Ciao a tutti, mi sapete dare le misure del dado che fissa il perno del forcellone posteriore, ho i codi ci dell'originale ma non voglio aspettare ad usare la motina finchè non mi arrivano, inoltre penso sia più sicuro montare un autobloccante visto quello che mi è successo...
Ciao e grazie
perno forcellone posteriore
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
(Copia & incolla dalla precedente allocazione del post ...
)
Da quel che leggo hai perso il dado del perno forcellone (che s'infulcra sul telaio) o della ruota posteriore?
Cmq sia, con un occhio alla sicurezza, acquisterei SOLO dadi originali Yamaha:
- dado perno forcellone rif. 95601-18100 (+ ranella conica rif. 90208-16019);
- dado perno ruota post.re rif. 90171-16021.
Ciaooooooooo!!

Da quel che leggo hai perso il dado del perno forcellone (che s'infulcra sul telaio) o della ruota posteriore?
Cmq sia, con un occhio alla sicurezza, acquisterei SOLO dadi originali Yamaha:
- dado perno ruota post.re rif. 90171-16021.
Ciaooooooooo!!
Ame ha scritto:E il passo del filettosauro.tibo@liberoflat ha scritto: il diametro della parte filettata del perno è di 16 millimetri

... Ame, sei sempre il solito burlone

... Nella penombra del mio garage, non sono riuscito a misurare bene il passo della filettatura, per cui, prendete questa misura con beneficio d' inventario, ... ho misurato 8 filetti per una lunghezza di 12 mm. per cui il passo dovrebbe essere di 1,5 mm

... in ogni caso il "Pazzoide", ha perso il dado

Grazie a tutti corro in ferramenta!
In effetti del pazzoide mi si addice...nick a parte ma andare in giro con moto di 30 anni e provare anche a farci del fuoristrada non è da persone normali! Comunque la risposta che riceve la mia dolce metà ogni volta che mi invita a non rischiare di farmi del male con l'xt è sempre la stessa:
Se ci hanno fatto la Dakar io posso andarci in giro per campi in sicurezza...o quasi...
In effetti del pazzoide mi si addice...nick a parte ma andare in giro con moto di 30 anni e provare anche a farci del fuoristrada non è da persone normali! Comunque la risposta che riceve la mia dolce metà ogni volta che mi invita a non rischiare di farmi del male con l'xt è sempre la stessa:
Se ci hanno fatto la Dakar io posso andarci in giro per campi in sicurezza...o quasi...
Quindi io non sono normaleMADMAX70 ha scritto:Grazie a tutti corro in ferramenta!

Credo che il dado originale yamaha del forcellone sia autobloccante e se vai in Yamaha o c'è l'hanno subito disponibile, perchè non credo sia specifico per la sola XT500, oppure, credo che in meno di una settimana te lo possano procurare nel suo sacchettino originale.

Speriamo che arrivi veramente in una settimana!
Speriamo che arrivi veramente in una settimana!
Ma io parlavo del dado che tiene il perno del forcellone che è senza coppiglia quello che tiene la ruota lo so che ha la coppiglia e chi non la mette male gli pigliaAme ha scritto:...naaaa, è il solito con tanto di coppiglia...stefanoxt ha scritto:Credo che il dado originale yamaha del forcellone sia autobloccante

Se non ho capito male Mad s'è perso il dado del perno forcellone

Come volevasi dimostrare.
Fine della storia; ora si può chiudere questo 3D.-