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Batterie al litio
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Da tempo utilizzo, con ottimi risultati, una batteria da antifurto. Si trovano, con simile amperaggio, ma di misure differenti: puoi compensare gli spazi vuoti con della gomma espansa.
Ho fatto la stessa cosa con vecchio Gilera 124 5v, dove, essendo la batteria a vista, ho inserito due elementi di più piccole dimensioni nel vecchio contenitore.
Le ho montate da oltre un paio d'anni senza nessun problema: nanutenzione nulla e costo ragionevole. Credo che questi accumulatori sopportino molto meglio lunghi periodi di inattività.
Non sono utilizzabili sulle moto con avviamento elettrico.
(PS: mi scuso per l'approccio poco "tecnico")
Ho fatto la stessa cosa con vecchio Gilera 124 5v, dove, essendo la batteria a vista, ho inserito due elementi di più piccole dimensioni nel vecchio contenitore.
Le ho montate da oltre un paio d'anni senza nessun problema: nanutenzione nulla e costo ragionevole. Credo che questi accumulatori sopportino molto meglio lunghi periodi di inattività.
Non sono utilizzabili sulle moto con avviamento elettrico.
(PS: mi scuso per l'approccio poco "tecnico")
Ultima modifica di GFR il 22/11/2011, 22:34, modificato 1 volta in totale.
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
fatto lo stesso sulla mia è va alla grandeGFR ha scritto:Da tempo utilizzo, con ottimi risultati, una batteria da antifurto. Si trovano, con simile camperaggio, ma di misure differenti: puoi compensare gli spazi vuoti con della gomma espansa.
socio n°400
GFR ha scritto:Da tempo utilizzo, con ottimi risultati, una batteria da antifurto. Si trovano, con simile camperaggio, ma di misure differenti: puoi compensare gli spazi vuoti con della gomma espansa.
Ho fatto la stessa cosa con vecchio Gilera 124 5v, dove, essendo la batteria a vista, ho inserito due elementi di più piccole dimensioni nel vecchio contenitore.
Le ho montate da oltre un paio d'anni senza nessun problema: nanutenzione nulla e costo ragionevole. Credo che questi accumulatori sopportino molto meglio lunghi periodi di inattività.
Non sono utilizzabili sulle moto con avviamento elettrico.
(PS: mi scuso per l'approccio poco "tecnico")
Amo i linguaggi "poco tecnici"
Mi piacerebbe davvero adottare questo sistema,lo trovo furbo poichè,immagino,siano anche meno costose rispetto a quelle al litio ma altrettanto piccole.Potresti dirmi dove trovare queste batterie e ,soprattutto,quale sia quella compatibile come amperaggio?Cosa dovrei chiedere al rivenditore?
Sulla xt 500 ho l'eliminitaore di batteria (grazie Grunf), che va cmq alla grande ma con tutti i limiti del caso...
insomma, temo di non poterti aiutare con le caratteristiche
sicuro GFR ti saprà dire
socio n°400
Grazie lo stesso,ma anche sulla mia sr è di 12v.nixt ha scritto:ehmmmm...mi sono dimenticato di specificare che io l'ho si montata, ma sulla srx 600 (12v).
Sulla xt 500 ho l'eliminitaore di batteria (grazie Grunf), che va cmq alla grande ma con tutti i limiti del caso...
insomma, temo di non poterti aiutare con le caratteristiche![]()
sicuro GFR ti saprà dire
Le batterie le trovi nei negozi di elettronica, ma anche nelle mostre scambio.
Per quanto riguarda i dati te lo potrò dare tra qualche giorno... sono in Vietnam ora!
Per quanto riguarda i dati te lo potrò dare tra qualche giorno... sono in Vietnam ora!
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
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ho fatto una foto della batteria da "antifurto" installata sulla mia moto

l'originale era 6V - 6Ah, questa è 6V - 5Ah
l'ho montata a marzo 2010 (pagandola 13 euro) e, sino ad ora, nessun problema.
Su di un Gilera 124 ce l'ho da 4 anni ...

l'originale era 6V - 6Ah, questa è 6V - 5Ah
l'ho montata a marzo 2010 (pagandola 13 euro) e, sino ad ora, nessun problema.
Su di un Gilera 124 ce l'ho da 4 anni ...
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
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Che dire...GRAZIE GFR!!!
Credevo che dopo il Vietnam ti fossi dimenticato di me,avresti avuto tutta la mia comprensione
Rispetto all'originale,come sono gli ingombri?E' molto più piccola e leggera(gomma espansa a parte)?Certo il prezzo è,a dir poco,strabiliante
Rispetto all'originale,come sono gli ingombri?E' molto più piccola e leggera(gomma espansa a parte)?Certo il prezzo è,a dir poco,strabiliante
GFR che si dimentica una cosa?...ma quando mai!fiore955 ha scritto:...Credevo che dopo il Vietnam ti fossi dimenticato di me...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Come vedi è sensibilmente più piccola, ma non ho le misure esatte: dovrei smontarla.fiore955 ha scritto:Rispetto all'originale,come sono gli ingombri?
Ad ogni modo puoi prendere le misure dell'originale e badare che quella nuova non le superi, poi compenserai con la gomma espansa.
Presta attenzione alla capacità che deve essere di circa 6Ah
sapessi quante ne dimentico...115X180 ha scritto:GFR che si dimentica una cosa?
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
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Ottimo GFR,ora mi informo dal nuovo vicino
che vende sistemi di sicurezza ed ha anche le varie batterie.A me serve una 12v-7a,anche perchè mi risulterebbe,(fonte mio meccanico di fiducia,ndr.) che montare una batteria con amperaggio maggiore di quello necessario(tipo 8a) non crea gli stessi problemi al regolatore di tensione di quelli che potrebbero sorgere allo stesso nel caso opposto(tipo 6a).Avrei trovato anche una fonte,su internet,per le batterie al litio,dedicate espressamente per motocicli,di ultimissima generazione,potenti e leggerissime,ma i costi,paragonati a quelli da te indicati,non sono neppure confrontabili

Vi posto il link: http://www.skyrichbattery.com/Lithium-I ... index.html
Vi posto il link: http://www.skyrichbattery.com/Lithium-I ... index.html


