Ciao a tutti,
Sto rimettendo a posto la mia xt500 che faceva molta fatica ad accendersi.
Ho cambiato candela, condensatore,registrato le nuove puntine e controllato l'anticipo con la srobo che trovato sul riferimento T anziche F. Era anticipata??
Registrato su F e adesso parte subito, il motore gira benissimo, ma faccio una domanda: come e' possibile che l'anticipo si stari se il piattello è bloccato con le viti? Il meccanico dice che basta modificare l'apertura delle puntine o se queste si consumano va fuori fase, io non lo capisco..queste sono fissate sul piattello.
Mi dite voi???
Grazie
Messa in fase motore
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
... l'accensione era ritardataEra anticipata??
ha ragione il tuo meccanicoIl meccanico dice che basta modificare l'apertura delle puntine o se queste si consumano va fuori fase
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)