Roma 22 Settembre 07: Serbatoi d'Alluminio e Gambe di Legno

Qui ci si può mettere d'accordo su dove e quando trovarsi...

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

06/08/2007, 21:46

Solo il titolo?
...intanto non prendete appuntamenti...


Fabrizio


10/08/2007

Non ho abbandonato il 3D, appena possibile aggiorno con tutte le informazioni.

Fabrizio
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

26/08/2007, 1:21

Ciao a tutti,
dopo le belle esperienze del 4° Motosbornisotto e il IX Raduno Nazionale, considerato che a Settembre le belle giornate non dovrebbero mancare, e che le colline intorno Roma sono piene di curve e salite, ho deciso di organizzare un incontro fuori porta. L’appuntamento è per Sabato 22 Settembre alle ore 10 a FRASCATI lungo la Passeggiata.* Partenza prevista per le 10,30.
Lasciato Frascati, dopo aver percorso circa 60 Km tra boschi di castagni, incantevoli vallate e piante d’ulivo, si arriva per l'ora di pranzo in provincia di Latina dove presso un agriturismo ci attendono: Verdure Grigliate, Bruschetta, Fagioli in Umido, Formaggio, Olive, Risotto ai Porcini, Fettuccine al Ragù, Pollo alla Cacciatora, Spuntature e Salsicce alla Brace, Patate al Forno, Insalata, Crostate e Biscotti, Acqua, Vino della Casa e Caffè.
Dopo il pranzo rientro a Frascati. La lunghezza totale del giro è di circa 90 Km.

Per come è organizzato l’incontro è rivolto ai soci di Roma e a chi risiede nelle vicinanze, se qualcuno di più lontano ci volesse fare l’onore e venire a passare una giornata con noi ne sarei estremamente felice e lusingato. Per eventuali informazioni al riguardo non esitate a contattarmi.

Una cortesia vi chiedo, confermatemi la presenza, devo avvisare l’oste. Il ristorante dell’Agriturismo apre per noi.:P

* E’ la terrazza panoramica di Frascati, basta chiedere, si trova sulla piazza del Comune.


NB
Non ci sono quote d’iscrizione da versare;
L’unico costo da sostenere oltre la benzina è il pranzo;
Il prezzo del pranzo è stato concordato per 30.00 Euro a persona;
Per partecipare al giro non è obbligatorio pranzare, una volta arrivati all’agriturismo chi vuole può andare via.
Fate il pieno a Frascati.

Fabrizio
Ultima modifica di 115X180 il 26/08/2007, 1:23, modificato 1 volta in totale.
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

26/08/2007, 1:23

Confermati :
1- Fabrizio "115X180" + 1
2- Armando
3- Carlo
4- Gianluca "GL" + 6 e mezzo :P
5- Fabrizio C.
6- Nicola
7- Claudio "poderosaxt500" + 4, direttamente da LUCCA :D
Ultima modifica di 115X180 il 20/09/2007, 11:34, modificato 11 volte in totale.
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

28/08/2007, 22:06

ciao fabrizio, una bellissima idea peccato che per noi del nord è un po' distante comunque mai dire mai ,proverò a sentire paolo pabli e marco sivelli.....magari con un carrello ...visto la tua presenza allo sbornisotto sarebbe un atto dovuto...
ciao alla prossima

davide
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

02/09/2007, 20:09

bella idea, sarei stato volentieri dei vostri, così avremmo avuto modo di incontrarci, magari direttamente all' agriturismo, ma il 20 parto, purtroppo e per fortuna per le mie agognate ferie :) :) 8) .
P.s. ho trovato un carrello da tre moto e lo sto trattando (500 neuri tratt.), il problema è la smart, ma questo è un' altro problema che risolverò più avanti. saluti 8)
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

08/09/2007, 14:48

Io conto di esserci quanto meno per il pranzo, accompagnato dalla famiglia.
Forse coinvolgerò qualche amico con famiglia estraneo all'XT ma che avrebbe piacere di sperimentare il menu proposto.
Ti terrò informato e sopratutto ce la metterò tutta per esserci (da solo o in compagnia). La moto sembrerebbe ok (aveva fatto i capricci dopo l'estate).
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

08/09/2007, 15:08

Ciao a tutti,
considerato che le richieste per farsi raggiungere dal resto della famiglia sono numerose stò organizzando un secondo appuntamento alle ore 12.00 a Velletri. Sono ben accetti amici a patto però che sappiano usare bene le forchette :D

Fabrizio
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

10/09/2007, 18:35

Ciao,
iniziano ad arrivare le prime adesioni via email... ho scritto a tutti i soci di Roma :D
Per praticità continuerò ad aggiornare la lista del confermati.
@ Davide e Biagio: avete ottimi motivi per non essere presenti!!!!!

Fabrizio
Avatar utente
Roots
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/02/2007, 11:46
Località: Roma
Contatta:

10/09/2007, 18:37

ciao fab
ho ricevuto la mail. se il 22 non avrò impegni pallonari proverò ad essere li' anche perché la moto è in forma e non sembra abbia particolarmente risentito delle dure prove alle quali è ststa sottoposta quest'estate.
bevo solo quando guido
-----------------------------------
XT500 '81 "la Gialla"
Socio n. 282
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

10/09/2007, 22:05

sto cercando di organizzare un gruppo di pazzi per venire da lucca, sperando nel tempo e nella moglie. sarei molto felice di rivedervi. ti farò sapere più avanti. ciao claudio
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

10/09/2007, 22:11

Così mi fai diventare rosso!!! :oops::oops::oops:
Sarebbe magnifico, se la cosa si realizza ed avete bisogno di un posto dove dormire posso contattare dei B@B in zona.

Fabrizio
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

15/09/2007, 22:10

Ciao a tutti,
martedi dovrei comunicare il nr dei partecipanti per il pranzo.
Quanti siamo?
Pisolo

15/09/2007, 23:36

- Senza carrello :o

- Oltre 700 km. per arrivare :(

- Non credo mi diano nemmeno il sabato libero :cry:

Mi raccomando:fate delle foto e poi relazionate sul forum :!:

Però Genova ...non sarebbe poi così distante ... :(

Va bè ...date qualche sgassata e sgolatevi un birra anche per me :arrow:

Ci sentiamo cmq Fabry ...divertitevi :wink:

Ciaooooooooooooo!!
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

18/09/2007, 18:48

Le previsioni per sabato danno bello :D
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

19/09/2007, 9:56

Più che serbatoi d'alluminio per me saranno gambe di legno (sotto il tavolo)! :D
Io, con famiglia ci sarò, quasi sicuramente (purtroppo) senza moto comunque saremo 5 e mezzo (porto il piccolo Andrea così si vede qualche xt...).

Confermo inoltre che il Club sarà felice di offrire...la grappa!

Avrei anche in mente di organizzare un mini riffa con premio (una bella giacca da moto...) così i partecipanti sono più contenti e stimolati. Fabrizio ti farò sapere i dettagli.
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

19/09/2007, 19:54

Sono contentissimo, siamo 18 e mezzo :lol: mogli e figli compresi, sicuramente non mancherà il divertimento.

Fabrizio
Ultima modifica di 115X180 il 20/09/2007, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Pisolo

19/09/2007, 19:58

GRAAANDE Fabry :D

Mi raccomando poi le foto, da inserire sul forum (con panoramiche su partecipanti, XT e ..."cadaveri" di bottiglie :roll: :!: )

Bene così :wink:
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

19/09/2007, 23:05

Per le foto già mi sono organizzato, per quelle delle XT bisogna anche ottenere la liberatoria dei proprietari :shock:
La cosa che mi preoccupa un pò sono i vuoti delle bottiglie, vuol dire che da qualche parte è andato a finire e per tornare a Roma la strada non è proprio dritta...
A proposito di vino: è di produzione propria dell'oste. Durante uno dei sopralluoghi mi ha fatto fare un giro nei vigneti, che si trovano proprio alle spalle di dove mangeremo, e vi posso garantire che era tanta e buona!!! Chissà potremo tornare tra qualche mese per assaggiare la produzione di quest'anno.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti e tutti coloro che via e-mail mi hanno contattato per ringraziarmi dell'iniziativa alla quale non possono partecipare per impegni presi in precedenza.
Un saluto particolare và a Claudio e ai suoi amici che partono direttamente sabato mattina da Lucca.


Fabrizio
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

20/09/2007, 12:49

Questo è il link del posto che ci ospiterà, le previsioni confermano bello con temperature in aumento.

www.agriturismoraponi.it

Fabrizio
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

20/09/2007, 13:15

ciao Fabrì vorrei sapere il numero dell'uscita del racc. anulare per frascati e poi vorrei chiedere a Gianluca se mi può portare uno scudetto del club e un pin. grazie ci vediamo sabato. Claudio
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

20/09/2007, 13:47

Ciao Claudio,
l'uscita sul GRA è la nr 21 direzione Frascati, una volta presa la TUSCOLANA (SS 215)la dovete percorrere sino a quando la stada finisce in una rotonda, non potete sbagliare sulla rotonda c'è l'ingresso dell'ospedale, da li dovete prendere la 2° a DX, alla successiva rotonda a SX. A quel punto percorsi 300 metri siete arrivati sulla piazza di Frascati, a quel punto non resta che da effettuare il giro della stessa. Io saro lungo il viale alberato.

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... &z=17&om=1

Da questa mappa si vede tutto: la piazza principale, Piazza G. Marconi è quella segnata dalla fraccia, il luogo dell'appuntamento è lungo il viale alberato, Via Vittorio Veneto alla cui SX si vede la 2° rotonda. Seguendo con lo sguardo Via V. Veneto si vede anche la prima rotonda.
Se sulla mappa linkata passi da satellite a mappa la definizione è migliore e c'è più ricchezza di particolari.

Comunque per qualsiasi cosa fammi uno squillo.
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

23/09/2007, 0:59

Cosa è successo tra questa foto e quest'altra? Bhe...un sacco di cose, per esempio non sono partito da solo.
Comunque andiamo per ordine. Raggruppati i partecipanti, peraltro tutti giunti in perfetto orario, (a tal proposito un'applauso va al gruppo capitanato da Claudio, per essere puntuali la loro la sveglia ha suonato alle 04.30 :shock:) dopo aver scambiato un po di chiacchiere...indovinate quale era l'argomento trattato? Dopo aver subito l'assalto di un "amatore" che possiede un XT 500 con solo 4.000 Km e che usa solo due giorni l'anno dalla quale però si separa molto volentieri a patto di essere ricoperto d'oro :shock: siamo partiti.
Lasciato Frascati abbiamo attraversato il Tuscolo e siamo scesi verso la Casilina, strada facendo la gomma posteriore di Armando ha raccolto un chiodo che era stato abbandonato ad Agosto sul bordo della strada, il chiodo fetentone invece che fare amicizia con la camera d'aria ha avuto la bella idea di bucarla :evil: dopo una rapida consultazione ed essendo un benzinaio a tiro di schippo abbiamo puntato verso il medesimo. Giunti sul piazzale ed iniziata la ricerca di una bomboletta di fast arriva Carlo Occhio di Falco che ci dice che ha notato un gommista li vicino, che ci è andato e che lo stesso è disponibile per una riparazione a tempo di record. In massa traslochiamo ed occupiamo il piazzale del gommista. Il quale affida la moto a due pischelli dicendogli "Mettetela sul ponte!!!" ubbidienti i due eseguono l'ordine, mettono la moto sul ponte e lo alzano. Intanto noi sul piazzale continuiamo le chiacchiere. Passati una decina di minuti mi giro a guardare lo stato del lavoro, immaginavo di vedere la moto senza gomma...invece vedo la moto ancora con la gomma montata e, cosa molto più preoccupante un pischello che si gratta la testa e l'altro che scruta sotto l'XT :evil:
Mi avvicino e la butto la "...vi serve una mano?"
L'esploratore della parte bassa alza lo sguardo e mi dice " ...ma perchè hai tolto il cavalletto centrale?" :shock:
Per fortuna in quel momento interviene il titolare che sentenzia "ANDATE A PRENDERE DUE CAVALLETTI!!!" I due scattano come frecce, uno a destra e l'altro a sinistra. Tornano con i trofei in mano, uno sempre da destra, l'altro sempre da sinistra. Alziamo a braccio la moto e mettono il primo cavalletto, mettono il secondo e...sono differenti, uno è più alto dell'altro :shock: Risolvono con un tassello e smontano la ruota. Tolta la camera d'aria e constatato che non ne avevano un'altra uguale decidono per la riparazione e successiva vulcanizzazione.
Nel frattempo però il tempo della sosta si dilata e dopo una breve chiacchierata con Armando si decide che ci avrebbe raggiunti all'agriturismo. Ripartiti puntiamo verso Artena e quindi per Guilianello e Cori. Dovendo recuperare per arrivare puntuali all'appuntamento con il pranzo accorcio il giro di una quindicina di Km, in questo modo, precisi come treni svizzeri, alle 13 un punto arriviamo alla meta. Qui troviamo Gianluca e Max De Angelis con famiglie al completo. Durante i convenevoli di rito noto però con la coda dell'occhio una persona che s'avvicina ma rimane in disparte con un sorriso stampato sulla faccia, lo guardo e penso"...porca miseria guarda quello come assomiglia a Maurizio" Lo guardo un'altravolta e mi accorgo che quello E' Maurizio :shock: :shock: :shock: superato lo stupore riesco a balbettare solamente un "...ma che ci fai quì. Tu sei matto!!!" Vengo a sapere in segiuito che l'ottimo Maurizio è partito da Milano con la sua signora, è arrivato ieri sera a Roma, dove ha passato la serata con Gianluca.
Ancora sono senza parole. "...bha non si direbbe..." penserete voi.
Le parole che non trovo sono quelle per ringraziare adeguatamente Maurizio e gli amici di Lucca che ci hanno onorato della loro presenza.
Nel frattempo un possente rombo di XT annuncia l'arrivo del Solitario Armando.
Del pranzo che dire: non è piaciuto a nessuno, era scarso, ed il vino era praticamente aceto. :lol: :lol: :lol:
La crostata e i dolcetti finali poi non meritano neanche di essere menzionati. 8) 8) 8)
Le immagini parlano più delle parole, questo è un tavolo, questol'altro.
Finito di mangiare, e lasciate le mogli a chiacchierare (mi sono dimenticato di dire che nel frattempo mi aveva raggiunto mia moglie) noi rudi motociclisti siamo scesi alle moto dove abbiamo salutato Claudio e gli altri che sono partiti un direzione di Terni.
Tra le moto, con la panza piena e complice sicuramente la genuina spremuta d'uva siamo immediatamente regrediti tutti all'eta di 16/18 anni. Che fai quando sei giovane a c'hai una moto potente sotto il culo? Ti vai a divertire. E questo abbiamo fatto. C'è stato un vorticoso scambio di moto e per una mezz'oretta abbiamo vivacizzato la quieta campagna pontina.
Dopo aver provato la mia, che continua a soffrire di problemi al carburatore, l'acuto Nicola mi ha suggerito una cosa che forse risolve il problema che l'affligge. Verifico e scrivo del 3D che riguarda il mio restauro. Tra una cosa e l'altra era arrivata l'ora di iniziare il ritorno a Frascati, salutati tutti ripartiamo verso la ridente cittadina. Ivi giunti l'inossidabile Fabrizio, Yfix sul forum, ci ha regalato una pin che rappresenta la sua bellissima XT 400. Pin che ho immediatamente aggiunto alla giacca.

Fabrizio

Ricevo queste foto da Gianluca e posto:

Occhio di Falco Carlo
L'acuto Nicola
L'inossibabile Fabrizio
Il Solitario Armando
Io e Maurizio
In questa stò verificando la perfetta cottura della spuntatura.
Un Milanese tra due Tedesche. Beato lui!!!
Ultima modifica di 115X180 il 25/12/2007, 13:09, modificato 4 volte in totale.
Pisolo

23/09/2007, 1:17

Perfetto :!:

Quindi, sulla base del meritato successo di questa tua prima edizione :arrow:

il ritrovo in questione sarà senza ombra di dubbio ripetuto nel 2008 (o anche prima :) )

:idea: se poi riuscissimo a mettere in cantiere una bella tre giorni "full-XT's immersion", magari tenda al seguito, partendo da un punto di ritrovo comune per poi girovagare tutti insieme su tappe prestabilite :arrow:

sarebbe un'ulteriore possibilità di fortificare legami d'amicizia & conseguente passione per l'XT :wink: :!:

Chissà se con una buona organizzazione e volontà d'intento, potrebbe essere concretizzabile anche tale ipotesi di più "ampio respiro" :?: :roll: :D

Cmq sia, bravo Fabrizio ...e complimenti a tutti coloro i quali hanno preso parte a quest'iniziativa in terra romana :wink:

Ciaooooooooooooo!!
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

23/09/2007, 1:58

Ciao Massimo,
grazie per il complimenti. Chissà magari potrebbe diventare un appuntamento fisso. Anche se ho in mente qualcosaltro da organizzare in primavera. 8)
@ Maurizio, questa è senza neve. :D

Fabrizio
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

23/09/2007, 19:04

Quì trovate altre notizie dell'XT dell' "Amatore"

Fabrizio
Rispondi