Ciao a tutti,
Oggi mi e' arrivato il termometro dell'olio e l'ho preso rosso perche' cosi mi ricorda il classico tappo...
Devo dire che montato non sta' affatto male solo che e' sottosopra
E' normale o devo fare una mail di contestazione a Kedo?
Poi quello che non mi piace e' che l'asta e' liscia e si fa' fatica a vedere il livello dell'olio,comunque....e' un giochino che volevo avere...almeno per un po'...l'idea di aver montato un pezzo non originale non mi convince del tutto ma...potrebbe essere utile a salvare il motore quando ci do' dentro
Volevo chiedere fino a quale e' la temperatura di sicurezza oltre la quale sarebbe meglio non andare?
Grazie
Alberto
Termometro olio kedo
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Penso sia questo :
http://www.kedo.com/ssl/php/art_detail. ... 08b6358f9a
è simile a quello che ho montatosulla mia xt ,
solo dopo un anno mi sono accorto che gira per posizionarlo correttamente
CON FORZA , ma gira
http://www.kedo.com/ssl/php/art_detail. ... 08b6358f9a
è simile a quello che ho montatosulla mia xt ,
solo dopo un anno mi sono accorto che gira per posizionarlo correttamente
CON FORZA , ma gira
XT500 83
SST125 83
socio N. 456
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socio N. 456
complimenti,
anche io ho RR sulla SR!
Anche per me il problema del rovescio.
Siccome mi scocciava stringere a morte, ho applicato sulla filettatura un or in gomma
Per il controllo del livello olio puoi fare un paio di tacche sull'astina della sonda.
Per quanto riguarda la temperatura ricordo che sulla mia MV Agusta a 110° il cambio diventava duro da manovrare segno che l'olio perdeva le sue caratteristiche.
Sulla SR d'inverno la temperatura olio corrisponde nell'utilizzo normale circa alla velocità 60orari 60° ecc d'estate la temperatura schizza su in un attimo sollecitando o durante le code ai semafori.
Non ho verificato, ma a sensazione mi sembra che l'XT scaldi di più rispetto alla SR
Altra cosa,moolto importante: il termometro distoglie l'attenzione dalla guida!!occhio!
anche io ho RR sulla SR!
Anche per me il problema del rovescio.
Siccome mi scocciava stringere a morte, ho applicato sulla filettatura un or in gomma
Per il controllo del livello olio puoi fare un paio di tacche sull'astina della sonda.
Per quanto riguarda la temperatura ricordo che sulla mia MV Agusta a 110° il cambio diventava duro da manovrare segno che l'olio perdeva le sue caratteristiche.
Sulla SR d'inverno la temperatura olio corrisponde nell'utilizzo normale circa alla velocità 60orari 60° ecc d'estate la temperatura schizza su in un attimo sollecitando o durante le code ai semafori.
Non ho verificato, ma a sensazione mi sembra che l'XT scaldi di più rispetto alla SR
Altra cosa,moolto importante: il termometro distoglie l'attenzione dalla guida!!occhio!
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Adesso mi sento meglio....e' praticamente originale...CARLOP ha scritto:Alberto, della mancata originalità del termometro olio nn hai nulla da temere. Es.: I tedeschi sulle loro XT l'avevano quasi tutti, già nel 1984, ...paragonabile ad un uso consuetudinario, già a moto nuova.
Yamaha XT 500 '83
Yamaha XT 600 43f
Yamaha XT 600 34L
Yamaha XT 600 2kf
Yamaha XT 600 43f
Yamaha XT 600 34L
Yamaha XT 600 2kf
alrus ha scritto: Devo dire che montato non sta' affatto male solo che e' sottosopra
E' normale o devo fare una mail di contestazione a Kedo?
... Circa cinque anni fa ho preso anch' io uno di quegli aggeggi ... l' ho tenuto solo poche settimane, soprattutto d' estate, la lancetta faceva venire i "brividi" ... comunque il mio, una volta avvitato quasi fino a fine corsa il corpo principale, andava stretto con la ghiera zigrinata in basso.Dumbut ha scritto: ... anche io ho RR sulla SR!
Anche per me il problema del rovescio.
Buba
Oggi ho provato a girarlo con l'aiuto di una pinza e....GIRA!!!!ALUTANK ha scritto:Penso sia questo :
http://www.kedo.com/ssl/php/art_detail. ... 08b6358f9a
è simile a quello che ho montatosulla mia xt ,
solo dopo un anno mi sono accorto che gira per posizionarlo correttamente
CON FORZA , ma gira
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