here I am
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
ovvero "eccomi", nella lingua della perfida Albione, altrimenti che Inglese sarei? All' anagrafe Sergio, di Roma, età 49. Inglese per (vaga) fisionomia e per scelte motociclistiche anglofile. Motociclista da sempre, guido (anche se all'epoca non avrei potuto) dal 1978 una Triumph Bonneville, cui negli anni successivi ho aggiunto Norton, Bsa e due Triumph Trident. Poi da un decennio sono coinvolto anche con le Moto Morini, e con il Moto Morini Club di Roma, di cui sono vicepresidente. Il tutto condito da qualche BMW, Benelli, Gilera... e la XT 500 del 1982. Mai avuto gran simpatia per le moto giapponesi, ma la XT indubbiamente si ispira, migliorandole molto, alle BSA scrambler, e la Yamaha, agli inizi, era la mangiariso più in linea con lo spirito delle inglesi, vedi xs 650 e le tre cilindri 750/850, insomma la meno aliena. Ovviamente onore al merito per le splendide e innovative cose che le Jap hanno realizzato e continuano a realizzare (anche se di schifezze ne hanno fatte pure loro), ma le moto usa e getta, obsolete dopo un anno, le ipersportive, e i motori strapotenti da 10.000 e più giri, ma vuoti in basso, continuano a non andarmi giù.
Da qualche tempo tenevo d'occhio il vostro club, e ho colto l'occasione dell'appuntamento al fungo a Roma per ampliare ulteriormente il mio giro e per conoscere qualcuno di voi (Fabrizio, Marco e Paolo). Gente in gamba, sicuramente vale la pena esplorare anche questo fronte motociclistico, oneri Morinisti e familiari (si, c'è anche quella), permettendo. A presto
Da qualche tempo tenevo d'occhio il vostro club, e ho colto l'occasione dell'appuntamento al fungo a Roma per ampliare ulteriormente il mio giro e per conoscere qualcuno di voi (Fabrizio, Marco e Paolo). Gente in gamba, sicuramente vale la pena esplorare anche questo fronte motociclistico, oneri Morinisti e familiari (si, c'è anche quella), permettendo. A presto
...BENVENUTO.... anch'io come te non ho mai amato particolarmente le jap però la mia Sr 500 è un caso a parte , arrivata quasi per caso ma da tanto desiderata. così si è affiancata alle mie Morini , Bmw, ecc.. però confesso di avere sempre in mente una BSA Gold Star : una meraviglia !!!
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
Ciao Sergio, BENVENUTO!
Fabrizio
PS: da uno sguardo a Raduni ed Incontri
Fabrizio
PS: da uno sguardo a Raduni ed Incontri
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Benvenuto anche da un novellino del gruppo,nonchè un amante delle British e Triumphista,debbo aggiungere che le jap d'epoca non sono certo paragonabili, col loro carisma, alle attuali "usa e getta"; il loro arrivo segnò l'inizio di una nuova fase del motociclismo che definire rivoluzione non è così inappropriato,che sotto diversi aspetti ha surclassato tutte le altre due ruote costringendole o a chiudere i battenti o ad adeguarsi ai nuovi standard di riferimento che loro avevano introdotto se volevano mantenere il passo.Per certi versi le jap che hai citato,delle quali fanno parte le xt (ed sr ),alla loro uscita hanno preso spunto senz'altro dalle inglesi, alle quali si ispiravano, migliorandole sotto alcuni aspetti cercando di smussarne i difetti e nel contempo imitandone le linee classiche senza tempo tanto ricche di fascino.
-
- Messaggi: 664
- Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
- Località: Fiorenzuola
Ciao Sergio, hai esperienza diretta o indiretta della BSA Victor 441?l'inglese ha scritto: ma la XT indubbiamente si ispira, migliorandole molto, alle BSA scrambler
Direi che se dovesse capitarmi tra le mani una Victor me ne guarderei bene da mettermi a fare del fuoristrada,sarebbe un gioiellino da godere con cura,amore ed attenzione vista anche la scarsa e costosa reperibilità dei ricambi.l'inglese ha scritto:x paolopabli
la bsa victor l'ho provata tempo fa, ma un giretto di pochi km, niente di serio e niente fuoristrada, e non ci ho mai messo le mani
concordo, al massimo qualche stradina sterrata, e per la XT stesso discorso. Sui ricambi del Victor non so esattamente, ma, esclusi i serbatoi (fa eccezione la Commando) per le twin/triples Norton/Bsa/Triumph si trova tutto (la "sezione ricambi" della Norton esiste e produce ancora oggi) e i prezzi sono abbordabilissimi, complice anche il supereuro. Si trovano, magari riprodotti, anche i ricambi per Ariel, Vincent, Sunbeam, AJS e Matchless, Royal Enfield (quella inglese) mi sembrerebbe strano non trovarne per BSA Victor. Certo, serbatoi e parafanghi sono sempre i più scarsi. Mi informerò.
Ultima modifica di l'inglese il 12/12/2009, 20:02, modificato 2 volte in totale.
Welcome on boardl'inglese ha scritto:Da qualche tempo tenevo d'occhio il vostro club............... Gente in gamba, sicuramente vale la pena esplorare anche questo fronte motociclistico, oneri Morinisti e familiari (si, c'è anche quella), permettendo.........
vedrai che le tue aspettative non saranno tradite!
Paolo
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
- mimimemegna
- Messaggi: 505
- Iscritto il: 22/04/2008, 17:24
- Località: Sanremo
Anche da parte mia
Welcome on board
Welcome on board
Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.