Pompa olio maggiorata della kedo

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Clovis
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/01/2009, 0:22
Località: Riccione

06/01/2014, 1:51

Ciao ragazzi eccomi qua con una domanda da farvi ! Sono in procinto di acquistare da kedo la pompa maggiorata art 40398 per xt500 ! Il rotore in questione sostituisce il rotore più alto della pompa originale ? Quello più basso circa 4 mm va sempre montato ? Dalle foto di kedo non mi è" chiare il montaggio !! Qualcuno sa dirmi qualcosa ? Grazie per le risposte
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

06/01/2014, 10:58

Il codice è giusto, il rotore modificato sostituisce quello di 4 mm.
Clovis
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/01/2009, 0:22
Località: Riccione

06/01/2014, 11:08

dalla foto sembra che il corpo in alluminio non abbia lo spazio per alloggiare la girante più' alta ... in definitiva se acquisto il pezzo della vecchia pompa utilizzo la girante alta e i coperchio di chiusura ... Mi confermi ?
???
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

06/01/2014, 11:33

si, il rotore alto rimane quello originale, viene fornito il rotore (che in origine è di 4 mm) maggiorato, completo di alloggiamento e viti.
si monta al posto dell'originale senza modificare niente, forniscono nel kit anche il perno che trascina il rotore modificato, visto che l'originale è più lungo.
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

07/01/2014, 11:35

Ma per montarla bisogna aprire il motore in due o è possibile farlo con lo stesso assemblato?
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

07/01/2014, 12:55

115X180 ha scritto:Ma per montarla bisogna aprire il motore in due o è possibile farlo con lo stesso assemblato?
basta smontare il carter e la campana della frizione
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

07/01/2014, 14:02

Polipo ha scritto: basta smontare il carter e la campana della frizione
Bene! :D
Altra domandina...la mandata maggiore dove va a finire?
Mi spiego: è la girante che rimanda l'olio nel trave o quella che porta l'olio alla testa?
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

07/01/2014, 14:58

Vado a memoria e spero di non sbagliare :roll: , la girante maggiorata è solo la parte della pompa che manda l'olio in pressione attraverso i passaggi di lubrificazione interni ed esterni, poi l'olio defluisce nella coppa e tramite un'altra girante viene aspirato e riportato nel serbatoio.
Clovis
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/01/2009, 0:22
Località: Riccione

09/01/2014, 2:44

La girante grande pesca l"olio nella coppa e lo invia nel serbatoio (telaio) tramite il tubo che parte dal motore sotto il carburatore poi esce dalla parte bassa del telaio rientra dentro il motore attraverso le feritoie laterali della pompa arriva alla seconda girante (quella da 4 mm ) e da li va al filtro poi va a lubrificare il resto albero motore e bilanceri !!
Rispondi