Ciao, non so se sia la sezione adatta e se per caso questo argomento sia già sttato trattato...io non ho trovato informazioni così chiedo a voi.
Cosa identifica le seguenti versioni di XT500?
XT500 C
XT500 D
XT500 E
XT500 F
XT500 G
XT500 H
Modelli / versioni XT500
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao puoi vedere i vari modelli sul nostro sito www.xt500.it
Maurizio n° 185
Grazie Marurizio, i modelli li avevo visti...cercavo di capire quali siano i parametri che identificano il modello C, D, E ECC ECC...
Grazie vecchiato, quindi è solo l’anno che identifica le lettere? Pensavo dipendesse anche da numero telaio /motore.
A proposito, il numero di telaio ed il numero di motore coincidono sempre oppure è possibile trovare numero telaio e numero motore diversi?
Grazie
Grazie vecchiato, quindi è solo l’anno che identifica le lettere? Pensavo dipendesse anche da numero telaio /motore.
A proposito, il numero di telaio ed il numero di motore coincidono sempre oppure è possibile trovare numero telaio e numero motore diversi?
Grazie
Nella xt il n. di telaio e quello del motore sono uguali su moto originale. Tra l'altro il n. di telaio ti permette di risalire all'anno di costruzione e alla provenienza.
Se il n. di telaio non coincide con quello del motore vuol dire che uno dei due (telaio o motore) sono stati cambiati.
Se il n. di telaio non coincide con quello del motore vuol dire che uno dei due (telaio o motore) sono stati cambiati.
Per quanto ne so io la sigla 4E5 identifica il modello che monta gli accessori per il mercato Italiano, almeno questa è l'informazione che ho avuto dal negozio Yamaha dove acquisto i ricambi.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Dal file:
http://www.xt500.it/media2/FORUM/Manute ... ia_V12.pdf
vedo che in base alla lattera del modello cambiano:
- regolazione vite dell'aria
- quantità olio forcella anteriore
- schema impianto elettrico
XT 500 '84
Socio Nr 672 dal 2019
Socio Nr 672 dal 2019
La regolazione della vite dell'aria parte da 1 giro e ½ (da tutto chiuso) ± ¼ di giro. È un fatto abbastanza soggettivo e da verificare di volta in volta a seconda della stagione e dell'altitudine attraverso la colorazione che assume l'elettrodo della candela, assumendo che sia la candela prescritta, che il filtro dell'aria sia pulito e che la scatola filtro sia a tenuta.gitan ha scritto: ↑25/05/2019, 10:28Dal file:
http://www.xt500.it/media2/FORUM/Manute ... ia_V12.pdf
vedo che in base alla lattera del modello cambiano:
- regolazione vite dell'aria
- quantità olio forcella anteriore
- schema impianto elettrico
Per l'impianto elettrico fai pure riferimento al secondo schema anche se, a costo di scrivere una castroneria, le differenze col primo dovrebbero essere poche o nessuna.
La differenza evidente, anche se di poco, è tra la forcella a perno in asse (fino al 79) e quella a perno avanzato (dall'80), dove quest'ultima, essendo più lunga, accoglie qualcosa in più di olio.
Grazie 1000 per i consigli.Amedeo ha scritto: ↑25/05/2019, 20:37La regolazione della vite dell'aria parte da 1 giro e ½ (da tutto chiuso) ± ¼ di giro. È un fatto abbastanza soggettivo e da verificare di volta in volta a seconda della stagione e dell'altitudine attraverso la colorazione che assume l'elettrodo della candela, assumendo che sia la candela prescritta, che il filtro dell'aria sia pulito e che la scatola filtro sia a tenuta.gitan ha scritto: ↑25/05/2019, 10:28Dal file:
http://www.xt500.it/media2/FORUM/Manute ... ia_V12.pdf
vedo che in base alla lattera del modello cambiano:
- regolazione vite dell'aria
- quantità olio forcella anteriore
- schema impianto elettrico
Per l'impianto elettrico fai pure riferimento al secondo schema anche se, a costo di scrivere una castroneria, le differenze col primo dovrebbero essere poche o nessuna.
La differenza evidente, anche se di poco, è tra la forcella a perno in asse (fino al 79) e quella a perno avanzato (dall'80), dove quest'ultima, essendo più lunga, accoglie qualcosa in più di olio.
XT 500 '84
Socio Nr 672 dal 2019
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