12° RADUNO NAZIONALE XT500 11-13/6/2010–Isola d'Elba

Qui ci si può mettere d'accordo su dove e quando trovarsi...

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

16/06/2010, 13:06

Bio2 ha scritto: ... non parliamo poi dei due targati venezia , veri sabotatori di passeggiate in off road a discapito dei pivelli (io), che dopo un'attenta ricerca si sono manifestati in tutta la loro fetentaggine, non posso fare i nomi per la privacy, magari alla prossima puntata ...
:idea: Si, si, è vero :idea: ... Li ho notati anch' io :!: Due brutti cessi ... :roll: pardon, ceffi, con le XT targate VE 11 e qualcosa. Uno deve essere un ex marinaio poco propenso al fuoristrada innevato http://www.youtube.com/watch?v=0iKMvEMRsXI :lol: :lol: :lol: mentre l' altro è uno nuovo di Poggibolsi ... :roll: ripardon, Poggibonsi, un tipo dall' aria innocua che quando sale sull' XT si trasforma in un piccolo demonio che fà fuoco e fiamme :!:
:roll: Non possono essere che loro :!: :roll: :!:

Buba ... :roll:
Ultima modifica di Buba il 16/06/2010, 13:39, modificato 1 volta in totale.
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

16/06/2010, 13:30

è stato un bel raduno e mi sono divertito tanto, anche se è mancato un bel volo del conte a renderlo perfetto :lol: :lol: :lol: . mi è piaciuta molto la partecipazione di donne e bambini, quest' anno numerosissimi, che sta cementando sempre di più il nostro club. vorrei ringraziare in modo particolare Stefano, la nostra guida, che mi ha aiutato tantissimo nell'organizzazione del raduno, io non ho fatto altro che seguire i suoi consigli. un grosso augurio di pronta guarigione a sara, "ferita sul campo ".
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

16/06/2010, 13:42

poderosaxt500 ha scritto:è stato un bel raduno e mi sono divertito tanto, anche se è mancato un bel volo del conte a renderlo perfetto :lol: :lol: :lol: ...
... Stavolta, se non sbaglio :roll: , il turn-over toccava a te :!: ... :lol: :lol: :lol:

Buba
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

16/06/2010, 13:53

brutto bubaccio, sempre a infamarmi, ma ti sei scordato che anche stavolta ti ho levato dalle rogne? la moto ti si smontava da sola!!! :lol: :lol: :lol:
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

16/06/2010, 14:00

poderosaxt500 ha scritto:............ la moto ti si smontava da sola!!! :lol: :lol: :lol:
Si si è vero confermo! Si è "perso" pure qualche marcia :lol: :lol: :lol:
Marco
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

16/06/2010, 16:40

poderosaxt500 ha scritto:brutto bubaccio, sempre a infamarmi, ma ti sei scordato che anche stavolta ti ho levato dalle rogne? la moto ti si smontava da sola!!! :lol: :lol: :lol:
Exidor ha scritto:
poderosaxt500 ha scritto:............ la moto ti si smontava da sola!!! :lol: :lol: :lol:
Si si è vero confermo! Si è "perso" pure qualche marcia :lol: :lol: :lol:
... :roll: Sò le sollecitazioni a cui la sottopongo :oops: ... :lol: :lol: :lol: ... Lo so, lo so :!: Roba a voi sconosciuta :lol: :lol: :lol:

Buba
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

16/06/2010, 18:13

Buba ha scritto: ... :roll: Sò le sollecitazioni a cui la sottopongo :oops: ... :lol: :lol: :lol: ... Lo so, lo so :!: Roba a voi sconosciuta :lol: :lol: :lol:

Buba
Seee....dillo che t'e' scappata la marcia a fare 'iggrullo colle sgassatine per fa' girare la moto sullo sterrato....ti 'onosco mascherina!! :lol: :lol: :lol:
Socio n. 312 dal 2007
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

16/06/2010, 18:18

beppext ha scritto:
Buba ha scritto: ... :roll: Sò le sollecitazioni a cui la sottopongo :oops: ... :lol: :lol: :lol: ... Lo so, lo so :!: Roba a voi sconosciuta :lol: :lol: :lol:

Buba
Seee....dillo che t'e' scappata la marcia a fare 'iggrullo colle sgassatine per fa' girare la moto sullo sterrato....ti 'onosco mascherina!! :lol: :lol: :lol:
Vai :!: Ecc' un artro "desollecitaho" :!: ... :lol: :lol: :lol:

Buba :mrgreen:
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

16/06/2010, 18:57

beppext ha scritto:
Seee....dillo che t'e' scappata la marcia a fare 'iggrullo colle sgassatine per fa' girare la moto sullo sterrato....ti 'onosco mascherina!! :lol: :lol: :lol:
:shock: Ma come Beppe ?! Eri tra noi e non ti ho visto ?????
Marco
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

16/06/2010, 21:22

sciotatore ha scritto:bravi e belli tutti quanti
http://picasaweb.google.com/titalia/12R ... 4457834434
prossimamente il secondo giro di foto, poi se il cicca vorrà un bel video :D

Ammazza, e quanto siete brutti. Ho fatto bene a non venire.
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

16/06/2010, 22:54

ilcicca ha scritto:
sciotatore ha scritto:bravi e belli tutti quanti
http://picasaweb.google.com/titalia/12R ... 4457834434
prossimamente il secondo giro di foto, poi se il cicca vorrà un bel video :D

Ammazza, e quanto siete brutti. Ho fatto bene a non venire.
... :roll: Effettivamente :roll: , ... avresti alzato la media di un bel pò ... :lol: :lol: :lol:

Buba
Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

16/06/2010, 23:24

Buba ha scritto:
ilcicca ha scritto:
sciotatore ha scritto:bravi e belli tutti quanti
http://picasaweb.google.com/titalia/12R ... 4457834434
prossimamente il secondo giro di foto, poi se il cicca vorrà un bel video :D

Ammazza, e quanto siete brutti. Ho fatto bene a non venire.
... :roll: Effettivamente :roll: , ... avresti alzato la media di un bel pò ... :lol: :lol: :lol:

Buba
:lol: :lol: :lol:
Che spasso!
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

17/06/2010, 14:02

Buba ha scritto:... avresti alzato la media di un bel pò ...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
pierdome
Messaggi: 129
Iscritto il: 26/10/2006, 13:27
Località: Firenze

18/06/2010, 1:57

XII raduno xt500 isola d’Elba
Mi sveglio di soprassalto dal torpore a causa di una sbandata del traghetto… Ginetta è accanto a me e la mitica è assicurata con sartie nella stiva… Il pulsare dei potenti motori diesel fanno tremare la struttura della nave durante le manovre di attracco, mentre noi ci prepariamo a sbarcare sull’Isola d’Elba… il tempo è incerto, ma la frenesia di partecipare al XII raduno nazionale è tale, da far passare in secondo piano le previsioni meteorologiche! Sono le 15,30 del venerdì 11 giugno ed a Porto Azzurro sono già arrivate alcune xt500, che stazionano tranquille nel parcheggio dell’albergo.
La struttura è immersa nel verde, ha ampi spazi ed è ben tenuta; la camera pulita e gradevole all’aspetto…. Ancora una volta gli organizzatori hanno saputo scegliere oculatamente. Anche gli altri due alberghi sono risultati all’altezza della situazione. Nei dintorni del “Barbarossa” incontriamo i primi arrivati, dalle famiglie De Angelis a Paolopabli, allo Skika ed amici, al Buba e Fabrizio con rispettive consorti, fino al Presidente con figlio; insomma ritroviamo i ‘vecchi’ volti (ai quali si aggiungono quelli del Teo, di Alessandro di Patrizia e Claudio) di sempre mischiati a nuove presenze. Un bel po’ di gente, ma soprattutto il cuore pulsante del Motoclub…

Una nota triste: vengo a sapere, con dispiacere, che Ufficial non sarà presente a causa della scomparsa della mamma e questo ci rattrista, e con il pensiero, siamo vicini a Davide.…

Mentre continuano gli arrivi di partecipanti, possiamo assistere alle gustose operazioni di montaggio di tende nel vicino campeggio, con scenette irripetibili a causa dell’elevato tasso birrico presente nelle vene di alcuni ‘esperti’ campeggiatori (Skika ed amici….docet).
La sera siamo andati con le xt500 al ristorante “lontano almeno 1km e 200 metri” andava dicendo Il Poderosa a chi proponeva di fare due passi a piedi… durante la cena paolopabli ha fatto un lungo, accorato discorso del quale abbiamo capito solo: “abytrshvhbujs Powerrr!!!” prima del brindisi di rito. :lol:
Molto commovente il brindisi con il “bianco” (vedi foto).
Poi tutti a nanna, salvo un gruppetto che se ne è andato a piedi a Porto Azzurro per continuare a bere e mangiare dolcetti e vino offerti da Fabrizio e Gianluca; problematico rientro in nottata per alcuni (paolopabli) che sono stati costretti a chiedere informazioni…. logistiche alla Benemerita!!
Al mattino del sabato, continuano gli arrivi (dal nord al sud d’italia) con conseguente rito dell’iscrizione.. giungono finalmente anche i miei amici Mario e Massimo con le rispettive mogli al seguito…. bello l’effetto carambola delle loro moto urtate accidentalmente da un’auto che si apprestava a lasciare il parcheggio.
Sistemate le moto (per fortuna pochi danni) tutti in sella pronti ad affrontare gli impervi sentieri che Stefano ed i suoi due amici, soprannominati “I Tre dell’AveMaria” (nel senso che abbiamo dovuto pregare per riportare a casa le moto con tutti i bulloni e dadi al loro posto) hanno studiato e preparato per le papille gustative delle nostre insuperabili, bellissime, mitiche XT 500. :D 8)
Ed in effetti, 24 Km di sterrato, fatti in mezzo alla natura, per sentieri e stradelle rese accessibili appositamente per l’occasione, ci ha permesso di vedere scorci indimenticabili di questa bella isola italiana; molte le scivolate, ma per fortuna senza gravi conseguenze fisiche (di alcune daremo breve resoconto scritto), molta la fatica, molto il divertimento… In mezzo a noi una coppia pesarese (oltre a Ferrino e consorte) con le figlie di 10 ed 11 anni al seguito, che è salita con tranquilla sicurezza per ogni dove… complimenti!!
Varie le soste sia per ammirare il panorama sia per aspettare i più tranquilli, e poi giù di corsa al ristorante Calanova dove si è stati veramente bene ed in totale relax.
Nel pomeriggio, mentre le signore hanno continuato il loro bagno di “sole” iniziato la mattina e quindi sono rimaste al mare, alcuni (sempre con lo scatenato terzetto) sono andati a fare un giro fuoristrada più tosto, mentre altri hanno scelto un tranquillo percorso stradale.
Io mi sono aggregato al gruppo del Presidente, che ci ha portato a visitare l’incantevole spiaggetta di Cavoli da dove siamo rientrati alla base dopo una breve sosta.
Arrivato nel piazzale del Barbarossa ho appreso che Sarah, a causa di una ‘scodata’ della moto era andata ad urtare su una pietra sporgente con il ginocchio, procurandosi una ferita che le era stata suturata con cinque punti al pronto soccorso di Portoferraio;
di un’altra caduta, o meglio, scivolata come afferma lui, è stato protagonista il Poderosa: “Oh!...sono rimasto in piedi” (abbiamo fatto finta di crederci)...
Dulcis in fondo, dopo i 24 km di fuori strada del mattino, il sottoscritto si sdraiava, in solitario, sull’asfalto di un tornante tra Procchio e Portoferraio; l’avantreno se n’è andato tra moccoli alla toscana e tanta paura per il probabile sopraggiungere di altri mezzi…. Conseguenze?: un ginocchio grattugiato a dovere e la presa di mele del Teo che ha brindato alla “curva Pierdome” dopo che io avevo battezzato “curva Teo” un tratto di strada per lo Sburnisot…
Morale della favola: Se giri per la “costa dei gabbiani” fare un ‘volo’ è molto probabile.
Alla sera, a chiusura dell’intensa giornata, tutti al Ristorante “il Delfino Verde” per una lunga abbuffata mentre davanti all’ingresso, in zona pedonale, previa autorizzazione delle Autorità, erano schierate tutte le XT500 partecipanti al XII Motoraduno Nazionale 2010.
Della domenica ricordo lo strano linguaggio in codice tra Buba e Teo mentre prendevano il sole, distesi a baco, in spiaggia; l’inca.…ura di Gianluca con la sua moto; i saluti e gli abbracci con tutti gli amici e la bussata d’acqua finale…. Comunque alla prossima.
Un abbraccio a tutti :D :lol: :D
Pierdome

Ps ho provato a mettere la prima mandata di foto.. collegatevi al sito sotto riportato….. se non funzionasse fatemelo sapere.
http://photopeach.com/album/13sr510
Laser - Il Toscanaccio
------------------------
yamaha xt 500 1981
ducati 250cc scrambler 1970
honda transalp 600cc 1998
pierdome
Messaggi: 129
Iscritto il: 26/10/2006, 13:27
Località: Firenze

18/06/2010, 8:22

seconda mandata di foto... :oops: non so ancora manovrarlo bene, il programmino, quindi... :oops:

http://photopeach.com/album/j8n29l
Laser - Il Toscanaccio
------------------------
yamaha xt 500 1981
ducati 250cc scrambler 1970
honda transalp 600cc 1998
dutch72
Messaggi: 255
Iscritto il: 23/03/2010, 17:09
Località: sorrento

18/06/2010, 8:35

perdonatemi...ma era il raduno delle xt o la gita del gerontocomio????

apparte gli scherzi... belle foto, belle le moto, sui partecipanti caliamo un velo pietoso....avrei tanto voluto esserci anch'io (tanto per alzare un po il livello medio :) )
bravi, bravi, bravi (sopratutto agli organizzatori)

p.s. ma la prova del palloncino ve la hanno fatta?????
socio N° 454
XT 500 "la belva"
pierdome
Messaggi: 129
Iscritto il: 26/10/2006, 13:27
Località: Firenze

18/06/2010, 9:02

terza ed ultima mandata :oops: :o

http://photopeach.com/album/17bwp8a

"dutch72
perdonatemi...ma era il raduno delle xt o la gita del gerontocomio????
apparte gli scherzi... belle foto, belle le moto, sui partecipanti caliamo un velo pietoso....avrei tanto voluto esserci anch'io (tanto per alzare un po il livello medio )
bravi, bravi, bravi (sopratutto agli organizzatori)
p.s. ma la prova del palloncino ve la hanno fatta?????"


Gerontocomio? Io glielo avevo detto al Buba ed al Presidente di rimanere a casa che ci avrebbero fatto fare brutta figura :lol: :lol: :lol:
Per i palloncini, lo Skika il paolopabli ecc, hanno fatto un raid la settimana prima facendoli sparire tutti... altrimenti i Carabinieri l'avrebbero arrestato ugualmente il Criscuolo, anche se a piedi (come il venerdì notte, anzi il sabato mattina...) 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: :lol:
Avatar utente
Lo Skika
Messaggi: 414
Iscritto il: 18/04/2005, 18:00
Località: Fano

18/06/2010, 9:50

heheh Pierdomeeee grandeee, ma come si scaricano ste fotine ???? le volevo semlicemente salvare ma non mi funzia :roll:
Ain’t Nothin But ......

------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

18/06/2010, 12:06

Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
pierdome
Messaggi: 129
Iscritto il: 26/10/2006, 13:27
Località: Firenze

18/06/2010, 14:30

Lo Skika ha scritto:heheh Pierdomeeee grandeee, ma come si scaricano ste fotine ???? le volevo semlicemente salvare ma non mi funzia :roll:
Skika, mi fai delle domande alle quali (forse) tra un anno ti potrei FORSE rispondere..... :D :D
Facciamo che, se non interviene il Conte Teo a spiegarcelo, te le mando per e- mail. :lol: :lol:
Un abbraccio
Laser - Il Toscanaccio
------------------------
yamaha xt 500 1981
ducati 250cc scrambler 1970
honda transalp 600cc 1998
pierdome
Messaggi: 129
Iscritto il: 26/10/2006, 13:27
Località: Firenze

18/06/2010, 14:40

Buba, Sciotatore, Ezio Complimenti per le foto... veramente belle (quelle di Ezio, a dire il vero, parte del merito è della figlia... Grande!!!! :D :D :D )
Laser - Il Toscanaccio
------------------------
yamaha xt 500 1981
ducati 250cc scrambler 1970
honda transalp 600cc 1998
Avatar utente
XTeo
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/07/2005, 22:56
Località: Bitonto

18/06/2010, 16:38

:D :D :D
Grazie a tutti i partecipanti e organizzatori di questo 12°Raduno,è sempre un piacere incontrarsi.
Un saluto a tutti quelli che mi sono perso prima del rientro.
PODEROSO.. UNA GARANZIA!!!
un pò meno in salita............ :lol: :lol: :lol:

ALLA PROSSIMA!!!
:wink:
pierdome ha scritto:
Lo Skika ha scritto:heheh Pierdomeeee grandeee, ma come si scaricano ste fotine ???? le volevo semlicemente salvare ma non mi funzia :roll:
Skika, mi fai delle domande alle quali (forse) tra un anno ti potrei FORSE rispondere..... :D :D
Facciamo che, se non interviene il Conte Teo a spiegarcelo, te le mando per e- mail. :lol: :lol:
Un abbraccio
Puoi salvare il link, per le singole foto deve mandartele quello che è rimasto del Toscanaccio.... :lol: :lol: :lol:
----------------
XTeo
------------------------------

------------------------------
Socio N° 210
pierdome
Messaggi: 129
Iscritto il: 26/10/2006, 13:27
Località: Firenze

18/06/2010, 18:02

XTeo ha scritto:
[Puoi salvare il link, per le singole foto deve mandartele quello che è rimasto del Toscanaccio.... :lol: :lol: :lol:

Ma allora è proprio vero che sotto l'apparenza di un distinto e garbato signore si cela una serpe velenosa.... :lol: :lol: :lol:
non sarà mica che ti vuoi vendicare perchè ho divulgato (involontariamente :o ) il codice cifrato in essere tra te ed il Buba, alle signore che stavano prendendo il sole in spiaggia accanto a voi? :o :wink: :lol:
Laser - Il Toscanaccio
------------------------
yamaha xt 500 1981
ducati 250cc scrambler 1970
honda transalp 600cc 1998
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 652
Iscritto il: 02/05/2005, 13:24
Località: macherio

21/06/2010, 14:22

Mi scuso per il ritardo dovuto a problemi di varia natura, che dire, è stato proprio un gran bel raduno, il più numeroso nella storia del Motoclub, 84 persone il sabato sera compreso i piccoli,
il bilancio è sicuramente positivo da tutti i punti di vista, una piccola incomprensione di carattere logistico e gli incidentini occorsi a Sarah e Pierdomenico non hanno intaccato il piacere che tutti credo abbiano provato nell' incontrarsi di nuovo ,o chi per la prima volta, in una così splendida cornice.
Un ringraziamento particolare va a Stefano del Clubtenerèitalia che ci ha dato non una ma due mani sia nell' organizzazione che nelle passeggiate, ai suoi compagni Glauco e Umberto che hanno fatto da scope.
Come ogni volta che è stato chiamato in causa Claudio Poderosa si è dimostrato essere un VERO NUMERO UNO, a lui un grazie di cuore doveroso.
Ringrazio tutti i partecipanti senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile, e anche coloro che per un motivo o per l'altro non hanno potuto essere dei nostri.
Siamo un grande gruppo.
Ciao a tutti e alla prossima avventura ....... :lol: :lol: :lol:
Maurizio n° 185
Avatar utente
Lo Skika
Messaggi: 414
Iscritto il: 18/04/2005, 18:00
Località: Fano

22/06/2010, 8:28

un po di fotineeeee

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ain’t Nothin But ......

------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
Rispondi