ho preso da poco una xt500 ma ho qualche problemino con le frecce e il faro: in particolare, causa rele' guasto, le frecce lato sx si accendono ma non lapeggiano, lato dx si accende solo l'anteriore, non la posteriore, in compenso si illumina fissa la spia delle frecce nel contagiri. Mi spiegate se le frecce devono fare in qualche modo contatto con il codino a mo' di terra? siccome e' stato riverniciato da poco forse non fa contatto...Eppoi: funge l'anabbagliante ma non l'abbagliante: ma come si apre il faro, sembra un pezzo unico

Poi ho dei dubbi sull'impianto elettrico: ma come e' composto? Nella 550 ricordo che le parti principali dell'impianto erano tre: statore-pickup, raddrizzatore e centralina, oltre alla bobina. Nel 500 come siamo messi? La bobina ok, il raddrizzatore credo di averlo individuato accanto al rele' dietro la trave del telaio, ma la centralina? C'e'?
E infine: come controllo il corretto funzionamento di statore e raddrizzatore? Ricordo che sempre nel 550 per capire se raddrizzatore-regolatore funge si misurano i volts di ricarica a motore acceso, mi pare con valori compresi tra 13,5 e 14,2 e per lo statore, a motore spento, per verificare la presenza di dispersioni nella resistenza, si misurano gli homm mi pare (scusate ma sono molto asciutto e quel poco che so e' frutto dell'esperienza...). Ma nel 500 come faccio? Disponete di questi valori in modo da pote delle prove empiriche con un tester? Vi sarei infinitamente grato se mi indicaste anche dove reperire lo schema elettrico a colori e in italiano...

Attendo fiducioso chiarimenti, improperi, e maledizioni
