Forse, e non vorrei dirlo per scaramanzia, ho risolto tutti i problemi che affliggevano la puledrina
Riassumendo brevemente: la moto andava male perché non superava i 3000 giri, era grassa e il minimo molto ballerino. SU consiglio di molti di voi ho fatto revisionare il carburatore dal meccanico (sempre santo Fabrizio

)e, a che c'ero, ho cambiato tutto il reparto accensione: condensatore, puntine, pipetta e bobina, tutto rigorosamente Kedo. Alla fine si è scoperto che la moto era molto anticipata e, dopo i lavori, finalmente andava come doveva. Quasi subito, però, ho avvertito un buco intorno ai 2 mila giri. Pensavo fosse la candela ma, anche cambiandola, non è successo nulla. Così oggi mi rassegno a passare dal meccanico. La prova e sentenzia: "Non è il carburatore, manca la corrente, forse il blocchetto chiave o il tasto on-off fanno falso contatto. Fai un tentativo escludendoli: stacca il filo nero che trovi accanto al filo della bobina. Prima pero', prova a montare la vecchia bobina, magari la nuova è fallata"...E' così in effetti è stato: ho montato la vecchia bobina e la moto sembra andare bene. Ho fatto solo un giretto dell'isolato ma il fastidioso buco sembra sparito. Ma Kedo non ha una garanzia sui prodotti? Considerate che è nuova, avrà fatto meno di 100 km! Oppure è una cosa risaputa che le bobine (qualcuno diceva anche i condensatori) sono tutti così scadenti? Cmq, volevo condividere con voi questo piccolo inconveniente perché magari a qualcuno è già successo o potrebbe accadere una cosa simile. L'importate è risolvere, speriamo che non succeda altro. Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, come sempre del resto
