Raddoppio linea olio SR

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

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Dumbut
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16/02/2010, 1:30

:D :D :D
Visto che il tubo di Kedo non mi piaceva ho fatto questa variante:

http://imageshack.us/a/img33/4685/d1ty.JPG
http://imageshack.us/a/img203/9730/p5fj.jpg

i componenti aggiunti derivano da SR500 post '83 e sono la vitona forata sulla testa ed il relativo tubo ausiliario.
Da sostituire vite forata su uscita basamento con una più lunga e a doppia uscita.

Un ringraziamento particolare al Buba perché senza il suo apporto logistico e non solo, questa cosa sarebbe rimasta nell'elenco delle cose da fare ancora per chissà quanto tempo! :wink:
Ultima modifica di Dumbut il 23/11/2013, 23:42, modificato 1 volta in totale.
dumbut
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Buba
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16/02/2010, 8:26

Bravo Dumbo :!: Ottimo lavoro :!:

Buba :D
flying
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16/02/2010, 10:46

ottimo, non danneggia l'estetica come la modifica Kedo.
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Dumbut
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16/02/2010, 12:08

Grazie!
da aggiungere che:
Il tubo aggiuntivo non vibra (il gommino probabilmente aiuta dimezzando la lunghezza)
C'è una effettiva riduzione del rumore delle punterie

Per alcune misure:
http://img715.imageshack.us/g/1001554.jpg/

ciao
:wink:
dumbut
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seagulls
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16/02/2010, 12:17

Ciao Dumbo, bel lavoro! Un'estetica "aristocratica" ripsetto a quella a cuisiamo abituati.
Solo una domanda: hai montato anche la pompa olio maggiorata? Ciao
Stefano
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16/02/2010, 12:54

Se non avessi appena fatto la modifica by Kedo...... :x Veramente ben fatto :!: :wink:
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Dumbut
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16/02/2010, 13:55

seagulls ha scritto:Ciao Dumbo, bel lavoro! Un'estetica "aristocratica" ripsetto a quella a cuisiamo abituati.
Solo una domanda: hai montato anche la pompa olio maggiorata? Ciao
Stefano
No, la pompa al momento é sempre quella.
La portata in realtà é limitata dal foro principale della vite che esce dal basamento che in origine è di circa 3mm di diametro.
Nella nuova vite ho aumentato un pochino il diametro portandolo a 3,25.
Forse si può aumentare a 3,5 ma avendo fatto due fori da 3 passanti ortogonalmente all'asse ed avendo aumentato la lunghezza della vite, avevo timore mi si spezzasse serrando il tutto.
Tenere presente che la vite é da 8mm, poi togliendoci anche la filettatura.....
Per quanto riguarda la linea, sulla SR é bellina ma secondo me per la XT rimane la soluzione di Kedo la meno delicata in fase di pulizia di fango abbondante.
dumbut
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Buba
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16/02/2010, 14:09

Se qualcuno ci vuol riprovare, questi sono i codici Yamaha:

- Tubo 33Y-13161-00

- Bullone valvola di scarico 90401-14097

- Per il bullone più lungo che va sul basamento, bisogna sentire Dumbo

Buba
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16/02/2010, 15:47

Buba ha scritto:Se qualcuno ci vuol riprovare, questi sono i codici Yamaha:

- Tubo 33Y-13161-00

- Bullone valvola di scarico 90401-14097

- Per il bullone più lungo che va sul basamento, bisogna sentire Dumbo

Buba
Non avendo trovato cose pronte, ho adattato allo scopo una comune vite da 8x30 testa esagonale (da 13mm) passo 1,25, forata lungo l'asse come già detto con punta da 3,25 e due fori trasversali passanti da 3mm ad interasse variabile in base allo spessore delle rondelle in rame utilizzate (il foro deve essere in asse con il corrispondente asse del tubicino)
tutto qua! :wink:
dumbut
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16/02/2010, 18:18

Complimenti, ottimo lavoro!
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motopi
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16/02/2010, 23:34

:D :D :D BRAVI :D :D :D
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il panda

17/02/2010, 16:08

Complimenti un bel lavoretto, io pure me sò ordinato il raddoipio da kedo e ora rosico!
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