montaggio portapacchi

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Luca70

10/07/2007, 21:55

Ho acquistato un portapacchi cromato su ebay (quello che si fissa sugli ammortizzatori) e ho provato a montarlo ma mi trovo in difficoltà con le frecce:credevo che questo modello potesse essere montato lasciandole dove sono, invece sforzano. Almeno una, quella dal lato scarico avendo rotto il dente che ne blocca il posizionamento, riesco a spostarla più in alto in modo da farla tranquillamente passare.
Sto sbagliando qualcosa? Purtroppo non ho foto di moto con tale portapacchi montato...
maurizio

10/07/2007, 22:55

http://www.xt500.it/varie/TN_DSCN7580.JPG

nelle foto di gl del dopo raduno 2007
Maurizio
Luca70

10/07/2007, 23:00

mi sembra che sia montata come ho fatto io (anche xchè nn si può altrimenti); ma credo che anche qui sforzi sulle frecce, passano troppo vicine al tubo sotto. Credo che romperò il dentino anche nella freccia sana...
stefanoxt
Contatta:

11/07/2007, 17:58

Io l'ho montato senza rompere nulla ma è un gioco ad incastro pazzesco.

Ci vuole molta pazienza e gentilezza.

Ah importante : devi smontare la sella altrimenti non ci passa.

11/07/2007, 21:23

Grazie Stefano, ho montato il tutto... anche se ho faticato. Probabilmente sono stati risaldati i bracci che si agganciano alle frecce (uno è più largo dell'altro: è normale) e comunque la gomma della freccia tocca il tubo del portapacchi, almeno così è nella mia. Non può essere montata in altra maniera, quindi così è (se vi pare).
stefanoxt
Contatta:

11/07/2007, 22:03

La gomma della freccia nella mia non tocca il tubo del portapacchi ma si tratta di millimetri.

In effetti le staffe di collegamento saldate sul portapacchi (quelle che si imbullonano al telaio nelle asole delle freccie) sono saldate senza lesinare materiale e credo senza troppa cura :lol: :lol: :wink: , può darsi che da un portapacchi all'altro qualche millimetro di tolleranza ci sia.

12/07/2007, 17:42

Ciao a tutti1
Oggi mi è arrivato il portapacchi, :lol: :lol: che avevo ordinato su ebay,(quello cromato, che si attacca agli ammortizzatori). Leggendo i vostri post, ho visto che c'erano dei problemi a montarlo, :twisted: e quindi per non smadonnare, sono riuscito a montarlo così:

1 allentato viti ammortizzatore

2 allentate viti staffa della freccia

3 svitato il dado forato della freccia e lasciato ciondolare il supporto in gomma.

4 infilato staffa portapacchi nella sede dell'ammo.

5 regolato gli attacchi del portapacchi fino al foro della staffa della freccia

6 stretto viti ammortizzatore

7 stretto viti staffa freccia

8 preso supporto di gomma freccia, facendolo passare tra il parafango e il portapacchi.

9 infilato la vite del supporto di gomma nella sede della staffa della freccia

10 streto il dado forato

Totale15 minuti

Il supporto di gomma è appena appoggiato al ferro basso del portapacchi
maurizio

12/07/2007, 22:53

Così deve essere appena sotto il braccetto della freccia, probabilmente come dice Stefano, nono sono tutti perfetti, non è un pezzo di ricambio Yamaha.
Maurizio
stefanoxt500

13/07/2007, 6:08

maurizio ha scritto:Così deve essere appena sotto il braccetto della freccia, probabilmente come dice Stefano, nono sono tutti perfetti, non è un pezzo di ricambio Yamaha.
Maurizio
A questo punto penso proprio di si
Ciao
Rispondi