AMMORTIZZATORI DA RIGENERARE? Possibile?
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Faccio seguito al post di Stefano, che ha fatto rigenerare i suoi originali.
A me lo hanno sconsigliato perchè pericoloso (sono sigillati) e ci può essere il rischio che si rompano in marcia con conseguenze non prevedibili. Non so se è vero ma più un di tecnico mi ha detto la stessa cosa.
Certo se fosse vero quel che dice Stefano...sarebbe molto interessante poichè...ne abbiamo tra me e Luigi 3 paia che nono ho buttato solo per devozione...
STEFANO FACCI SAPERE!!!
Ciao
A me lo hanno sconsigliato perchè pericoloso (sono sigillati) e ci può essere il rischio che si rompano in marcia con conseguenze non prevedibili. Non so se è vero ma più un di tecnico mi ha detto la stessa cosa.
Certo se fosse vero quel che dice Stefano...sarebbe molto interessante poichè...ne abbiamo tra me e Luigi 3 paia che nono ho buttato solo per devozione...
STEFANO FACCI SAPERE!!!
Ciao
Allora a Milano il gurù degli ammortizzatori e dei freni si chiama Paolone e la sua ditta Oram
http://www.oramitalia.com/index.asp
Per il prezzo non ricordo anche perchè c'erano anche i freni mi sembra ch e per tutto avevo speso sui 100,00 150,00 euri.
Andate a spulciare il manuale uso e manutenzione se non ricordo male c'è la procedura, cioè dove va bucato il serbatoi del gas per posizionare la valvola per la rigenerazione ecc.ecc.
E' comunque un lavoro da far fare agli specialisti secondo me.
Credo che sia possibile anche spedire l'ammortizzatore alla Oram per rigenerarlo senza andarci di persona ma comviene che telefonate per avere tutte le informazioni.
http://www.oramitalia.com/index.asp
Per il prezzo non ricordo anche perchè c'erano anche i freni mi sembra ch e per tutto avevo speso sui 100,00 150,00 euri.
Andate a spulciare il manuale uso e manutenzione se non ricordo male c'è la procedura, cioè dove va bucato il serbatoi del gas per posizionare la valvola per la rigenerazione ecc.ecc.
E' comunque un lavoro da far fare agli specialisti secondo me.
Credo che sia possibile anche spedire l'ammortizzatore alla Oram per rigenerarlo senza andarci di persona ma comviene che telefonate per avere tutte le informazioni.
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Stefano
Stefano
Dalla ORAM ricevo ed inoltro:
buon giorno,
se gli ammortizzatori non perdono olio,e sono dritti posso fare un cambio
olio e la modifica per caricare il gas.
di + non e' conveniente fare.
ORAM / Paolo
Viale Rasori, 2 - 20145 MILANO
Tel.+39 024989884 - Fax +39 0248003052
[email protected]
Ciao Ciao
buon giorno,
se gli ammortizzatori non perdono olio,e sono dritti posso fare un cambio
olio e la modifica per caricare il gas.
di + non e' conveniente fare.
ORAM / Paolo
Viale Rasori, 2 - 20145 MILANO
Tel.+39 024989884 - Fax +39 0248003052
[email protected]
Ciao Ciao
Fermo restando che gli ammortizzatori scoppiati NON DEVONO PERDERE OLIO altrimenti non c'è più nulla da fare si può chiedere; ma ci vorrebbero delle cifre cioè quanti ammortizzatori si possono raccogliere tutti in una volta per il lavoro in serieAme ha scritto:siamo tutti da neuro, ki + ki -, altrimenti il tempo ke dedikiamo a questo ferro motorizzato l'andremmo a trasferire tutto su quell'altra cosa....indovina quale?cmq, x restare in tema, ke ne dici di proporre al rigeneratore di MI il lavoro nn su una coppia alla volta ma su una certa partita, come quella a cui si potrebbe arrivare raccogliendo tutte quelle scoppiate in giro x l'italia appartenenti ai soci del club ed ai registrati al forum prossimi ad iscriversi(come me), il tutto in funzione di un adeguato sconto quantità?...poi ci farai sapere quotandomi e postando la preziosissima informazione nel post dedicato e già aperto...grazie stefano, grazie ancorastefanoxt ha scritto:http://www.nefo.med.uni-muenchen.de/~tk ... 00cfq.htmlAme ha scritto:Voglio provarci io, a mio riskio e pericolo: spiegami bene, possibilmente con una foto, dove va fatto questo buco.
Io fossi in te lascerei perdere ma io non sono in te ... che la forza sia con te .....
A mio avviso comunque non credo si abbassi di molto il prezzo ma chiedere non costa nulla.
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Stefano
Stefano
Io una paio, e mi interessa.
Principalmente dal fatto che vanno a fine corsa spesso e volentierivic ha scritto: Scusate l'ignoranza ma da cosa si capisce che gli ammortizzatori non sono più funzionanti e sono da rigenerare?
ciao
__vic__
Oppure perchè il ritorno non è regolare.
Smonta gli ammortizzatori dalla moto togli la molla avrai così in mano l'ammortizzatore vero e proprio comprimi lo stelo cromato all'interno del serbatoio gas olio: la compressione deve avere una certa resistenza e il movimento deve essere il più possibile fluido e regolare.
Lascia ora che lo stelo torni alla sua posizione naturale estendendosi; l'estensione deve essere come dire un po al rallentatore non di scatto e deve compiersi fino alla fine della corsa senza intoppi.
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Stefano
Stefano
Grazie Stefano sei come sempre preciso e puntuale nelle tue risposte, per quel che riguarda le foto dell'EICMA vai pure avanti con le altre tue: io avevo solo quella che ho inserito, spero non ti sia dispiaciuto se ho invaso un tuo spazio ma mi é sembrato spiritoso farlo in quel momento.
ciao
__vic__
ciao
__vic__
Per la foto Eicma hai fatto benissimo questo non è il mio spazio ma di tutti e chi ne ha altre .... a proposito chi era con me alla fiera che è poi il propietario delle foto mi deve ancora passare delle foto Yamaha nei colori classici nero giallo bianco che appena saranno in rete inseriròvic ha scritto: Grazie Stefano sei come sempre preciso e puntuale nelle tue risposte, per quel che riguarda le foto dell'EICMA vai pure avanti con le altre tue: io avevo solo quella che ho inserito, spero non ti sia dispiaciuto se ho invaso un tuo spazio ma mi é sembrato spiritoso farlo in quel momento.
ciao
__vic__
A detta di Paolone (della Oram) che fa questo lavoro da sempre non è possibile.Proprio per questo se perdono olio non ti fa neanche il lavoro di foratura del serbatoio e cambio olio e gas.Ame ha scritto:x quanto riguarda i paraoli io cerco di allungargli la vita con del silicone spray applicato frequentemente, a seconda dell'uso della moto, lungo gli steli cromati..cmq mi ci vorrebbe una cavia x vedere se si può intervenire pure su questi.
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Stefano
Stefano
Questo è vero quindi .... vai siamo tutti con teAme ha scritto:Non discuto della professionalità di Paolone, ma è anke vero ke lui non può permettersi di dedicare all'ammortizzatore di un XT500 il Signor Tempo ke invece gli darei io...io lo "crackerò" quello stantuffo.
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Stefano
Stefano
Eh no ...vecchio marpioneAme ha scritto:mi serve una cavia..i miei sono ancora buoni.gl ha scritto: X Ame: ma sei riuscito a crackarli come annunciato in precedenza?
..."esperimenti", acchè generino meritati onori, devono esser eseguiti a PROPRIO RISCHIO & PERICOLO
...si fa presto a "smanettare" con le altrui cavie
Ciaoooooo ...Archimede Pitagorico