24/04/2010, 21:46
Caro Giangi, come ti capisco! Anch'io ho un serbatoio che con l'età è diventato incontinente.
Una lunga ricerca di qualche temerario disposto a saldarlo ma con zero risultati. Non ti nascondo che usare fiamme o saldatori su un serbatorio di benzina è alquanto rischioso, poi ho trovato un tizio che si è prestato e insieme abbiamo risolto il problema: Lavare moooolto bene il serbatoio cercando di portare via anche l'odore della benzina, un buon detergente neutro è la lisciva, poi compra una barretta di una lega speciale che un tizio mi pare svedese vende in occasione di tutte le mostre scambio e che dimostra come usarla, sicuramente l'avrai incontrato, e con una lancia a gas dovresti riuscire a depositare la lega e chiudere la microfessura. Naturalmente, fai la prova con un acqua saponata mettendo in pressione il serbatoio, mi raccomando con cautela, basta anche soffiare con la bocca. Inutile dirti che la vernice circostante si incazza un po e devi pensare a riverniciarlo almeno in parte. PS, non ti fidare di prodotti miracolosi come tankerite etc, non tengono. Fammi sapere come vai. Ciao, Mario
morganthepirate XT400 '82,