Ciao a tutti
da quest'anno sono socio, scrivo da Parma e in restauro ormai da quasi da 5 anni di una XT500 del 1981da reimmatricolare. (me la sono presa comoda)
Tra i tanti pezzi che dovrò sostituire dovrò pensare anche al portatarga.
Qualcuno mi sa dire dove posso comprarne uno (ovviamente anche usato) che non mi dia problemi in fase di esame per la reimmatricolazione.
Grazie a tutti
Ciao
Signo
Portatarga XT500 (1981)
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Dipende da come lo vuoi il portatarga, in questa discussione vedi quello che monto io, è di alluminio, leggero, e secondo il mio parere si intona bene con la moto. L'ho acquistato in un negozio di ricambi, e con due piccole correzioni alle piege l'ho montato con tre viti.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
... se vuoi esser sicuro di non aver problemi con l' esaminatore di turno, soprattutto se dovrai portargli a far vedere la moto, cercherei qualcosa di originale.
Quì vedi il portatarga montato in Italia, sull' XT dell' '81. Non è perfetto, ma comunque, se non lo conosci, ti fa capire come deve essere.
http://www.ebay.de/itm/XT500-Schutzblec ... 337225860e
Buba
Quì vedi il portatarga montato in Italia, sull' XT dell' '81. Non è perfetto, ma comunque, se non lo conosci, ti fa capire come deve essere.
http://www.ebay.de/itm/XT500-Schutzblec ... 337225860e
Buba
La domanda e' per bubapedia
a proposito di portatarga nel senso del quadrato sul quale e' fissata la targa, conta il materiale o la funzionalita del pezzo?
Io da anni uso la suola vibram tagliata a misura della targa in orizzontale e 3-4cm piu lunga in verticale in modo da essere fissata al portafanale ( quello mostrato da buba) non con le stesse viti che fissano la targa e la sua bella cornicetta alla suola. Resta in posizione, non si muove ma in caso di urto la gomma si piega e non rompe la targa.
I portatarga di ferro con il tempo e le vibrazioni si crepano e crepano le targhe, in caso di urto poi e' un massacro.
Sarei in regola per passare la prova registro storico?


Io da anni uso la suola vibram tagliata a misura della targa in orizzontale e 3-4cm piu lunga in verticale in modo da essere fissata al portafanale ( quello mostrato da buba) non con le stesse viti che fissano la targa e la sua bella cornicetta alla suola. Resta in posizione, non si muove ma in caso di urto la gomma si piega e non rompe la targa.
I portatarga di ferro con il tempo e le vibrazioni si crepano e crepano le targhe, in caso di urto poi e' un massacro.
Sarei in regola per passare la prova registro storico?
Gianluca
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Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
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Socio n. 3 - Fondatore
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... beh, per iscrivere la moto al Registro Storico FMI, devi fare delle fotografie ... mica un filmato in una giornata di ventogl ha scritto:La domanda e' per bubapedia![]()
a proposito di portatarga nel senso del quadrato sul quale e' fissata la targa, conta il materiale o la funzionalita del pezzo?
Io da anni uso la suola vibram tagliata a misura della targa in orizzontale e 3-4cm piu lunga in verticale in modo da essere fissata al portafanale ( quello mostrato da buba) non con le stesse viti che fissano la targa e la sua bella cornicetta alla suola. Resta in posizione, non si muove ma in caso di urto la gomma si piega e non rompe la targa.
I portatarga di ferro con il tempo e le vibrazioni si crepano e crepano le targhe, in caso di urto poi e' un massacro.
Sarei in regola per passare la prova registro storico?



Buba
ho trovato una foto vecchia.gl ha scritto: Io da anni uso la suola vibram tagliata a misura della targa in orizzontale e 3-4cm piu lunga in verticale in modo da essere fissata al portafanale ( quello mostrato da buba) non con le stesse viti che fissano la targa e la sua bella cornicetta alla suola. Resta in posizione, non si muove ma in caso di urto la gomma si piega e non rompe la targa.
Ora ho anche montato la cornicetta cromata, che regge e protegge i bordi e gli angoli della targa.
Gianluca
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