Intanto grazie a Gianluca per l'email relativa alle regolazioni della nostra bella.
Ho provato a regolare la fase di accensione come descritto ma devo aver capito male cioe' quando cerco con la pedivella portare la tacca F (l'indicatore all'interno del tappo di plastica) con la tacca fissa del motore non riesco a fermarmi il pistone ha come uno scatto e mi passa la tacca di circa 0,5 - 1 cm e non c'e' modo neanche di portarla indietro perche' ritorna in avanti.Ho provato a mollare le due viti e regolare la piastra ma non cambia nulla. Dove sbaglio?
Non so se e' indicativo ma quando aziono la leva di acc. e controllo sulla finestrella la tacca , viene visualizzata ma laposizione della leva di acc. non e' in posizione orrizontale ma piu' bassa .
Ciao grazie ezio
Fase accensione
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Hai due possibilità:
1- inserisci un sollevatore centrale (o cassa della birra) sotto al paracoppa, sollevi la ruota posteriore e, con la marcia inserita, utilizzi la ruota per far girare il motore.
2- smonti il carter sinistro e ruoti il volano, che riporta ugualmente il segno "F"
In entrambe i casi "scappa" un po' meno in avanti.

ciao, Gianfranco
1- inserisci un sollevatore centrale (o cassa della birra) sotto al paracoppa, sollevi la ruota posteriore e, con la marcia inserita, utilizzi la ruota per far girare il motore.
2- smonti il carter sinistro e ruoti il volano, che riporta ugualmente il segno "F"
In entrambe i casi "scappa" un po' meno in avanti.

ciao, Gianfranco