L'acquolina in bocca
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
in assenza di foto dell'incontro di Ischia , vi comunico almeno qual'è stato il menù consumato sotto la pagliarella per la giornata di saluti. Purtroppo ci siamo ritrovati una 40ina di persone tra amici e familiari e meno male che avevo chiesto a mia sorella Rita di preparare qualcosa di supporto perchè non è ovviamente avanzato nulla.
Anna ha preparato
- peperoni gialli all' insalata
- insalata con pomodorini dell' orto raccolti da Patrizia e dal Conte, patate lesse, basilico, cipollina, olive
- alici salate all'olio
- crostata di fichi
- ha comprato la mozzarella,ricotta e provola affumicata, tutta di bufala , il pane del forno a legna
Io ho preparato
- filetti di tonno fresco al forno con alloro e pinoli
- carne e salsicce alla griglia per i più piccini
- recuperato il vino tenuta "donna Carmela" dell' amico Ale , che abbiamo bevuto
Uno speciale ringraziamento a Rita , che è stata determinante con i suoi piatti
- due tortani napoletani
- due teglie di parmigiana di melanzane
- un teglione di pasta al forno gratinata con crema di cavolfiori e salsiccia
è inutile dire che ho chiesto a Rita di replicare per la prossima domenica
Sicuramente avremo mangiato altro ancora ma non mi ricordo più nulla, e non appena Lucio mi restituisce la macchina posto qualche foto sia dei piatti che dell' incontro.
saluti a tutti
Anna ha preparato
- peperoni gialli all' insalata
- insalata con pomodorini dell' orto raccolti da Patrizia e dal Conte, patate lesse, basilico, cipollina, olive
- alici salate all'olio
- crostata di fichi
- ha comprato la mozzarella,ricotta e provola affumicata, tutta di bufala , il pane del forno a legna
Io ho preparato
- filetti di tonno fresco al forno con alloro e pinoli
- carne e salsicce alla griglia per i più piccini
- recuperato il vino tenuta "donna Carmela" dell' amico Ale , che abbiamo bevuto
Uno speciale ringraziamento a Rita , che è stata determinante con i suoi piatti
- due tortani napoletani
- due teglie di parmigiana di melanzane
- un teglione di pasta al forno gratinata con crema di cavolfiori e salsiccia
è inutile dire che ho chiesto a Rita di replicare per la prossima domenica
Sicuramente avremo mangiato altro ancora ma non mi ricordo più nulla, e non appena Lucio mi restituisce la macchina posto qualche foto sia dei piatti che dell' incontro.
saluti a tutti
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
incomincia con buttare via tutto, l'olio e aglio soffritto fa male, malissimo.
molto meglio mettere insieme aglio olio pomodorini schiattati e peperoncino, quando si sarà cotto il pomodoro inizia da dove vuoi, vongole? trito di calamari? filetto di lampuca? semplice acciughina salata?............, like you want. a presto, un abbraccio a tutti.
molto meglio mettere insieme aglio olio pomodorini schiattati e peperoncino, quando si sarà cotto il pomodoro inizia da dove vuoi, vongole? trito di calamari? filetto di lampuca? semplice acciughina salata?............, like you want. a presto, un abbraccio a tutti.
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
Vabbè, Bià... e che bbuò fà? teng famm, non m può lluà 'o ppane 'a vocca.
Allora, solo un segretino per l'aglio e olio: mezzo limone premuto direttamente nel piatto fumante, insieme al prezzemolo tritato. GiraGiraGira. Un altro sapore. Provare per credere.
Allora, solo un segretino per l'aglio e olio: mezzo limone premuto direttamente nel piatto fumante, insieme al prezzemolo tritato. GiraGiraGira. Un altro sapore. Provare per credere.
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"