Gomme
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Siccome devo cambiare le gomme alla mia bella pensavo di metterci le Continental tkc80 ma sul sito Nikpneumatici la posteriore dà come anno di fabbricazione "04" pensate che sia ancora valida come anno? Per l'anteriore invece mi da "06" e qui "no problem".
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
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Le Continental TK sono l'ovvia alternativa al Michelin T63, ottima gomma ma che ha il posteriore fuori misura per quanto riguarda le misure.
La TK è una gomma 50 strada e 50 % off, un pelo rumorosa, buon grip su asfalto e buona trazione in fuoristrada anche su fondi pesanti.
Ci vuole solo quel minimo di attenzione su asfalto bagnato, come per ogni gomma tassellata. Sicuramente sul bagnato danno molta più tranquillità rispetto alle più specifiche Pirelli Mt17
Le Continental TK le ha appena montate il segretario.
Per quanto ne so sono in regola con quanto riportato sul libretto e Gianluca per adesso ha detto che si comportano bene.
Il linea di massima come disegno e comportamento sono molto simili al vecchio Michelin T61 oramai introvabile
La TK è una gomma 50 strada e 50 % off, un pelo rumorosa, buon grip su asfalto e buona trazione in fuoristrada anche su fondi pesanti.
Ci vuole solo quel minimo di attenzione su asfalto bagnato, come per ogni gomma tassellata. Sicuramente sul bagnato danno molta più tranquillità rispetto alle più specifiche Pirelli Mt17
Le Continental TK le ha appena montate il segretario.
Per quanto ne so sono in regola con quanto riportato sul libretto e Gianluca per adesso ha detto che si comportano bene.
Il linea di massima come disegno e comportamento sono molto simili al vecchio Michelin T61 oramai introvabile
Ilmastro
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Yamaha XT 500 - 1979
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Perfetto, ma come anno di fabbricazione ( produzione 04) pensi sia ok o troppo stagionata?ilmastro ha scritto:Le Continental TK sono l'ovvia alternativa al Michelin T63, ottima gomma ma che ha il posteriore fuori misura per quanto riguarda le misure.
La TK è una gomma 50 strada e 50 % off, un pelo rumorosa, buon grip su asfalto e buona trazione in fuoristrada anche su fondi pesanti.
Ci vuole solo quel minimo di attenzione su asfalto bagnato, come per ogni gomma tassellata. Sicuramente sul bagnato danno molta più tranquillità rispetto alle più specifiche Pirelli Mt17
Le Continental TK le ha appena montate il segretario.
Per quanto ne so sono in regola con quanto riportato sul libretto e Gianluca per adesso ha detto che si comportano bene.
Il linea di massima come disegno e comportamento sono molto simili al vecchio Michelin T61 oramai introvabile
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
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No, non ci sono problemi.
Le gomme nuove hanno uno strato di cera che le protegge.
Per altri ragguagli puoi chiedere a Luigi in via riviera di Chiaia
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io monto sul 500 la T61, molto belle ma si consumano velocemente
di TKC80 sto usando il secondo treno sul bmw, con il primo ho fatto 6000Km in tutte le condizioni, i rumori che dice il Mastro li avverti sopra ai 120Km/h ma sono minimi per la nostra moto
al prossimo giro monto le TKC80 anche sul XT500
a quanto le hai trovate?
le misure non sono proprio a libretto, quella ant è 3.00-21 invece di essere 3.25-21 che non producono più.
per l'anno non ti preoccupare basta che siano state conservate al buio.
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al prossimo giro monto le TKC80 anche sul XT500
a quanto le hai trovate?
le misure non sono proprio a libretto, quella ant è 3.00-21 invece di essere 3.25-21 che non producono più.
per l'anno non ti preoccupare basta che siano state conservate al buio.
Manuel
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Allora su Nikpneumatici i prezzi sono 82 il post e 66 l'ant. Quindi per il problema della misura ant come si può risolvere visto che non la fanno +? C'è la posso montare ugualmente?.....sciotatore ha scritto:io monto sul 500 la T61, molto belle ma si consumano velocemente
di TKC80 sto usando il secondo treno sul bmw, con il primo ho fatto 6000Km in tutte le condizioni, i rumori che dice il Mastro li avverti sopra ai 120Km/h ma sono minimi per la nostra moto
al prossimo giro monto le TKC80 anche sul XT500
a quanto le hai trovate?
le misure non sono proprio a libretto, quella ant è 3.00-21 invece di essere 3.25-21 che non producono più.
per l'anno non ti preoccupare basta che siano state conservate al buio.
Cavolo ricontrollando sul sito di NIkpneumatici mi sono accorto che la misura 300-21 non è neanche disponibile...ma sono disponibile le alternative 120/90-18 e 90/90-21 ma per monate queste devo farle registrare sul libretto tramite nullaosta giusto?
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
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Manuel
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Chiedo un consiglio sul da farsi e cioè:
ho aquistato una 78' ed è stata importata nel 81.Sul libretto ,scritto a penna sono riportate le seguenti misure:3.25x24 4PR per tutte le due ruote.
Sicuramente è un errore ,come devo comportarmi?Richiedo il nulla osta?
Ciao Ezio
ho aquistato una 78' ed è stata importata nel 81.Sul libretto ,scritto a penna sono riportate le seguenti misure:3.25x24 4PR per tutte le due ruote.
Sicuramente è un errore ,come devo comportarmi?Richiedo il nulla osta?
Ciao Ezio
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io farei il nulla osta... se ti fermano spesso ti trovi a discutere su questioni logiche ( come l'impossibilità di montare una gomma da 24 )
quindi onde evitare ulteriori polemiche meglio fare la richiesta di adeguamento alle misure più comuni in commercio
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Manuel
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Scusate ragazzi, in attesa che mi arrivi il nulla osta che ho chiesto per la variazione delle misure delle gomme da adotatre mi potete confermare se la misura corretta è 120/90-18 e 90/90 - 21? Durante l'attesa le vorrei già ordinare!
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
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Niente motopi
...se vuoi provare le Dunlop Trailmax, sono un buon compromesso con una leggera propensione per il fuoristrada; tengono da paura (al ritorno dalla Motogelata, con temperature vicine allo zero ed asfalto gelato, mi hanno trasmesso grande sicurezza) ...per contro
si "mangiano" in un batter d'occhio
(forse le mie, che montai a luglio '07, erano esageratamente fresche ...ant.re prodotta a maggio e post.re addirittura a giugno 2007 )
Sull'XT rendono molto esteticamente, alzando anche un pelo la moto; se ti interessa il disegno del battistrada, eccole qui
Ciaoooooooooo!!
...se vuoi provare le Dunlop Trailmax, sono un buon compromesso con una leggera propensione per il fuoristrada; tengono da paura (al ritorno dalla Motogelata, con temperature vicine allo zero ed asfalto gelato, mi hanno trasmesso grande sicurezza) ...per contro
si "mangiano" in un batter d'occhio
(forse le mie, che montai a luglio '07, erano esageratamente fresche ...ant.re prodotta a maggio e post.re addirittura a giugno 2007 )
Sull'XT rendono molto esteticamente, alzando anche un pelo la moto; se ti interessa il disegno del battistrada, eccole qui
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Bella!...Difati l'avevo presa in considerazione anche questa oltre le Continental TKc80...ora sono un pò indeciso...cacchioPisolo ha scritto:Niente motopi
...se vuoi provare le Dunlop Trailmax, sono un buon compromesso con una leggera propensione per il fuoristrada; tengono da paura (al ritorno dalla Motogelata, con temperature vicine allo zero ed asfalto gelato, mi hanno trasmesso grande sicurezza) ...per contro
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(forse le mie, che montai a luglio '07, erano esageratamente fresche ...ant.re prodotta a maggio e post.re addirittura a giugno 2007 )
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Anch'io ho le Trailmax di Pisolo, veramente buone ......
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XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
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ottima scelta le ho anch'io e su strada sono veramente buone specie in condizione di asfalto non perfetto facci sapere cosa paghi il treno completo
grazie
ciao
davide
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davide
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
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Gomme appena ordinate a Nikpneumatici, entrambe mi costano 136,12 + 12,00di spedizione...Tot 148,12ufficial ha scritto:ottima scelta le ho anch'io e su strada sono veramente buone specie in condizione di asfalto non perfetto facci sapere cosa paghi il treno completo
grazie
ciao
davide
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Forse ora saranno aumentate per via del caro petrolio; a luglio pagai la coppia € 150 (qui a Sanremo) ...però montate ed equilibratemotopi ha scritto:Gomme appena ordinate a Nikpneumatici, entrambe mi costano 136,12 + 12,00di spedizione...Tot 148,12ufficial ha scritto:ottima scelta le ho anch'io e su strada sono veramente buone specie in condizione di asfalto non perfetto facci sapere cosa paghi il treno completo
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davide
Ciaoooooooooo!!
Anch'io al posteriore monto una trailmax ed effettivamente è una gran gomma, però adesso la sto per sostituire con una più sottile Pirelli MT40MT 40 4.10 - 18 60R perché sul lato marmitta mi si è mezza sciolta a causa del calore dello scarico: occhio a controllare la distanza...
La 4.10 è poco più grande di una 3.00 anteriore ...ce l'avevo io appena presa l'XT ...è una gomma da 125 ...
Poi, vedi tu
Cià
Poi, vedi tu
Cià
Cavolo!...c'è il rischio che lo scarico mi rovina la gomma, la trialmax ?....certo in questo caso non c'è molto che si possa fare, quando hai centrato la gomma!....non posso mica smerigliare il lato gomma ....ma mi devo preocupare?manliodg ha scritto:Anch'io al posteriore monto una trailmax ed effettivamente è una gran gomma, però adesso la sto per sostituire con una più sottile Pirelli MT40MT 40 4.10 - 18 60R perché sul lato marmitta mi si è mezza sciolta a causa del calore dello scarico: occhio a controllare la distanza...
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Io ho "rimediato" allontanando lo scarico dalla gomma mediante un bel po' di rondelle...però il lato dx del pneumatico è irrimediabilmente rovinato/sciolto...spero non mi esploda! Cmq può anche essere che la ruota non sia stata centrata a dovere...boh!