Ho acquistato un bloccasterzo da Kedo (22006 Lenksäulenschloss mit abgewinkeltem Schlüssel (Neimann)) ma c'è qualcosa che non torna: il blocchetto della chiave è più piccolo rispetto al foro presso il cannotto. E' sbagliato il pezzo che ho ordinato oppure mi manca qualcosa tra il foro nel telaio e il blocchetto chiave? Sono passato anche in Yamaha dove ho visto il bloccasterzo originale e da una sommaria analisi sembra uguale a quello che ho io. Parlo dell'XT 500 1U6 serbatoio alu. Mi sembra che il buco del telaio abbia forma diversa rispetto al blocchetto chiave e che quindi ci vada qualcosa tra i 2 ma dagli schemi tecnici dei ricambi non sembra esserci nulla... non è che qcuno mi manda una foto ingrandita del bloccasterzo?
Grazie
L
bloccasterzo
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
L'argomento interessa anche me...
Anch'io hò lo stesso problema... mi mancano , ma mi ha detto il mio meccanico che dovrebbe andare bene anche quello della vespa px!!!!!!
Io li hò ordinati se vanno bene ve lo faccio sapere
Ciao
Io li hò ordinati se vanno bene ve lo faccio sapere
Ciao
In questo giorni ho sistemato il mio.
Ho ordinato in Yamaha questi ricambi, tutti disponibili tranne la serratura che ho preso da Kedo e che comunque è arrivata in busta originale con tanto di codice nipponico. A questo punto manca solo uno spezzone di molla da mettere davanti la serratura per farla tornare. Recuperata anche quella ho fatto qualche prova prima di trovare la giusta lunghezza della molla, una volta soddisfatto ho messo il grasso e ho montato anche la protezione.
Non avendo provato prima ad inserire il perno per mandalo sino in fondo ho dovuto prederlo a martellate con una certa energia, ed ora la testa del rivetto non è proprio sferica
Per quanto riguarda il Neimann è in effetti più piccolo dell'originale, ma siccome anche questo coperchio (Yamaha 134-23484-10) è più piccolo di quello che ho montato, può darsi che l'accoppiata sia perfetta per una 76. Comunque la serratura ed il coperchio sono in vendita, se interessano a qualcuno...
E adesso inizio a dire fesserie::D
non mi piace la testa del rivetto ammaccata, forse se l'avessi messo al freddo, in freezer per qualche ora, sarebbe entrato meglio?
A Settembre provo....
Fabrizio
Ho ordinato in Yamaha questi ricambi, tutti disponibili tranne la serratura che ho preso da Kedo e che comunque è arrivata in busta originale con tanto di codice nipponico. A questo punto manca solo uno spezzone di molla da mettere davanti la serratura per farla tornare. Recuperata anche quella ho fatto qualche prova prima di trovare la giusta lunghezza della molla, una volta soddisfatto ho messo il grasso e ho montato anche la protezione.
Non avendo provato prima ad inserire il perno per mandalo sino in fondo ho dovuto prederlo a martellate con una certa energia, ed ora la testa del rivetto non è proprio sferica
Per quanto riguarda il Neimann è in effetti più piccolo dell'originale, ma siccome anche questo coperchio (Yamaha 134-23484-10) è più piccolo di quello che ho montato, può darsi che l'accoppiata sia perfetta per una 76. Comunque la serratura ed il coperchio sono in vendita, se interessano a qualcuno...
E adesso inizio a dire fesserie::D
non mi piace la testa del rivetto ammaccata, forse se l'avessi messo al freddo, in freezer per qualche ora, sarebbe entrato meglio?
A Settembre provo....
Fabrizio
- mimimemegna
Nella pausa pranzo ho eseguito "l'estrazione".
tutto ok
ora devo montare il blocchetto nuovo anche se non ho ben capito come funziona...
mi studierò la cosa

tutto ok
ora devo montare il blocchetto nuovo anche se non ho ben capito come funziona...

mi studierò la cosa

Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.