GFR ha scritto:Prendilo sempre come parere personale: io valuterei cosa smontare e cosa no.
Probabilmente non è il caso di aprire i carter motore, se non in presenza di guasti od usure evidenti.
ciao
Gianfranco
Gianfranco è saggio.
Se la parte bassa sta ancora bene e non hai voglia di andare oltre, concentrati sulla revisione della testa come ti hanno suggerito e secondo me cambiare le fasce non fa mai male, se poi il pistone fosse rovinato lo cambi. Salvo imprevisti vai avanti tranquillo per una vita...
Se poi la scimmia si è impadronita di te...tranquillo!
Con l'aiuto di
uomini (mi sembra tu sia in buona compagnia a casa e sul forum...),
manuali ed attrezzi puoi partire!
I ricambi, paraolii, cuscinetti etc, si trovano.
La pompa olio + 50% è un ottimo investimento.
Il motore sarà come nuovo e poi...da smontati i pezzi si verniciano meglio anche se poi devi avere molte cautele quando rimonti il tutto.
Se può tornarti utile:
abbiamo provato sia la vernice per
carter con induritore di kedo che quella a polvere.
Fino ad ora resistenti entrambe.
Credo cmq che alla fine quella a polvere sia migliore per il basamento ed i carter.
Sul gruppo termico abbiamo provato sia la soluzione "nature" che quella nera. Dipende come la preferisci...
Come vernice termica, abbiamo usato con soddisfazione la termica di kedo ed i risultati sono + che buoni.
Buon divertimento.