pneumatici consiglio
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
ho bisogno di un consiglio: Devo cambiare le gomme, le mie sono talmente dure che le posso usare per tagliare il vetro. Caso 1) mantengo l'originalità della moto, compro da Kedo le Brigestone che erano al primo equipaggiamento, i numeri sono quelli sul libretto, nessun problema, ma le ricordo come rumorose e non di grande tenuta in curva. Caso 2) Compro le Metzeler, che usavo nella mia XT quando ero poppante, ricordo andavano bene su strada e anche su sterrati o capezzagne si comportavano bene, ma... quella anteriore è 3.00 3 non 3.25. Quindi passaggio in motorizzazione obbligato. Le altre sono moderne e preferisco evitare.
XT 500 del 1983 "IL YAMA"
ex proprietario XT 500 1979
Le gomme sono una cosa molto soggettiva, se tieni all'originalità Kedo è la scelta giusta.
Io la vedo in modo differente, dove posso uso materiale "moderno" quello attuale è il secondo treno di DUNLOP che utilizzo, con relativa trafila alla motorizzazione per aggiornamento misure e sostituzione libretto.
Io la vedo in modo differente, dove posso uso materiale "moderno" quello attuale è il secondo treno di DUNLOP che utilizzo, con relativa trafila alla motorizzazione per aggiornamento misure e sostituzione libretto.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005

Quando ho preso la moto, avevo le Metzeler (mi ero fatto rilasciare il nullaosta dalla Yamaha, senza andare alla Motorizzazione, sperando nella comprensione e nel buon senso, se se ne fosse presentata l' occasione, delle "Forze dell' ordine") buone gomme su asfalto, ma in fuoristrada non era il caso di avventurarsi oltre le strade bianche asciutte. Ho poi montato le Bridgestone originali (il colpo d' occhio è decisamente un' altra cosa, visto che l' XT è pur sempre un' "enduro"), meno a proprio agio su asfalto, ma decisamente migliori per fare un pò di fuoristrada degno di questo nome.
Buba
io ho optato per le Metzeler, anche perchè l'ho comprata già così. Confermo i difetti che sono stati illustrati, ma ritengo che le Metzeler Enduro abbiano quell'irresistibile fascino vintage per cui i problemi di omologazione, tenuta nel fuoristrada ecc. passano in secondo piano. De gustibus...flying ha scritto:........... Caso 2) Compro le Metzeler, .... quella anteriore è 3.00 3 non 3.25. Quindi .....
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha F115B 115HP - 2025
Socio N° 338
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha F115B 115HP - 2025
Socio N° 338
condivido, ma dove hai trovato la Metzeler anteriore?trionfale ha scritto:io ho optato per le Metzeler, anche perchè l'ho comprata già così. Confermo i difetti che sono stati illustrati, ma ritengo che le Metzeler Enduro abbiano quell'irresistibile fascino vintage per cui i problemi di omologazione, tenuta nel fuoristrada ecc. passano in secondo piano. De gustibus...flying ha scritto:........... Caso 2) Compro le Metzeler, .... quella anteriore è 3.00 3 non 3.25. Quindi .....
XT 500 del 1983 "IL YAMA"