avviamento....e bestemmie(a volte)

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

06/12/2009, 22:05

Fra le differenze fra XT ed SR ci sono carburatore e rubinetto benzina. Più semplici quelli dell' XT, a "caduta". Decisamente più complessi quelli dell' SR, a depressione. Così, oltre ai classici getti, sull' SR bisogna prestare attenzione alle membrane del carburatore ed anche al "tubetto" posteriore che deve essere ben collegato al manicotto e non deve presentare crepe.

Buba
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

06/12/2009, 22:10

Sorry :oops:
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

06/12/2009, 22:12

... e di che :?:

Buba :)
smerciu
Messaggi: 430
Iscritto il: 27/02/2009, 23:16
Località: verona

06/12/2009, 22:21

TANKS BUBA ... controllerò bene il tutto. Ma la pompa di ripresa quanta benzina deve mandare ad ogni accelerata?
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

06/12/2009, 22:57

smerciu ha scritto:TANKS BUBA ... controllerò bene il tutto. Ma la pompa di ripresa quanta benzina deve mandare ad ogni accelerata?
per la fase di avviamento non entra in funzione, a motore avviato invece ad ogni apertura di gas corrisponde una spruzzatina aggiuntiva di carburante (dirti quanto però lo ignoro).
Sul carburatore di Muffler è stato tolto il meccanismo ed ostruito i relativi condotti e funzionava ugualmente
(ma ritengo che se l'hanno messo un vantaggio deve esserci)
In ogni caso ha ragione il Buba, sulla SR bisogna fare attenzione a tutte le parti di gomma, membrane, tubicini vari che se non efficienti portano ad anomalie strane e subdole con relativa proliferazione di smoccolamenti
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

06/12/2009, 22:58

smerciu ha scritto: ... Ma la pompa di ripresa quanta benzina deve mandare ad ogni accelerata?
... :oops: Quì il Buba non basta più :oops: ....... :idea: Ci vorrebbe Pico della Mirandola :!: ... :roll:

Buba :roll:
Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

07/12/2009, 0:08

Se cerchi un 38 Dell'Orto per sr lo trovi qui assieme ad altri ammenicoli per tuning, spie per olio, scarichi ecc.
http://www.egu-motoren.de/onlineshop/mo ... /index.php
:wink:
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

08/12/2009, 11:50

Qui approfondimento (in francese)
http://site.nico.free.fr/xtcarburation.htm
:wink:
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

08/12/2009, 12:07

Dumbut ha scritto:Qui approfondimento (in francese)
http://site.nico.free.fr/xtcarburation.htm
:wink:
MITICO DUMBO :!: Questo Forum non sarebbe lo stesso senza di te :!:

Buba

... Per non dovermi autocancellare questo messaggio dovrei dire qualcosa di tecnico ..... :roll: ma non mi viene nulla :oops: :oops: :oops:
smerciu
Messaggi: 430
Iscritto il: 27/02/2009, 23:16
Località: verona

08/12/2009, 16:48

Ecco, adesso devo fare anche un corso di francese.. :lol: :lol: :lol: .. CMQ.. Tante grazie Sandro ! :mrgreen:
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
Rispondi