ciao a tutti
ho un quesito da porvi, io posseggo una XT500 anno 82, il serbatoio della mia moto trasudava benzina quindi l'ho portato a riparare, nel frattempo per non rimanere fermo ho montato un altro serbatoio che gelosamente tenevo conservato da innumerevoli anni , ma con grande stupore mio e del meccanico quando l'abbiamo montato il serbatoio non scende regolarmente sul telaio della moto ma il lato superiore rimane sollevato di parecchi centimetri perchè tocca sul telaio della moto prima di ragiungere il regolare alloggio.
abbiamo controllato che non ci fossero ammaccature o qualunque tipo di difetto ma sembra tutto perfettamente regolare, siamo riusciti lo steso a montarlo aggiungendo delle staffette provvisorie ora ho rimontato il mio vecchio serbatoio che sembra andare bene.
sapreste spiegarmi perchè il serbatoi non monta bene, anche se esteticamente come grafica è uguale a quello
che monta la mia moto??????
fatemi sapere che ha limite potrei darlo via in cambio di una bella marmitta.
ciao a tutti e grazie.
serbatoio fuori misura
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Se i serbatoi hanno la stessa grafica e sono fatti dello stesso materiale può darsi che quello gelosamente custodito abbia preso una botta che lo abbia "stretto" nella parte superiore, comunque come detto da Exidor qualche foto potrebbe aiutare per capire l'arcano.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005