valvole alternativa

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
maxxximo
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/04/2010, 20:27
Località: lecce

14/12/2012, 13:15

salve,
dopo aver rimontato tutto la moto non andava ,o meglio sentivo un rumore di punterie come se nn fossero regolate bene...portato la moto per la regolazione il Mec ha riscontrato che le valvole,sicuramente non buone di materiale(sicuramente di concorrenza)erano praticamente consumate e quindi una regolazione sballata...ora riordinate non si trova quella di aspirazione.
Conoscete quelle americane in acciaio????o in alternativa mi consigliate un fornitore che potrebbe fare al caso mio???
grazie
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

14/12/2012, 22:26

ciao Maxxximo,
per quanto riguarda le valvole le puoi trovare da Kedo, sia originali che non, comunque ti conviene sostituire anche i registri.
codice registro- 91308 euro 7,03
codice valvola aspirazione non originale-91050 euro 14,90 (xt '80)
codice valvola aspirazione originale-91059 euro 54.04 (xt '80)

per quanto riguarda la qualità dei materiali non saprei.....io ho appena smontato il motore dalla mia che ha 26000 km (e di questo sono sicuro) e dove appoggia il registro del bilanciere sulla valvola di aspirazione si è consumato lo stelo della valvola, a questo punto sostituisco entrambe le valvole e i registri ma con ricambi non originali.
l'usura nel mio caso può essere stata causata da una scarsa lubrificazione, perchè anche se i km sono pochi è sufficiente che il vecchio proprietario si sia "dimenticato" che ci va anche l'olio e la parte alta del motore è la prima a soffrire.


Polipo
Rispondi