Devo comprare un kit nuovo per la mia XT 500, qualcuno ha info aggiornate di quanto costa e dove si compra il classico DID 16-42 100 maglie? E' poi la soluzione più equilibrata per un uso enduristico (50strada/50fuori)?
Grazie!!!
Kit catena corona pignone
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ho dato un'occhiata sul catalogo Kedo, vedo però che hanno la linea DID VM... cioè con gli x-ring.... forse basterebbe la V con o-ring, non è che la capra scalci poi così tanto.... o no???
un ritorno all'antico... in effetti con una sufficiente manutenzione la catena che costa poco dura tanto. E' che non so cosa prendere tra quelle proposte da Kedo... visto che sto chiudendo un ordine di 500 eurini!
Raga, questo topic riapre in me una vecchia ferita: subito dopo aver acquistato il bolide, uno dei primi meccanici cui mi rivolsi per fare un tagliandino mi suggerì "caldamente" di sostituire il kit catena/corona/pignone sostenende che era alla frutta...non saprò mai se era vero! Spesi una cifra enorme incazzandomi pure con questo meccanico truffaldino.Comunque sia, ora verifico cosa mi montò all'epoca ama perché fate tutte queste elucubrazioni? Non sono pezzi originali Yamaha? Ciao e grazie, Manlio
Supponendo che nessuno di noi faccia fuoristrada spinto ogni giorno ma solo saltuariamente e per brevi tratti di facili stradine sterrate e qualche mulattiera facile facile ritengo che una catena priva di O-Ring sia la cosa migliore e più economica, facendo la dovuta manutenzione.
Se al contrario usate la moto per fare fuoristrada seriamente meglio quelle con O-Ring.
Inoltre non so quanti Km facciate in moto all'anno ma se ne fate pochi a maggior ragione conviene una senza O-Ring, se invece ne fate tanti forse con una con O-Ring vi risparmiate un po di manutenzione in più e alla fine forse anche qualche soldino.
Uno che conosco ha rischiato di lasciare la moto nel deserto perchè a sua insaputa il mecca gli montò una catena senza O-Ring lasciandolo dopo una decina di giorni di sabbia con i denti della corona tanto consumati da rischiarne la rottura.
Se al contrario usate la moto per fare fuoristrada seriamente meglio quelle con O-Ring.
Inoltre non so quanti Km facciate in moto all'anno ma se ne fate pochi a maggior ragione conviene una senza O-Ring, se invece ne fate tanti forse con una con O-Ring vi risparmiate un po di manutenzione in più e alla fine forse anche qualche soldino.
Uno che conosco ha rischiato di lasciare la moto nel deserto perchè a sua insaputa il mecca gli montò una catena senza O-Ring lasciandolo dopo una decina di giorni di sabbia con i denti della corona tanto consumati da rischiarne la rottura.