Uscita Colle Dell0rso (Isernia)

Qui ci si può mettere d'accordo su dove e quando trovarsi...

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

11/08/2011, 8:07

Ok, venerdì solita ora stesso posto!
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

13/08/2011, 13:28

L' incontro molisano di Agosto credo sia una delle migliori uscite che si possono fare durante l' anno, in particolare mi sono fatto un percorso alternativo per non usare l' autostrada che ritengo alienante anche sui piccoli tratti anche se passare per l' abitato di Mondragone non è il massimo (sono circa 3 km, ma c'è sempre un traffico non catalogabile perchè lo stesso dipende dal momento, ad esempio alle 8 del mattino era determinato dai camion e dalla gente che esce per lavoro).
Sono partito all' alba per esigenze di collegamento lasciando la mia isoletta illuminata dai primi raggi di sole e sono arrivato in orario al rendez vous di Isernia . Il colle dell'orso quest' anno non è stato conquistato non potendo il ns beneamato Ufficial fare off con il suo yamahone , pertanto ci siamo fatti un bel giro stradale, entrando nel parco nazionale d' Abruzzo prima a Barrea con il suo lago ed a seguire a pranzo presso il lago di Scanno dopo aver fatto diecine di km di tornanti, ognuno di noi con il suo stile di piega 8) . Per il dopo più che soddisfacente pranzo, una visita alle incantevoli Gole del Sagittario con tanto di laghettino color giada e proseguendo per Sulmona e Rocca Pia ci siamo fatti altre diecine di km per ritornare ad Isernia, con salti di temperatura e varietà di paesaggi montani da vedere . Praticamente il giro di tutto il palazzo (appenninico), per quanto mi riguarda e come potere vedere dalla mappa, alla fine ho fatto 450 km circa, toccando 4 regioni (campania, lazio, molise e abruzzo) e sono tornato a casa distrutto, beccando a Mondragone macchine incolonnate per 4 per almeno 5/6 km :shock: :x , di tutta la gente che tornava a casa dal mare :cry: , e con la coda a pezzi che ancora oggi mi duole un po :( , ma come diceva un mio amico ne è valsa la pena :D 8) .
Ringrazio i miei amici e compagni di merende Pino, Fabrizio, Davide e Lino sperando di rivederci a breve.
http://maps.google.it/maps?saddr=Pozzuo ... EzGQzGOZH-
EJBA%3BFR9ecwIdnAPUACl1uHYvTd46EzGQH0wt7g5aTg%3BFcHrbgIdlnrXACm9fbyKEw47EzEY8OGdrBlzPg&
mra=ls&t=h&z=8
Qualche foto che, dato l' utilizzo di una nuova camera che non so usare appieno vista l' alta tecnologia , ci mettono una vita a caricarsi e non capisco perchè non tutte , cmq. eccole.
http://imageshack.us/g/64/12ago11001.jpg/
http://imageshack.us/g/600/12ago11020.jpg/
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

13/08/2011, 18:37

La meraviglia del giro di ieri non è descrivibile, non bastano le parole per raccontare la magnificenza dei paesaggi incontrati e la bellezza delle strade percorse: curve su curve, strade libere dal traffico e pulite... si può pretendere di più?
Per me non è iniziato nella condizione psicologica giusta, lungo strada tra il Circeo e Frosinone un intoppo "fantasma", nel senso che non sono riuscito a capire cosa fosse successo mi ha fatto perdere una mezz'ora abbondante che non sono riuscito a recuperare e quindi arrivo all'appuntamento in ritardo, cosa che odio profondamente. Si parte, direzione Nord/est per il parco Nazionale d'Abruzzo, Davide fa da staffetta e come suo solito allunga il passo per trovare il posto giusto per scattare qualche foto quando passiamo. Pino apre la strada segue Biagio io e chiude Lino. Sarà stato l'esiguo numero dei partecipanti, ma tutto si è svolto dome dovrebbe essere, si cammina spediti e se non a vista in prossimità degli incroci si rallenta e una volta radunato il gruppo si svolta...bello così...facile così...se fossimo riusciti a perderci io a Biagio avremmo vinto lo Scemo D'Oro...avevamo tre pastori per due pecore!
Alla fine del giro, dopo circa 180 Km si torna ad Isernia, Biagio ci saluta a Colli a Volturno e prosegue con destinazione Pozzioli, noi rientriamo ad Isernia. Carico la moto e parto, mi fermo a fare gasolio e durante il rifornimento passa sulla superstrada un autobotte dei VVFF seguita a ruota da una ambulanza, guardo il benzinaio che risponde allo sguardo con aria mesta ed alzando le spalle, nel frattempo arriva un ragazzo con uno scooter a far benzina, gli chiedo se sa cosa è successo, mi dice che un camion con delle bombole di gas si è cappottato e c'è un puzzo di gas enorme.
Buonanotte! la strada è chiusa, torno ad Isernia vado a Colli a Volturno dove ci siamo salutati con Biagio e percorro la strada che ha fatto lui sino a San Vittore.
Percorrendo la Isernia/Colli ho un pensiero folgorante...chissà perche mi ero divertito molto di più a farla quasi un ora prima...la strada è sempre la stessa, cambia solo il senzo di marcia...ah si...prima ero in moto, ora sono nel furgone...ho vinto lo Scemo D'Oro! :mrgreen:
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Avatar utente
motopi
Messaggi: 1149
Iscritto il: 17/02/2008, 16:42
Località: Isernia

13/08/2011, 23:53

Cosa aggiungere...che quest'anno l'orso di sessano è rimasto a bocca aperta non vedendoci arrivare :lol: ma il prossimo anno ci rifaremo, comunque il meglio lo avete già detto, bellissimo clima, stupendo giro, Davide sicuramente si è divertito alla grande con il suo 900 in particolare per i cavalli che aveva sotto l'accelleratore, ogni tanto lo vedevi sfrecciare di lato...deve ringraziare che è un YAMAHA altimenti lo avrei pestato di botte al primo pit-stop!!! :D ...l'unica cosa che ho patito sono state le fucilate dei marmittoni di Fabrizio e Lino, con il mio casco non integrale ho assorbito tutti i loro botti soprattutto in galleria dove l'effetto era quadruplicato, e dallo scarico di fabrizio sentivo a distanza anche gli spostamenti d'aria che provocava, ammazzate!!! :shock: ...ma non è che ci aggiungeva qualcosa di suo????? :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, peccato per l'imprevisto a Fabrizio al rientro a casa, comunque tutto bene ciò che finisce "bene"- :mrgreen:
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
Mountain bike :-)
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

15/08/2011, 18:48

tutto bellissimo come al solito :)
appena rientro posterò le foto :wink:
l'unico cruccio non aver avuto l'xt :evil:
alla prossima :!: :!: :!:
ufficial
domani partenza x ischia :D
ufficial
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

01/09/2011, 18:29

con un po' di ritardo ecco le foto :o :D :shock: :lol:


http://imageshack.us/g/695/v262.jpg/

ufficial
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Rispondi