparato il disegno quotato, devo trovare qualcuno in grado di riprodurlo su carta argentata rigida.
Fabrizio
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
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Grande Fabrizio115X180 ha scritto:Per gli adesivi sul tamburo ho preparato il disegno quotato, devo trovare qualcuno in grado di riprodurlo su carta argentata rigida.
Fabrizio
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
volta
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![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
@ popi XT: ....... per aumentare la tua "confusione"
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
sare soltanto il cavo del decompressore nello spazio al centro dietro gli
strumenti. Il cavo della frizione l' ho fatto passare appena a destra della
staffa che sostiene la freccia ant. sinistra ( avevo provato anch' io a farlo
passare insieme al cavo dell' alzavalvole, ma alla fine ho fatto come ti ho
detto prima). Infine, i cavi del gas, li ho fatti passare nel "guida-cavo"
(tipo "fil di ferro") che è avvitato alla vite superiore della staffa
portafreccia destra e che li fa passare all' interno di essa. Comunque, mi
sembra che tempo fa i disegni giusti erano stati postati dal Randetti, se
non sbaglio
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
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Sei uno SCHPETTACOLO Sà ...erano proprio stati postati da Randetti
come sopra citato, bastava quindi inserire nella funzione cerca le parole passaggio cavi
...a sto punto, m'aggrego anch'io per un kit degli appiccichini menzionati dal buon Fabrizio, qualora venissero riprodotti in serie (più o meno limitata)
Mi sbilancio:
e ...chieder quanto ci verrebbe a costare riprodurre TUTTI quelli presenti sull'XT
Ciao neh
![Question :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
![Arrow :arrow:](./images/smilies/icon_arrow.gif)
come sopra citato, bastava quindi inserire nella funzione cerca le parole passaggio cavi
...a sto punto, m'aggrego anch'io per un kit degli appiccichini menzionati dal buon Fabrizio, qualora venissero riprodotti in serie (più o meno limitata)
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Mi sbilancio:
e ...chieder quanto ci verrebbe a costare riprodurre TUTTI quelli presenti sull'XT
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Ciao neh
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