Restauro XT500 Stefano

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13/06/2011, 21:29

Stefano prova a chiedere a Grunf se ha qualcosa...in caso positivo vi potete vedere al raduno.
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13/06/2011, 21:33

Scusate l' ennesimo post , ma questo dovrebbe essere quello giusto :

http://cgi.ebay.it/REGULATEUR-6V-ORIGIN ... 564492be3c

Scusate di nuovo :mrgreen: :mrgreen: :roll:
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14/06/2011, 8:47

Che sappia io il regolatore è messo in parallelo sull'impianto delle luci, anabb. e abb. ed è quindi in corrente alternata. E' poi il diodo rettificatore che pensa a raddrizzarla per (e solo) la batteria, quindi frecce clacson ecc.
Marco
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14/06/2011, 22:44

Si Exidor , hai ragione , ricontrollando lo schema , il regolatore é collegato direttamente
ai fili che escono dall' alternatore , sul bianco o sul giallo , a seconda delle luci accese o spente :(

Ho anche controllato con l' oscilloscopio , se può essere utile , piccolo filmato 29Mb
purtroppo ho solo una macchina fotografica per fare i video ( qualità scarsa :roll: )

http://imageshack.us/clip/my-videos/121/np6.mp4/
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15/06/2011, 8:27

ALUTANK ha scritto:Si Exidor , hai ragione , ricontrollando lo schema , il regolatore é collegato direttamente
ai fili che escono dall' alternatore , sul bianco o sul giallo , a seconda delle luci accese o spente :(

Ho anche controllato con l' oscilloscopio , se può essere utile , piccolo filmato 29Mb
purtroppo ho solo una macchina fotografica per fare i video ( qualità scarsa :roll: )

http://imageshack.us/clip/my-videos/121/np6.mp4/
Dopo questa prova schiacciante non c'è dubbio....... è proprio corrente alternata :!: :!: :D
Marco
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30/06/2011, 19:23

Salve a tutti! :D
Nuovo quesito... Devo sostituire catena corona e pignone, per il momento ho acquistato la catena da Andrew, qualcuno l'ha propvata? Come va? Il meccanico ha detto che sulla catena è meglio non andare al risparmio, e ha consigliato un kit DID professionale... Che ne pensate? Intanto quella che ho la metto su, anche se tempo 2 settimane sarà da buttare di nuovo per come sono messi corona e pignone, ma per quello che costa meglio che girare con una catena lenta che rischia di uscire... Aspetto consigli anche da chi ha messo mano a lmotore aumentando la cavalleria... Che kit di trasmissione consigliate? Spesa? Dove reperire il tutto?

Scusate la valanga di domande! :P

Ste :wink:
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30/06/2011, 21:38

Per il trittico (catena corona e pignone) hai poche possibilità: o DID o Regina.
Mi dicono che Regina sia di qualità migliore, ma credo tutto dipenda da quanto si vuole spendere.
Attualmente monto DID.
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Buba
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30/06/2011, 22:00

Non si monta mai una catena nuova su corona e pignone vecchi ... né si monta una catena vecchia su corona e pignone nuovi. Insomma, quando si cambia, si cambia tutto insieme. La cosa migliore, soprattutto per chi poi si dimentica di avere una catena di trasmissione, è di prenderne una con o-ring, x-ring, ecc.

Buba
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30/06/2011, 22:43

Fino a qui ci sono, solo la catena era una soluzione tampone momentanea, quindi mi consigliate DID? Kedo ce l'ha a buon prezzo o si risparmia qualcosa in più altrove senza perdere in qualità? Conviene sennò prendere ill kit direttamente dal meccanico o centro ricambi Yamaha? Scusate, ma sono ancora poco pratico in ambito catena e annessi :P
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Ritchie
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09/07/2013, 16:39

Ciao a tutti,
chissà se qualcuno tra voi riesce ad aiutarmi a capire dove posso trovare il il tappo in plastica per l'ispezione, quello in plastica nera di circa un 4cm di diametro sul lato destro del carter.
Si è criccato, forse era pronto per passare a miglior vita, e le ricerche, fatte con un amico meccanico presso la Yamaha, son state negative.
Grazie mille
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maurizio
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09/07/2013, 18:40

Lo vende Kedo, c'è anche in alluminio
Maurizio n° 185
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11/07/2013, 11:51

Ciao Maurizio,
intanto grazie mille per la risposta.
Dovrebbe essere questo vero? Item 30217S Ignition Inspection Cover €16.50
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maurizio
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11/07/2013, 17:23

esatto , quando avremo un attimo aggiorneremo nella sezione apposita i codici di riferimento
Maurizio n° 185
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