adesivo cerchi

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
popi-xt

26/04/2008, 2:03

Ho notato che nel cerchio della xt'79 (quello di alluminio come colore)c'e' un adesivo tra i raggi, piccolino a forma di rombo, solo che e' talmente sbiadito che non e' piu' leggibile,qualcuno sa piu' informazioni o addirittura foto? grazie :shock:
Ste89

24/11/2008, 16:35

Ciao :D
Gironzolando per la sezione tecnica ho notato questo topic e sono corso a vedere nella mia... Io ho i cerchi oro, ma su quello anteriore c'è l'adesivo a rombo e, nonostante sia sbiadito, contro luce si riesce a leggere "TAKASAGO ALUMINIUM ALLOY". La foto non l'ho nemmeno fatta, non si sarebbe visto niente, però sarebbe bello avere i cerchi restaurati con il loro adesivo come da originali... Ho cercato su eBay ma non è saltato fuori niente... :( Qualcuno saprebbe come o dove reperirli?
Ciao, Ste.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde

XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
115X180
Contatta:

24/11/2008, 19:52

Io vorrei riprodurre qualche adesivo, ho il modello di quello che va sul serbatoio, e quello che va sul tamburo posteriore.
Se provi a fare una foto (magari mettendoci vicino un righello per avere un riferimento) si potrebbe tentare di riprodurre anche quello.

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Ste89

24/11/2008, 21:22

Ok, farò la foto appena posso, ma non si vede niente, per leggere bisogna guardare l'adesivo contro luce... :? Per le dimensioni non ci sono problemi comunque, è praticamente intatto! (ma totalmente sbiadito... :cry: ). Quelli del tamburo dietro li ho presi su eBay e mi sono arrivati sabato dall'Inghilterra, bellissimi! Mi piacciono perché saranno le ciliegine sulla torta alla fine del restauro... Se serve posso fare una scansione ma non so se servirà più di tanto, al massimo per avere le scritte precise, altrimenti essendo su un foglietto d'alluminio (credo) facendo da specchio verranno "arcobaleno" nello scanner... :wink:

Domani se ce la faccio posto la foto di quello dei cerchi!

Ciao, Ste.

P.S.: ImageShack ha cambiato le pagine di visualizzazione immagini o non so cosa e non riesco più ad aprirle, adesso per fare una cosa fatta per bene bisogna inserire i link diretti delle immagini... Almeno per vederle dal mio computer! :oops:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde

Pisolo

24/11/2008, 21:32

Potresti provare una foto a "luce radente", mettendo in diagonale una piccola sorgente di luce in grado di illuminare la parte senza farla riflettere.

E' ovvio che necessita una digitale reflex ad ottica intercambiabile.

Utile un cavalletto per lunghi tempi di posa, escludi il flash e massima apertura del diaframma.

Cerca d'esser il più possibile perpendicolare all'adesivo, indi posiziona vicino una striscetta metrica per rispettare le proporzioni.

Fai delle prove a diverse aperture e tempi d'esposizione :wink: :!:
Ste89

24/11/2008, 21:56

Grazie per i consigli! Anche se la reflex ad ottica intercambiabile mi rimane difficile da reperire... :oops: Comunque farò del mio meglio! :D Andando fuori topic ma rimanendo in tema di adesivi forse ho trovato i KYB che c'erano sugli steli della forcella anteriore, da me c'è, ma è sbiadito pure lui, e poi dovendo verniciare gli steli lo devo comunque eliminare... ma il venditore su eBay (lo stesso di quelli del tamburo) non mi risponde alle mail dove gli chiedo le misure... :evil:
Per quello che costano proverei a prenderli, ma se dopo non vano bene (la mia paura è che siano troppo grandi) sono soldi buttati... magari se facessi delle foto con misure anche a quelli?

P.S.:Questo non l'ho visto da nessuna parte, nemmeno in giro, può interessare a qualcuno? Mi sa che ha anche la spedizione gratuita! :mrgreen:
Oscar Wilde

Ste89

25/11/2008, 18:12

Per oggi non sono riuscito a fare di meglio, la mia fotocamera non mi permette di fare più di questo (almeno per adesso :oops: aggiungo che l'otturatore era impostato in modo da stare il più aperto possibile)... Se qualche fortunato ha l'adesivo messo un po' meglio e potesse contribuire... :D Quando mi capiterà per le mani un'altra fotocamera riproverò, sperando in risultati migliori... Intanto sto tenendo sott'occhio il negozio eBay che aveva quelli delle forcelle...
Ciao, Ste :wink:
Oscar Wilde

Pisolo

25/11/2008, 21:49

Sblocca la messa a fuoco automatica e vai in manuale ...sono entrambe sfuocate :lol:

Ritenta, sarai più fortunato :wink:
Rispondi