rubinetto benzina.
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Buongiorno, è parecchio tempo che non mi faccio vivo e mi scuso, ma avrei bisogno urgente di un pezzo per il rubinetto sotto il serbatoio, un anello o-ring (cod. 214245130000, xt del ' '77, la mia è dell' 83, ma dovrebbe essere uguale). In alternativa cerco un rubinetto completo di occasione, ringrazio chi può indirizzarmi ad un fornitore. Cordiali saluti Mariano F.
sono ricambi che trovi da Kedo:
http://www.kedo.de/com/ssl/php/function ... %2F084.pdf
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socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
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Grazie, se ho capito bene il pezzo costa meno di un euro e il rubinetto completo costa circa 22 euro, comunque grazie davvero!!!
non capisco a quale particolare ti riferisci.
Qui hai la pagina del catalogo del mod.'81:
http://www.cmsnl.com/yamaha-xt500h-dual ... ml#results
Quale è il numero di particolare nel disegno?
Qui hai la pagina del catalogo del mod.'81:
http://www.cmsnl.com/yamaha-xt500h-dual ... ml#results
Quale è il numero di particolare nel disegno?
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Avevo detto che il rubinetto completo costa 22 €, invece sono 28 circa, o mi sbaglio? Per quanto riguarda la guarnizione, mi pare convenga a questo punto sostituire tutto il rubinetto. Un saluto
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Bentrovati, ho ordinato il rubinetto e appena arriva lo monterò, non credo sia difficile:dopo aver svuotato il serbatoio e tolto il vecchio senza fare scintille!!( I fumi di benzina sono pericolosi...), credo di aver terminato. O no? Se qualcuno ne sa di più lo ringrazio, buona giornata
Prima di smontare ti conviene prendere viti e rondelle/guarnizioni originali. Queste ultime a mio avviso sono essenziali per una buona riuscita della sostituzione...sono le uniche con cui non hai perdite.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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D'accordo, posto che il rubinetto nuovo non sia dotato di tutte le guarnizioni e/o viti e rondelle, ma visto che la perdita è dove si apre e chiude la benzina lungo la levetta, potrei usare le vecchie guarnizioni e viti, se in buono stato. O no? Ciao e grazie.
Io ho preso il rubinetto da KEDO, è arrivato con una guarnizione e le viti dedicate. Le perdite c'erano, in quanto se non ricordo male, le viti che vanno a fissare il rubinetto al serbatoio si trovano all'interno del perimetro della guarnizione, e dai fori di passaggio di queste, usciva benzina. Ho risolto applicando un sottile film di "mastice" (un prodotto apposito per filettature idrauliche) ed ora la tenuta è perfetta. Non so se eventualmente potresti usare due piccoli e sottili OR da infilare sul gambo delle viti, c'è solo da stare attenti che il loro spessore non comprometta l'appoggio della guarnizione esterna, altrimenti con la benzina ci si potrebbe eventualmente fare la doccia!
Ste
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Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
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Grazie Ste, farò come dici.