Restauro XT500 Stefano
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Stefano prova a chiedere a Grunf se ha qualcosa...in caso positivo vi potete vedere al raduno.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Scusate l' ennesimo post , ma questo dovrebbe essere quello giusto :
http://cgi.ebay.it/REGULATEUR-6V-ORIGIN ... 564492be3c
Scusate di nuovo

http://cgi.ebay.it/REGULATEUR-6V-ORIGIN ... 564492be3c
Scusate di nuovo

XT500 83
SST125 83
socio N. 456
SST125 83
socio N. 456
Che sappia io il regolatore è messo in parallelo sull'impianto delle luci, anabb. e abb. ed è quindi in corrente alternata. E' poi il diodo rettificatore che pensa a raddrizzarla per (e solo) la batteria, quindi frecce clacson ecc.
Marco
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
Socio 101
XT500
DR400s
Si Exidor , hai ragione , ricontrollando lo schema , il regolatore é collegato direttamente
ai fili che escono dall' alternatore , sul bianco o sul giallo , a seconda delle luci accese o spente
Ho anche controllato con l' oscilloscopio , se può essere utile , piccolo filmato 29Mb
purtroppo ho solo una macchina fotografica per fare i video ( qualità scarsa
)
http://imageshack.us/clip/my-videos/121/np6.mp4/
ai fili che escono dall' alternatore , sul bianco o sul giallo , a seconda delle luci accese o spente

Ho anche controllato con l' oscilloscopio , se può essere utile , piccolo filmato 29Mb
purtroppo ho solo una macchina fotografica per fare i video ( qualità scarsa

XT500 83
SST125 83
socio N. 456
SST125 83
socio N. 456
Dopo questa prova schiacciante non c'è dubbio....... è proprio corrente alternataALUTANK ha scritto:Si Exidor , hai ragione , ricontrollando lo schema , il regolatore é collegato direttamente
ai fili che escono dall' alternatore , sul bianco o sul giallo , a seconda delle luci accese o spente![]()
purtroppo ho solo una macchina fotografica per fare i video ( qualità scarsa)

Marco
Socio 101
XT500
DR400s
Socio 101
XT500
DR400s
Salve a tutti!
Nuovo quesito... Devo sostituire catena corona e pignone, per il momento ho acquistato la catena da Andrew, qualcuno l'ha propvata? Come va? Il meccanico ha detto che sulla catena è meglio non andare al risparmio, e ha consigliato un kit DID professionale... Che ne pensate? Intanto quella che ho la metto su, anche se tempo 2 settimane sarà da buttare di nuovo per come sono messi corona e pignone, ma per quello che costa meglio che girare con una catena lenta che rischia di uscire... Aspetto consigli anche da chi ha messo mano a lmotore aumentando la cavalleria... Che kit di trasmissione consigliate? Spesa? Dove reperire il tutto?
Scusate la valanga di domande!
Ste

Nuovo quesito... Devo sostituire catena corona e pignone, per il momento ho acquistato la catena da Andrew, qualcuno l'ha propvata? Come va? Il meccanico ha detto che sulla catena è meglio non andare al risparmio, e ha consigliato un kit DID professionale... Che ne pensate? Intanto quella che ho la metto su, anche se tempo 2 settimane sarà da buttare di nuovo per come sono messi corona e pignone, ma per quello che costa meglio che girare con una catena lenta che rischia di uscire... Aspetto consigli anche da chi ha messo mano a lmotore aumentando la cavalleria... Che kit di trasmissione consigliate? Spesa? Dove reperire il tutto?
Scusate la valanga di domande!

Ste

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Oscar Wilde
Per il trittico (catena corona e pignone) hai poche possibilità: o DID o Regina.
Mi dicono che Regina sia di qualità migliore, ma credo tutto dipenda da quanto si vuole spendere.
Attualmente monto DID.
Mi dicono che Regina sia di qualità migliore, ma credo tutto dipenda da quanto si vuole spendere.
Attualmente monto DID.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Non si monta mai una catena nuova su corona e pignone vecchi ... né si monta una catena vecchia su corona e pignone nuovi. Insomma, quando si cambia, si cambia tutto insieme. La cosa migliore, soprattutto per chi poi si dimentica di avere una catena di trasmissione, è di prenderne una con o-ring, x-ring, ecc.
Buba
Buba
Fino a qui ci sono, solo la catena era una soluzione tampone momentanea, quindi mi consigliate DID? Kedo ce l'ha a buon prezzo o si risparmia qualcosa in più altrove senza perdere in qualità? Conviene sennò prendere ill kit direttamente dal meccanico o centro ricambi Yamaha? Scusate, ma sono ancora poco pratico in ambito catena e annessi 

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ciao a tutti,
chissà se qualcuno tra voi riesce ad aiutarmi a capire dove posso trovare il il tappo in plastica per l'ispezione, quello in plastica nera di circa un 4cm di diametro sul lato destro del carter.
Si è criccato, forse era pronto per passare a miglior vita, e le ricerche, fatte con un amico meccanico presso la Yamaha, son state negative.
Grazie mille
chissà se qualcuno tra voi riesce ad aiutarmi a capire dove posso trovare il il tappo in plastica per l'ispezione, quello in plastica nera di circa un 4cm di diametro sul lato destro del carter.
Si è criccato, forse era pronto per passare a miglior vita, e le ricerche, fatte con un amico meccanico presso la Yamaha, son state negative.
Grazie mille
Ciao Maurizio,
intanto grazie mille per la risposta.
Dovrebbe essere questo vero? Item 30217S Ignition Inspection Cover €16.50
intanto grazie mille per la risposta.
Dovrebbe essere questo vero? Item 30217S Ignition Inspection Cover €16.50