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Buba
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao Buba, stavolta mi sono ricordato, anche se per fortuna era solo petrolio bianco.Buba ha scritto:Bravo Ciop, stai facendo davvero un ottimo lavoro...
E poi, sembra che stavolta ti sia ricordato di levare per tempo il rubinetto dal "Calfort"
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... o hai usato il petrolio bianco
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Buba
Che figura di m@#a , non ho guardato la parts list e ho dato per scontato che ci fosse, meglio così, giù di pasta nera.Buba ha scritto:Mi sa che sarà difficile che tu riesca ad ordinare la guarnizione che dovrebbe andare fra i due carters centrali, perché ... non cè guarnizione.
Visto che hai il motore smontato, mi faresti il piacere di dirmi quanto è lungo l' alberino della frizioneGrazie.
Ciao, Buba
Domani ci guardo e ti dò le misure. Non per farmi i fatti tuoi ma come mai ti servr la misura?Buba ha scritto:Non preoccuparti, non si finisce mai di imparare.
Io mi riferisco all' alberino spingidisco, il n° 17 della parts list.
http://www.cmsnl.com/yamaha-xt500c-dual ... /C-01.html
Buba
Ho capito, l'alberino lo devi ordinare comunque ma per evitare di smontare tutto il motore(per vedere che non vi siano pezzi vaganti) vuoi sapere la sua lunghezza effettiva, e se và bene è di 16,3+1,7 cioè 18.Buba ha scritto:La leva della foto, quella che comanda l' albero, si muove anche con la mano. Ho smontato la frizione e l' alberino è ... in due pezzi: uno di 16,3 mm e l' altro di 1.7 mm, così volevo sapere se mi sono perso qualcosa ...
Ciao e grazie ancora.
Buba
Ciao Fabry, non è che io sia un mago della saldatrice, anzi tutt'altro, questo lavoro a dire il vero non mi è riuscito molto bene, anche perchè avevo finito glli elettrodi e ho preso quelli di mio suocero che hanno 30 anni e si sbriciolavano solo a guardarli. Poi nelle foto non si nota, ma ho ovuto eliminare il supporto anteriore quello che si infila nell'ancoraggio appena davanti al cilindro, perchè saldando la saldatura "tira" e lo scarto che avevo come gioco è andato a farsi figgere, con la conseguenza che il carter non si infilava più bene.115X180 ha scritto:Complimenti per il lavoro!
OT: Un pizzico d'invidia per saper usare la saldatrice, è uno di quei utensili che mi hanno sempre affascinato, ma che non ho mai usato.
OT 2: Il "tavolo" che pick-up è?
Grazie Buba.Buba ha scritto:OT = Off Topic = Fuori Tema = Non relativo all' argomento trattato ...
Buba
Grazie Matteo, ma vuoi dirmi allora che anche la ghiera era zincata verde oliva??? visto appunto che il colore assunto dal tubo e dalla ghiera sono molto simili ora.XTeo ha scritto:La tropicalizzazione per intenderci è tipo giallo oro con riflessi vari.
Le parti evidenziate invece erano zincate verde oliva, se sviti una vite del blocco la parte che rimane all'interno può servirti da campione.
La ruggine che ha tolto dalla '76 l'ha trasferita dentro di se!chopperbin ha scritto: Hai visto Fabry che velocità, è solo Sauro che stenta un pò a rispondere.