Mi trovo davanti ad un piccolo dilemma....
volevo rimontare la ruota posteriore ma sull'asse mi ritrovo un solo distanziale... a giudicare dallo spazio presente sul forcellone i distanziali dovrebbero essere 2 uno dal lato del piatterro del freno e l'altro dal latto del piattello portacorona.
Potete aiutarmi con qualche foto? ho cercato in rete e sul sito... ma foto non ne ho trovate. Dagli esplosi si intuisce solo la sua presenza....
il massimo sarebbe se qualcuno avesse anche le misure dei distanziali in modo da poterlo ricostruire se necessario...
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Luca
aiuto per distanziali ruota posteriore
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Per iniziare confronta i pezzi che hai con questa part list. Se manca qualcosa hai i codici per ordinare in Yamaha, nella malaugurata ipotesi non siano più disponibili qualcosa lo puoi far riprodurre al tornio.
- Allegati
-
- scarico_Pagina_33 copia.tiff
- (7.71 KiB) Mai scaricato
-
- scarico_Pagina_32 copia.tiff
- (360.03 KiB) Mai scaricato
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
grazie per la risposta.... in efetti il distanziale n.36 ci sta`.... la mia perplessita` e' sul n. 37... che nella mia moto e` montato all'interno del piattello parapolvere... ora se e' l'unico distanziale da quel lato dovrei essere apposto ( e anche dall'esploso sembrerebbe cosi` ma di fatto una volta montato il tutto sembra che qualcosa non quadri.....
Il 37 va dentro il 38 e se non sbaglio va a battuta su un pezzo più grande verso la corona...certo che spiegarlo a parole è difficile...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Oggi sono passato al negozio Yamaha: i pezzi 37 e 38 sono ordinabili ad un costo totale di 22 euri. I codici sono cambiati ma se vai con quelli che trovi sulla part list dovresti riuscire ad ordinarli, se hai dei problemi nel reperirli fammelo sapere che li prendo io e te li spedisco.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005