UNA NUOVA CLIENTE PER "XTERRA"

Il posto giusto per chi usa l'XT o il TT500 per praticare fuoristrada serio

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
robonac
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/11/2005, 22:34
Località: Reggio Emilia

12/04/2010, 23:50

Il mio TT500

http://www.xt500.it/media2/forum/2010_TT500robonac.pdf

Non ho incluso i dettagli del lavoro, eventuali quesiti e curiosità...nella sezione tecnica.

Ciao

Roberto
Socio 194 dal 2004
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

13/04/2010, 0:00

Gran bel lavoro. Dopo questa vetrina faccela presto vedere in azione!!

Bravo!!
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

13/04/2010, 0:30

Complimenti!
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
dutch72
Messaggi: 255
Iscritto il: 23/03/2010, 17:09
Località: sorrento

13/04/2010, 6:53

complimenti vivissimi....è maschio o femmina? :)
socio N° 454
XT 500 "la belva"
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

13/04/2010, 7:24

... :roll: M' incuriosisce alquanto il "mistero" dell' iscrizione al Registro Storico FMI :?

Buba ... :?:
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

13/04/2010, 10:34

:o :o :o :o

Ciao Robonac.....compimenti per la moto.... ma....fammi capire....

la FMI ti ha rilasciato la certificazione come moto storica anche senza i documenti/targa?

...allora c'e' una speranza anche per me.... :roll:
Socio n. 312 dal 2007
robonac
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/11/2005, 22:34
Località: Reggio Emilia

13/04/2010, 13:52

Si, come iscrivere un cross
tipologia "Cross - Postclassica"
si allega alla solita domanda l'autocertificazione della proprietà del mezzo, + fotocopia di documento di
identità

saluti
Socio 194 dal 2004
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

13/04/2010, 15:52

robonac ha scritto:Si, come iscrivere un cross
tipologia "Cross - Postclassica"
si allega alla solita domanda l'autocertificazione della proprietà del mezzo, + fotocopia di documento di
identità

saluti
bella moto anche se il mozzo anteriore sul TT è molto più piccolo e decisamene più stiloso...

per la pratica FMI, Sauro sarà più chiaro di me, ma quello fatto è valido solo per il passato ora con il nuovo decreto dobbiamo ancora aspettare quale sarà la procedura per reimmatricolare tutti i mezzi senza doc, radiati o di importazione...
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
max
Messaggi: 125
Iscritto il: 23/01/2007, 14:05
Località: Alatri (FR)

13/04/2010, 16:56

bella e cattiva non resta altro che provarla nella terra ,nel fango e nella polvere !!!!! :D
maxt
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

13/04/2010, 18:45

sciotatore ha scritto:
robonac ha scritto:Si, come iscrivere un cross
tipologia "Cross - Postclassica"
si allega alla solita domanda l'autocertificazione della proprietà del mezzo, + fotocopia di documento di
identità

saluti

per la pratica FMI, Sauro sarà più chiaro di me ...
... Non è per essere più chiaro o meno chiaro. E' che evidentemente in Federazione hanno come si suol dire in questi casi ... "Poche idee ma ... confuse".
L' esaminatore con cui ho a che fare "abitualmente", mi ha consigliato di far rifare le foto con un serbatoio più a posto ad un' XT, che pur col serbatoio originale, aveva qualche bottarella di troppo.
Invece, in questo caso, viene iscritta una moto che di fatto non esiste. Per come la vedo io, ognuno è libero di togliere tutto ciò che vuole da una moto. Quello che è strano è che un organo "competente" come la FMI, dia un certificato di storicità (... anche ASI non è da meno, per quel che mi è capitato di vedere). Insomma, non basta togliere targa e fanali per poter dire di avere una moto da cross. Quindi, una XT non è, ma di fatto non è nemmeno una TT ... e sicuramente non è né un' YZ, né tantomeno un' HL. In più, come se non bastasse, manca la parte che caratterizza la moto più di ogni altra: l ' impianto di scarico completamente sostituito e gli ammortizzatori non originali. ... Potrei "capire" se fosse stata iscritta come "special artigianale", non certo come moto da cross. Boh, per me resta un mistero :!: :?

Buba
robonac
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/11/2005, 22:34
Località: Reggio Emilia

13/04/2010, 19:08

1 l'impianto di scarico NON è influente
2 quali ammortizzatori?? Ti rimando alla foto dell'iscrizione!!!
3 in coscienza mia so benissimo che è un XT e l'ho iscritto come TT, ma x mio uso e consumo, quindi
collezionistico, chiamalo come ti pare, sicuramente NON HL

saluti
Socio 194 dal 2004
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

13/04/2010, 19:35

C' è poco da scaldarsi. Non è mica obbligatorio registrare una moto ad un Registro Storico se non si vuole mantenerne le caratteristiche. Penso che a proposito di coscenza, sarebbe più coerente.
1) Che l' impianto di scarico NON sia influente è una tua opinione.
2) Puoi chiedere che venga iscritta anche come un' astronave, ma non è un' astronave ... e nemmeno una TT.
3) Boh :!:

Buba
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

13/04/2010, 19:47

Bella la moto, Robonac.
Ma quoto Buba riguardo il registro. Senza dubbi e senza riscaldamenti.
Claudio
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

14/04/2010, 11:08

Ribadisco che la moto che ha messo su Roberto a me piace molto...tuttavia le perplessità "tecnico-formali" sollevate da Buba nella sua veste di Referente del Motoclub presso la FMI) sono legittime.

Ma come dice ilcicca, per favore, non ci scaldiamo, non ce n'è bisogno...

In Federazione ora sono diventati pignoli, anche troppo (vedi citazione di Buba sull'iscrizione di una XT completamente originale ma con un serbatoio con 2 bozzi neanche esagerati, per la quale è stato necessario sostituire il serbatoio e rifare le foto), o quanto a me riferito da in FMI che anche ruote con tracce di ruggine possono essere motivo di rifiuto dell'iscrizione, per non parlare di marmitte, frecce, etc. ma si passa da un eccesso all'altro vedi il caso specifico ma anche altre iscrizioni passate.
Forse il settore "special artigianale" sarà quello, se mantenuto con le nuove norme, dove potranno confluire le realizzazioni come quella di Roberto o di altre che per nostra fortuna possiamo vedere (con gusto :D ) durante i nostri raduni (per esempio le gialle di poderosa e Ufficial, quella di Eros, la mia, quella di Luigi, etc)
In questo caso sono contento che Roberto sia riuscito nell'intento prima dell'entrata in vigore delle nuove norme e saremo ancora più contenti se ce la vedere e sentire da vicino :D :D
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

14/04/2010, 11:14

forse Robonac non sa che il nostro socio Sauro è il Referente moto d'epoca per la FMI dopo essere stato selezionato da una commissione specifica e aver superato degli esami molto selettivi. La sua funzione è quella di far da tramite fra i soci e la federazione dando più chiarimenti possibili agli interessati e far si che le loro pratiche vadano a buon fine nel più breve tempo possibile

La penso come lui, nessuno giudica quello che hai fatto tu ma quello che è stato fatta da LORO (FMI in questo caso) cmq nel prossimo futuro queste cose cambieranno visto il nuovo decreto.
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

14/04/2010, 11:16

anticipato di poco :D mi sento osservato :lol: :lol:
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
giangi
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/01/2010, 15:42
Località: fidenza

16/04/2010, 7:04

bella,molto bella. :D
mi sai dare indicazioni sull'impianto di scarico? e' artigianale? se si puoi darmi le coordinate di chi lo ha realizzato. :?:
ciao giangi xt'83
Rispondi