MOSTRA SCAMBIO IMOLA 10-11-12 SETTEMBRE

Qui ci si può mettere d'accordo su dove e quando trovarsi...

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

13/09/2010, 10:59

flying ha scritto:..... (per Dumbut: non nelle quantità cui siamo abituati dalle nostre parti).....
Paolo
:oops: sshhtt!!ma se siamo tutti astemi!!! 8)
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
flying
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/10/2009, 15:25
Località: Gorizia

13/09/2010, 11:00

Allegati
imgp9113.jpg
Lo stand del Motoclub XT500 a Imola
XT 500 del 1983 "IL YAMA"
ex proprietario XT 500 1979
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

14/09/2010, 13:56

Ciao a tutti :D

Un fine settimana positivo quello appena trascorso alla mostra scambio a Imola sia per il meteo (a parte due gocce il Venerdì) sia per l' incredibile interesse che suscita sempre l' XT 500, veramente tante le persone che si fermavano anche solo per parlare di questa moto pur non avendola più, e tutti veramente tutti concordi nel dire che il fascino di questa moto non ha eguali.
Ferrino per tutti i tre giorni ha parlato di continuo con chiunque avesse domande, curiosità, riguardo alle moto ma anche riguardo al Club e credo di poter dire che ha fatto un lavoro egregio.
per la parte tecnica è stata preziosa la presenza di Buba che tra Sabato e Domenica credo abbia fatto capire a parecchie persone che tipo di "supporto" si può avere dal nostro Club.
per quanto mi riguarda sono veramente contento di avere conosciuto tanti soci che non conoscevo (non scrivo i nomi per evitare di dimenticarne qualcuno :oops: ).

grazie a tutti e alla prossima :D

Claudio

http://img842.imageshack.us/i/claudio126.jpg/
http://img204.imageshack.us/i/claudio114.jpg/
http://img202.imageshack.us/i/claudio116.jpg/
Ferrino
Messaggi: 225
Iscritto il: 02/10/2005, 14:56
Località: PESARO

14/09/2010, 16:18

Ciao ragazzi,

anche questa è andata, con soddisfazione posso assicurarVi che il bilancio finale di questa edizione anche questa volta è più che positivo, in tutti i sensi, oltre alla sottoscrizione di nuovi tesserati (per il 2011), i vari rinnovi e la vendita di un buon numero di gadget che ci hanno permesso di coprire abbondantemente i costi sostenuti, la cosa che mi preme porre in risalto è l’alto livello di interesse riscontrato, più dello scorso anno, (forse anche perché eravamo posizionati in una zona nettamente migliore, con ottima visibilità, che sicuramente riconfermeremo per il prossimo anno).

Siamo stati fortunati, anche dal punto di vista meteorologico, le 2 gocce di venerdì non hanno influito, si è potuto fare un buon lavoro a livello promozionale, i cui frutti, sicuramente, ce li ritroveremo più avanti…, (le 2 moto esposte sono state oggetto di decine e decine di foto), inoltre è stata un’altra buona occasione per ritrovarci.

Naturalmente, ritengo giusto e doveroso ringraziare quanti hanno contribuito alla buona riuscita di questo evento, in primis il ns. Claudio/Polipo, che si è prodigato in tutti i modi, garantendo un supporto logistico (e tecnico) sempre efficiente e puntuale, con una disponibilità veramente encomiabile, (avere un socio così a Imola, per noi è come la manna dal cielo).

Un sincero ringraziamento anche al ns. “Buba” per la Sua sempre preziosa consulenza tecnica e soprattuto “Kedistica” ed anche ad un altro Toscano, il buon Tiziano Corti che molto gentilmente mi ha ospitato per una notte nel Suo bel Camper, con tanto di caffè & brioche calda preparati al risveglio mattutino…

Grazie anche a tutti i soci/sostenitori/amici che ci hanno fatto visita: dalla Brianza, Manuel e la Ercoli’s Family, poi la mitica Sbornisotto Band (Paolo Pabli, il Gianca, Jabbar e il Bulgaro?) che si sono presentati “armati” di salami e Gutturnio (è stata una bella sfida contro la crostata di mia moglie…), il brillante Flying da Gorizia, poi mi ricordo Milko di Fano, Roberto il Senese, Fabio di Cattolica, Germano/Nord-Est 58 (con cui ho condiviso la camera all’ostello il Venerdì, oltre ad una bella serata insieme a Claudio), chiedo venia per tutti gli altri che al momento mi sfuggono.

Ovviamente, scendendo nel Gossip, anche quest’anno abbiamo avuto, tra i tanti visitatori, alcune punte di eccellenza, cito solo 2 casi, a titolo esemplificativo, che penso rappresentino proprio l’apice….;

1) si è presentato un tipo con in mano una guarnizione della testata di una moto (da strada?) BICILINDRICA, chiedendo se potevamo aiutarlo a trovare questa guarnizione, in quanto nel libretto di questa sua moto, che però non aveva lì con se, era riportata la dicitura TX 500. (Da quello che abbiamo capito forse lui pensava si trattasse della stessa moto ?, visto che non era proprio giovanissimo, io e il Buba siamo stati molto cortesi....).

2) è venuto anche un altro tipo, costui asseriva, molto convinto, di avere a casa una XT 500 con l’avviamento elettrico, anche qui io e il Buba abbiamo cercato di riportarlo, come suol dirsi a più miti consigli, possibilmente con i piedi per terra, ma non c’è stato niente da fare, alla fine è andato via anche piuttosto “incazzato” nei ns. confronti.

Per finire, l’obiettivo di divertirci stando bene insieme è stato raggiunto, questo è molto importante, per noi stessi ma anche per il ns. Moto Club che “vive” di questo, un cordiale saluto a tutti, ci vediamo alla prossima... (spero presto).

Ferrino
Avatar utente
porfido80
Messaggi: 416
Iscritto il: 16/08/2009, 13:41
Località: Verona

14/09/2010, 16:27

Mi spiace non essere venuto e non essermi fatto vivo.
Però è un periodo di pupù (si può dire?) e le pupù (se non si può dire sono alla seconda ammonizione) non vengono mai da sole: mi è morta la nonna (davvero, eh, non come il gatto). Intendiamoci, 90 anni, 89 e 3/4 dei quali trascorsi serenamente, 84 in piena forma, e 73 che meglio non si può. Però c'è sempre la malinconia, ed è giusto restare un po' fermi a pensare.
Come ho scritto in privato a qualcuno, sono certo che non mancherà occasione per conoscersi, anche se questa sarebbe stata bella bella.
Mi dite i nomi dei loschi figuri in foto?
Ferrino, hai venduto la moto?
Un saluto a tutti e tante scuse per il semi-pacco.

P.s.: voltando pagina, e tornando il (bel?) Porfirio che tutti conoscete, l'amabile pirlone che anche mia nonna apprezzava, una domanda: chi chiede a Miky, nel suo post di presentazione, quanto ha pagato la '77? :oops:
Dai, non vorrete mica farmi fare la figura del tirchio! :mrgreen:

P.p.s.: leggo solo ora, ho deciso: quando ci incontreremo mi riconoscerete dal fatto che anche io sosterrò di avere una xt 500 con l'avviamento elettrico. Naturalmente questo che m'ha fornito l'idea non ero io!
Paolopabli
Messaggi: 664
Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
Località: Fiorenzuola

14/09/2010, 18:03

Vogliamo vedere l'acquisto di Manuel... tornare a mani vuote lo fa star male!
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

14/09/2010, 19:43

... Come terzo incomodo :oops: non posso non confermare quanto detto dal generosissimo Polipo :D (una piccolissima precisazione a quanto detto da Ferrigno: avere un Socio così, è una manna dal cielo, ovunque si trovi :!: ) e da quella "macchina da tesseramento" che è Ferrigno :D . Per come la vedo io, la partecipazione del Motoclub a questi eventi, soprattutto quelli così importanti e così frequentati, è irrinunciabile, poiché permette l' avvicinamento a chi ancora non ci conosce e consente di confrontarsi e di vedersi dal vivo con Soci e no del Motoclub stesso, in un' atmosfera piacevolissima.
... Una tirata di orecchi per non essere venuto, anche se forse sarebbe meglio farla alle braccia :lol: :lol: :lol: , al "buon" Porfirio che non posso non giustificare e a cui faccio le condoglianze per la scomparsa di sua nonna, con la "consolazione" che la stessa abbia vissuto pienamente la propria vita.
... Sempre per Porfirio, per quanto riguarda la prima foto di Polipo, da sinistra a destra, o, se preferite dall' alto in basso :lol: :lol: :lol: ... Buba, Ferrigno e Tiziano. ... Dal "largo" allo "stretto", la sequenza andrebbe rivista :oops: ... :lol: :lol: :lol: .

Buba

P.S. ... quasi dimenticavo :oops: : la crostata della moglie di Ferrigno, veramente di un' altra categoria :!: :!: :!:
Avatar utente
porfido80
Messaggi: 416
Iscritto il: 16/08/2009, 13:41
Località: Verona

15/09/2010, 10:48

Buba ha scritto: al "buon" Porfirio che non posso non giustificare e a cui faccio le condoglianze per la scomparsa di sua nonna, con la "consolazione" che la stessa abbia vissuto pienamente la propria vita.
Grazie.
Buba ha scritto:.. Sempre per Porfirio, per quanto riguarda la prima foto di Polipo, da sinistra a destra, o, se preferite dall' alto in basso :lol: :lol: :lol: ... Buba, Ferrigno e Tiziano. ... Dal "largo" allo "stretto", la sequenza andrebbe rivista :oops: ... :lol: :lol: :lol: .

Buba
Mr. Bubba Gump Gamberi l'avevo riconosciuto dalla somiglianza con la foto a cavallo del cane :shock: pubblicata dall'esimio Cicca. E poi la postura, trasuda conoscenza e consapevolezza del catalogo Kedo da ogni angolazione: non si poteva sbagliare. :lol:
Lou Ferrigno (o Lu Ferrigno, per dirla alla pugliese) è un il Magnum P.I. delle marche 8) (l'hai venduta 'sta moto?)
Tiziano non lo conosco e evito di ironizzare che non si sa mai: quando è possibile, meglio evitare di essere presi a randellate! :mrgreen:

Sempre disponibile a operazioni di arms extension :!:
Vostro.
Porfirio
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

15/09/2010, 10:58

anche quest'anno presenti ma da biricchini ci siamo fatti i due giri di pista disertando un pò lo stand :? :?

è stato tutto perfetto, dalla dritta di Claudio di uscire prima di imola e fare la via emilia, a seguire l'indicazioni per la tosa che ci ha fatto saltare tutto il casino e parcheggiare proprio in varinate alta dove purtroppo abbiamo girato a dx e non a sn dove a pochi metri cerano i nostri guerrieri...questo inghippo ci ha fatto saltare l'incontro con il gianca e pabli di conseguenza con salame e gotturnio...
il mio gruppo di assatanati non mi ha fatto neanche aspettare il momento della crostata

complimenti a Ferrino e a tutto lo staff di supporto per l'egregio lavoro di propaganda, grazie

per il resto niente super chicche, mi do del pirla da solo perchè non ho acquistato il kit della acerbis serbatoio 34l più i due laterali e sella a 200 euro :evil: :evil: ma mi sono consolato portando a casa una moto che lo scorso anno mi era rimasta sul gozzo, e la fortuna vuole che il venditore non ne poteva più di vederla....:D :D

Al prossimo sbornisotto penso che verrò con lei :wink:
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
Ste89
Messaggi: 944
Iscritto il: 17/09/2008, 18:12
Località: Colbordolo

16/09/2010, 2:01

Sono capitato venerdì pomeriggio, una volata di 2 ore per quello che è la mostra scambio di Imola, che il prossim'anno vedrò bene di organizzare al meglio per poterla gustare fino a fondo! Appena entrato comunque ho sentito parlare dello stand del club, veramente un gran lavoro, COMPLIMENTI!!!

@ Claudio: Grazie per le dritte sulla carburazione, ancora però non ci ho messo mano, ti terrò aggiornato! :D

@ Ferrino: Questa spolverata allora si riesce ad organizzare? Questi giorni mi sono addirittura dovuto dare all'autostrada per consumare un pochino le gomme!!! :P

Mi dispiace di non aver potuto fare la conoscenza di altri soci, purtroppo il sabato e la domenica ero impegnato e ho dovuto optare forzatamente per il venerdì... :(

Alla prossima!!!

Ste :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde


XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Avatar utente
l'inglese
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/11/2009, 22:13
Località: Roma

18/09/2010, 1:43

c'ero anch'io, vi metto qualche foto che ho scattato sabato

Chi era quello con lo strano cappello e, sopratutto, cosa ci nascondeva dentro ?

Immagine

loro invece andavano via dopo un lauto ristoro, e forse mettevano nello zaino qualche salame nel caso tornasse la fame

Immagine

qui invece c'è la normale attività di informazione verso i potenziali soci e gli interessati. Notare la mano di quello con la maglietta blu che tocca quello che non dovrebbe toccare.

Immagine


Bravi ragazzi, ben fatto !
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

18/09/2010, 22:52

l'inglese

Quello sotto il cappello non lo conosco, riconosco invece Gianca sotto lo zainetto rosso.
Lo zainetto rosso è bottino di guerra, l'ha avuto in dono da una turista tetesca accalappiata in riviera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l'altro è Pabli, anche lui con zaino al seguito, anche lo zaino del Pabli ha una storia...ma è troppo sconcia per essere raccontata in pubblico :lol: :lol: :lol:
Nella terza foto vedo Ferrino e presumo Polipo. Il tizio che ha toccato la moto è stato identificato e contattato, ai prossimo raduni dovrà dormire in camera con il Presidente e Poderosa...dormire? :lol: :lol: :lol:
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

18/09/2010, 23:17

Ehm :roll: , presumi male. Quello nella foto con Ferrino e il tastatore è Titti ... no, non il canarino :lol: :lol: :lol: e non Polipo.

Buba :mrgreen:
Ferrino
Messaggi: 225
Iscritto il: 02/10/2005, 14:56
Località: PESARO

19/09/2010, 0:04

Ciao ragazzi,

un breve chiarimento per aiutare l'Inglese, autore delle foto, per schiarirsi le idee..;

1°foto - Paolo Pabli, il Gianca, Jabbar e, quello con lo strano cappello, il Bulgaro ? Per sapere cosa (ma soprattutto se :D c'era qualcosa dentro), chiedete al Pabli, lui lo saprà, comunque è un bel personaggio...
I 2 seduti sono Tiziano Corti ed io (nascosto dal gazebo).

3° foto - io e Tiziano Corti (il buon Toscano che mi ha ospitato nel Suo Caravan).
Buba (auguri di nuovo), ma Tu lo chiami Titti ?

Info per Porfirio; la mia XT è rientrata a casa e, seppur molto molto stretta, nel mio garage non stà poi così male..., (ho ricevuto 3 telefonate questa settimana, con offerte al ribasso, che non ho accettato).

N.B. mi dispiace che Claudio non compaia in nessuna foto, lui si è prodigato per farle a noi e lui non si vede mai..., se qualcuno ha una foto dove c'è lui, per favore la metta (io ne ho fatta una, ma lui è di spalle).

Un saluto...ed una buonanotte a tutti.

Ferrino
Avatar utente
porfido80
Messaggi: 416
Iscritto il: 16/08/2009, 13:41
Località: Verona

19/09/2010, 14:51

Questo è Claudio/Polipo, non alla mostra scambio ma questa estate quando seguiva i mondiali :mrgreen:

Immagine

Con quelle braccia lì :shock: ci credo che mi scherza per i miei braccini :mrgreen:

P.s.: di chi era la '80 esposta a Imola? La vende? A poco? :mrgreen:
smerciu
Messaggi: 430
Iscritto il: 27/02/2009, 23:16
Località: verona

19/09/2010, 19:05

P.s.: di chi era la '80 esposta a Imola? La vende? A poco? :mrgreen:[/quote Ho sentito dire che la vende ancora a meno di poco....mi sembra conveniente no?... :lol: :lol: :lol:
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
Paolopabli
Messaggi: 664
Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
Località: Fiorenzuola

19/09/2010, 22:55

Ferrino ha scritto:Per sapere cosa (ma soprattutto se :D c'era qualcosa dentro), chiedete al Pabli, lui lo saprà
Sotto al cappello questo qui...

Immagine ...dentro la testa non saprei...
Ferrino
Messaggi: 225
Iscritto il: 02/10/2005, 14:56
Località: PESARO

19/09/2010, 23:42

Ciao Pabli .... certo che con la cravatta e il baffo alla Messicana è tutta un'altra cosa, comunque confermo che è davvero un bel personaggio, inoltre anche lui è tra gli artefici dello Sbornisotto, questo è un valore aggiunto per noi :D .

Dato che ci sono, colgo l'occasione per inserire una foto di Imola 2009, dove c'è anche il ns. Claudio/Polipo,
è quello alla mia destra con il cappellino chiaro, l'XT 1980 esposta è la Sua, quella cha ha portato anche la scorsa settimana.

Un saluto a tutti.

Ferrino

http://img411.imageshack.us/img411/535/ ... abdom1.jpg
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

19/09/2010, 23:57

Ferrino ha scritto:Ciao Pabli .... certo che con la cravatta e il baffo alla Messicana è tutta un'altra cosa, comunque confermo che è davvero un bel personaggio...
E che manico aggiungo io, sono rimasto senza parole nel vederlo salire il canalone dove abbiamo fatto la "sosta tecnica" durante l'ultimo Sbornisotto
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Rispondi