Quale XT compro???....(comprata!)
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
...Ho deciso allora di averne una!
Secondo voi quale modello è preferibile cercare/acquistare?...pre 80 serba acciaio?...la più diffusa serba alu-nero?...500 o va bene anche 400?....è preferibile a conti fatti prenderne una in buone condizioni ad una cifra di mercato o cercare qualcosa malmesso da restaurare (con maggiore soddifazione ma con un lavoro di ricerca e dispendiosa in egual misura)?...
Datemi una schiarita!!!
Secondo voi quale modello è preferibile cercare/acquistare?...pre 80 serba acciaio?...la più diffusa serba alu-nero?...500 o va bene anche 400?....è preferibile a conti fatti prenderne una in buone condizioni ad una cifra di mercato o cercare qualcosa malmesso da restaurare (con maggiore soddifazione ma con un lavoro di ricerca e dispendiosa in egual misura)?...
Datemi una schiarita!!!
Ultima modifica di Pinuccio3 il 20/07/2017, 11:08, modificato 1 volta in totale.
TRIUMPH TBS T309
YAMAHA XT500 '77
YAMAHA XT500 '77
Pre o alluminio è una questione di gusti...la 400 la lascerei perdere. Per come la vedo io meglio un cadaverone da ripristinare...sei certo dei lavori fatti e massima soddisfazione
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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Ho visto che a certe moto hanno trasformato l'impianto elettrico a 12V, è meglio?...
E le puntine non possono essere sostituite da un'accensione elettronica?
Penso che andrebbe restaurata e lasciata originale, ma la vorrei usare e senza paura di sporcarla!...
E le puntine non possono essere sostituite da un'accensione elettronica?
Penso che andrebbe restaurata e lasciata originale, ma la vorrei usare e senza paura di sporcarla!...
TRIUMPH TBS T309
YAMAHA XT500 '77
YAMAHA XT500 '77
non c'è bisogno di nessuna modifica a 12 v se la moto è in ordine fai il giro del mondo e torni ... e se si ferma trovi sempre un rimedio
ufficial
ufficial
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socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
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xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Quoto in toto!!ufficial ha scritto:non c'è bisogno di nessuna modifica a 12 v se la moto è in ordine fai il giro del mondo e torni ... e se si ferma trovi sempre un rimedio
ufficial
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
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Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
BENE!!!...era quello che volevo sentirmi dire!
ho visto pure che i ricambi non sono difficilissimi e costosissimi...siti tipo Kedo mi pare abbia tutto, più o meno, ce ne sono altri in Italia o magari negozi su Roma, che vendono parti xt500? (preferisco l'acquisto diretto al negozio come una volta )
non ho trovato parti tipo fianchetti e parafanghi originali...
Qual'è il ricambio più difficile da trovare che sulla moto che andrò a prendere non può mancare?!?
ho visto pure che i ricambi non sono difficilissimi e costosissimi...siti tipo Kedo mi pare abbia tutto, più o meno, ce ne sono altri in Italia o magari negozi su Roma, che vendono parti xt500? (preferisco l'acquisto diretto al negozio come una volta )
non ho trovato parti tipo fianchetti e parafanghi originali...
Qual'è il ricambio più difficile da trovare che sulla moto che andrò a prendere non può mancare?!?
TRIUMPH TBS T309
YAMAHA XT500 '77
YAMAHA XT500 '77
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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È proprio un bel dilemma la scelta prendere il cadaverone o una moto a prezzo di mercato.
Per prima cosa, per la mia esperienza, a prezzi di mercato trovi anche moto da rimettere a posto il larga parte, il che vuol dire che se vuoi un pezzo decente devi smontarla tutta e a questo punto solo di verniciatura equivale a mettere a posto un cadavere.
Per contro, mettere in ordine un cadavere, avendo tempo e posto, sicuramente ti da grande soddisfazione ma attenzione a quali pezzi devi sostituire altrimenti oltre al costo si può aggiungere la difficoltà del reperimento. Quindi, oltre a riuscire a trovare il cadaverone (come detto da Ufficial) devi comunque trovarlo a buon prezzo altrimenti ti ritrovi a spendere veramente un mucchio di soldi e tempo.
Ergo, io punterei a cercare una moto in ordine, ma senza fretta puntando a una messa veramente bene.
Dimenticavo. Secondo me , oltre ai pezzi indicati dai compagni di forum che hanno sicuramente preminenza, farei attenzione anche alla sella perché non è facile rifarla come originale e si vede sempre che non è tale.
Per prima cosa, per la mia esperienza, a prezzi di mercato trovi anche moto da rimettere a posto il larga parte, il che vuol dire che se vuoi un pezzo decente devi smontarla tutta e a questo punto solo di verniciatura equivale a mettere a posto un cadavere.
Per contro, mettere in ordine un cadavere, avendo tempo e posto, sicuramente ti da grande soddisfazione ma attenzione a quali pezzi devi sostituire altrimenti oltre al costo si può aggiungere la difficoltà del reperimento. Quindi, oltre a riuscire a trovare il cadaverone (come detto da Ufficial) devi comunque trovarlo a buon prezzo altrimenti ti ritrovi a spendere veramente un mucchio di soldi e tempo.
Ergo, io punterei a cercare una moto in ordine, ma senza fretta puntando a una messa veramente bene.
Dimenticavo. Secondo me , oltre ai pezzi indicati dai compagni di forum che hanno sicuramente preminenza, farei attenzione anche alla sella perché non è facile rifarla come originale e si vede sempre che non è tale.
si vista...andarla a vedere però...
TRIUMPH TBS T309
YAMAHA XT500 '77
YAMAHA XT500 '77
Ti sei risposto da solo...Pinuccio3 ha scritto:La 400 la escludereste eh?!...c'e quella in vendita a Bologna che non pare male
Beh meglio Olbia che Tarvisio...Pinuccio3 ha scritto:115X180 ha scritto:Vista quella di Olbia?
si vista...andarla a vedere però...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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Mi hai consigliato di lasciar perdere la 400...115X180 ha scritto:Pre o alluminio è una questione di gusti...la 400 la lascerei perdere. Per come la vedo io meglio un cadaverone da ripristinare...sei certo dei lavori fatti e massima soddisfazione
TRIUMPH TBS T309
YAMAHA XT500 '77
YAMAHA XT500 '77
http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as
Questa come la vedi?...dice problemi elettrici! sento che intende...
Questa come la vedi?...dice problemi elettrici! sento che intende...
TRIUMPH TBS T309
YAMAHA XT500 '77
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venduta da più di un anno purtroppoPinuccio3 ha scritto:http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as
Questa come la vedi?...dice problemi elettrici! sento che intende...
Se non sbaglio dovrebbe essere quella che fu esposta a Novegro...ma aspettiamo Maurizio che è molto più ferrato di me...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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