Ste89 ha scritto:Inizia controllando carburazione e fase (tensione catena di distribuzione, gioco valvole, puntine se le ha, mi pare di aver capito che qualche modello SR avesse l'accensione elettronica, correggetemi se sbaglio), magari trovi qualche indizio! Buona ricerca!
Ste
La SR nasce con l'accensione elettronica.
Puoi trovare xt con il motore SR ma difficilmente il contrario ed in ogni caso sono "personalizzazioni"
Quando hai fatto l'ultima revisione al carburatore?
Considerando che sulla SR le rogne sono generalmente da imputarsi all'alimentazione, consiglierei di partire dalla verifica del rubinetto (filtri, membrane ecc) per poi passare al carburatore con verifica galleggianti e pulizia getti specie di max nel tuo caso.
Mi è successo che un frammento di gomma di membrana è finito ad occludere parzialmente la valvola comandata dai galleggianti creandomi problemi infiniti e finchè non ci ho guardato dentro non mi sono accorto (avevo soffiato con l'aria compressa ma non verificato controluce).
Dai sintomi sembrerebbe che non arriva abbastanza carburante.
Come è la candela dopo un tragitto a regime critico?
Se spalanchi , visto che ha la pompa di ripresa, cosa succede?
Oppure se quando rincula agisci sullo starter come si comporta?