RIPARAZIONE SILENZIATORE MY 1982
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
sto terminando di rimettere in ordine la mia XT500 del 1982, acquistata di recente.
Uno dei prblemi che mi è rimasto da risolvere è quello della marmitta.
Ora è parecchio rumorosa.
Il silenziatore esternamente si presenta bene, ma ha il fondello finale che si è corroso.
La parte interna, dove visibile sembra intatta.
Non so proprio come deve essere ricostruita questa parte, non ne ho mai viste altre intatte: è un semplice disco con un foro o deve esserci anche una parte di tubo?
Mi sarebbe molto utile avere qualche indicazione e/o disegni. Magari anche il recapito di un artigiano in grado di fare il lavoro (io sono a Parma)
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche dritta per procedere.
Nicola
prova a verificare se riesci ad adattare questo elemento terminale USA.
https://kedo.de/com/ssl/php/art_detail. ... _picture=3
https://kedo.de/com/ssl/php/art_detail. ... _picture=3
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Grazie,GFR ha scritto: ↑06/09/2021, 11:01prova a verificare se riesci ad adattare questo elemento terminale USA.
https://kedo.de/com/ssl/php/art_detail. ... _picture=3
purtroppo non riesco a vedere la tua pagina, ma ho visto sul catalogo della Kedo una specie di fondello che sembra potrebbe andare bene. Ho chiesto direttamente a loro se monta sulla marmitta originale europea. Vediamo che rispondono.