Causa una caduta in fuoristrada,ho stortato i due steli forcella
vorrei chiedere alcuni consigli..
quale puo essere la miglior soluzione?
-sostituirli con altri due usati?
-possiedo altri due steli usati con cromatura rovinata,è possibile farli rettificare e ricromare o la spesa viene troppo alta?(eventualmente avete qualcuno da consigliarmi)
-mi è balenato in mente di montare una forcella che possa ospitare una ruota con freno a disco,eventualmente si potrebbe montare quella del tt 600?
ringrazio in anticipo
sostituzione forcelle
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
A me era stato detto che la cromatura non si rifà.
Personalmente proverei a chiedere il costo e la disponibilità di due originali.
Nel caso tu voglia comperare due steli nuovi ma non originali c'è una ditta a Sandrigo (VI) che li fornisce. Non ricordo il nome della ditta ma l'avevo trovata in internet. Mi avevano detto che le misure erano assolutamente identiche a quelle originali, e mi riferisco in particolare allo spessore del tubo. Il costo mi pare fosse di circa 130 €/cad + spese di spedizione. So anche di un altro fornitore: Motomarket dominici che trovi in internet; se non sbaglio è un tipo che va in giro per mercatini e potrebbe avere qualcosa di usato a buon prezzo.
Il problema, come al solito, è che l'usato dovresti vederlo in mano prima dell'acquisto.
Personalmente proverei a chiedere il costo e la disponibilità di due originali.
Nel caso tu voglia comperare due steli nuovi ma non originali c'è una ditta a Sandrigo (VI) che li fornisce. Non ricordo il nome della ditta ma l'avevo trovata in internet. Mi avevano detto che le misure erano assolutamente identiche a quelle originali, e mi riferisco in particolare allo spessore del tubo. Il costo mi pare fosse di circa 130 €/cad + spese di spedizione. So anche di un altro fornitore: Motomarket dominici che trovi in internet; se non sbaglio è un tipo che va in giro per mercatini e potrebbe avere qualcosa di usato a buon prezzo.
Il problema, come al solito, è che l'usato dovresti vederlo in mano prima dell'acquisto.
Anche io sostituiti con quelli di Kedo...dopo aver speso inutilmente risorse per quelli che montavo
PS: Se non ricordo male i steli originali, oltre a costare molto, non sono più disponibili.
PS: Se non ricordo male i steli originali, oltre a costare molto, non sono più disponibili.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005