MINIRADUNI FLEGREI

Qui ci si può mettere d'accordo su dove e quando trovarsi...

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

28/04/2008, 0:04

CRONACA DELLO SBORNISOPRA NORVEGESE

Immagine

Sabato pomeriggio, in connubio mentale con lo sbornisotto, Sebastiano è venuto a Napoli per un miniminiraduno a due. Il buon Biagio doveva lavorare, e quindi non ha potuto partecipare allo sbornisopra norvegese.
Alle 14 in punto, un ben noto rombo ha riempito l'aria di via Marconi. Seba è puntualissimo. Il tempo di metterci gli occhiali scuri per non rimanere abbagliati dalle nostre xt :wink:, che un doppio rombo ci ha portati a Pozzuoli (con ovvio scambio di manubri).
Un caffè, qualche fotografia, due ore di chiacchiere icstiane, un pensiero a Biagio oltremare e a voi oltrerubicone, immersi in una splendida giornata io e il Seba siamo stati devvaro bene.
Guardate che carine...

Immagine

...e ancora...

Immagine

Immagine

Immagine

Ma... al momanto di tornare... tac! Si rompe il filo dell'acceleratore della xt di Sebastiano. Ma niente può fermare lo scafato centauro, che mano sinistra al pirulino del gas riporta con gran manico la sua moto a casa (che non era dietro l'angolo, bada!)

Raga, l'anno prossimo la delegazione napoletana farà di tutto per venire allo sbornisotto, giuro! Ma vi assicuro che già quest'anno eravamo molto vicini.
In attesa delle vostre immagini e del racconto fiorenzuolano...
ilCicca
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Ame

28/04/2008, 0:47

......videomarequantèbbello........
Pisolo

28/04/2008, 8:44

Bravi ...un meritato plauso, per la stoica impresa, vi giunga dal "sud" :) :P

P.S.: Belle zone davvero ...ma ti piace tanto il manubrio nero :? :roll: :?:

Bauuuuuuu!!
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

28/04/2008, 13:05

Ciao, complimenti per il tour.
Noi allo Sbornisotto voi a Pozzuoli mai tante XT in giro contemporaneamente.

Fabrizio

PS Avevo il computer nel furgone l'ho acceso per vedere le foto dello Sbornisotto, e con sommo stupore mi sono trovato connesso :D :D :D
Mi sà che da oggi questo diventerà il mio posto preferito dove parcheggiare 8) 8) 8)
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

29/04/2008, 18:12

dalle remote sponde oltre il Capo Miseno dove fiinisce il mondo conosciuto dei campi Flegrei , un pensiero dall' umile isolano per questa eroica impresa del duo partenopeo e terra di lavoro . Mi è sovvenuta inoltre una calda lacrima per gli amici oltre il Rubicone .
Complimenti per la trasmissione!
Sono stato di cuore con tutti voi. Biagio 8) 8)
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

28/05/2008, 13:23

guaglioni, dopo il resoconto di Daniele ed una visita agli altri resoconti proposti da Gl , il minimo che possiamo fare come colonna napoletana e dintorni è organizzare un incontro anche se solo a Capo Miseno e riferire . Sono disponibie per il week end ma volendo si potrebbe fare anche di venerdì.
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

28/05/2008, 21:00

Bio2 ha scritto:guaglioni, dopo il resoconto di Daniele ed una visita agli altri resoconti proposti da Gl , il minimo che possiamo fare come colonna napoletana e dintorni è organizzare un incontro anche se solo a Capo Miseno e riferire . Sono disponibie per il week end ma volendo si potrebbe fare anche di venerdì.
Io sono disponibile solo sabato mattina. Capo Miseno e zone flegree mi va benissimo, così mi posso staccare e andare :cry: a lavorare. Se Biagio è d'accordo, potremmo vederci non tardi al porto di Pozzuoli, così lo becchiamo allo sbarcadero.
Medmar 8:10
Caremar via Procida 8:30
A' Bià... sei controcorrente...
pigliat' o' piroscafo! E port' 'a fotocrafica!
Cik Ciak
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

29/05/2008, 9:34

pioggia permettendo per me va bene , cmq ti chiamo , così saprai a che ora parto.
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

30/05/2008, 20:31

Ciccuzzo e Seb, la photografic car as ready, i cotillons sono in borsa , il mustang pascola nel parcheggio, ci vediamo domattina alla banchina verso le 9,15, la Sibilla ci aspetta per l'oracolo all' ora ...x e la genovese all ora ......t.
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

01/06/2008, 2:13

"...il suo amico la sta aspettando laggiù", dice il signore sessantenne.
"Che?" risponde Sebastiano.
"Ma sì, ma sì, avete la stessa moto, avete un appuntamento!"
Così è iniziato il minimotoraduno Flegreo. Beh, sì, già due xt 500 (o giù di lì) insieme incuriosiscono, figuratevi quando dal traghetto scende la terza... eccolo, il Biagio. E' la prima volta che ci incontriamo, ma, come è successo con Sebastiano, sembriamo compagni di merende da tempo.
Beh, questo non vuole essere un resoconto, ma solo un ricordo e una condivisione con voi amici icstiani delle belle ore passate insieme dalla delegazione campana.
Brummm, il Puledrino cromato...
Brummm, l'xt di di Seba...
Brummm, l'xt di Biagio...
che concerto!
Avevamo già deciso di farci una scorribanda nel Puteolano, e allora, come prima tappa, ci fermiamo al lago d'Averno, dove gli antichi credevano si scendesse all'inferno. Un posto bellissimo, paperelle e verde verde, dove si può fare una bellissima passeggiata lungo la sponda.
Le tre sono già amiche...
http://img341.imageshack.us/my.php?image=averno2sp6.jpg
http://img67.imageshack.us/my.php?image=avernobb3.jpg
... e non scherzano nemmeno i loro cavalieri...
http://img138.imageshack.us/my.php?imag ... tredr3.jpg
una prima chiacchiereta, e poi ci rimettiamo in sella.
http://img138.imageshack.us/my.php?image=seba2vn7.jpg
Passiamo per Baia, sotto il castello e scendiamo verso Miseno.
Altra chiacchierata, e via verso Cuma, Biagio vuole vedere l'antro della Sibilla... ma rimaniamo folgorati dal panorama, e dobbiamo fermarci di nuovo.
http://img299.imageshack.us/my.php?imag ... enoov3.jpg
e non solo noi umani sembriamo abbandonati nella meraviglia della visione...
http://img137.imageshack.us/my.php?imag ... inopg3.jpg
... e ancora, in moto!
http://it.youtube.com/watch?v=JBqXnmzk21Y
sparandoci flesciate l'uno con l'altro.
Un sole caldo ci accompagna lungo la strada...
http://img138.imageshack.us/my.php?image=sebaju4.jpg
e superando una coda lunga tre chilometri e più di lattine a quattro ruote, arriviamo all'acropoli di Cuma
http://img138.imageshack.us/my.php?image=sibillarp1.jpg
Appena entrati nell'antro della Sibilla, il buon Biagio ha una visione mistica, e il suo corpo comincia a diventare trasparente...
http://img138.imageshack.us/my.php?imag ... la2ti5.jpg
era ormai traslucido, quando urlai: "La genovese di pesce!", e il pensiero della prelibatezza che da lì a poco ci avrebbe deliziato il palato riportò Biagio tra gli iscritti al club.
E di nuovo in sella, questa volta con cinque o sei ammiratori che ci hanno inseguito latrando.
Pozzuoli è la meta finale. Beh, in verità il ristorante è la nostra meta finale... e qui si comincia a pensare a Fabrizio...
Come antipasto, calamari e zucchine alla scapece e calamari ai peperoncini verdi fritti... una squisitezza. Biagio comincia a riscaldarsi... Sebastiano è un passista... anche se lascia le cozze gratinate al limone, che con santa pazienza io e il Biagio dobbiamo mangiare tutte.
Falanghina dei Campi Flegrei doc, ovviamente, un giusto omaggio alla terra che ha ospitato il nostro miniraduno. Buona, alla giusta temperatura.
Il pane è croccante e profumato, lo fanno in casa.
Sono due giorni che di notte sognamo la famosa genovese di pesce, e finalmente questa prelibatezza si materializza sul nostro desco. Guardate che facce...
http://img299.imageshack.us/my.php?image=atavolaju5.jpg
...ah, Fabrizio, che cosa ti sei perso...
una delizia per il palato, una combinazione insolita, cipolle con frutti di mare e calamari, addirittura con una spruzzata di pecorino grattato a grana grossa, e immersi nell'aroma e nel sapore, i paccheri fatti in casa. Fabrizio, guarda qui...
http://img137.imageshack.us/my.php?imag ... ce1vq2.jpg
ah, che meraviglia...
...e per secondo?
Io niente, dico, abboffato come un canotto. Io niente dice Seba. Il buon Biagio muove la testa di lato, fa segno di no... e ordina una fritturella di gamberi, calamari e alicette fritte...
...beh, allora faccia una cosa - dico alla maitresse - ne porti una porzione e mezzo... e mezzo? Ci mangiavamo in quattro!
Bella, fresca, croccante e senza sentore d'olio.
L'insalata no. Siamo uomini rudi, noi tre.
A questo punto, il Biagio ci sgancia un sorriso ammaliante, prende lo zaino e ne trae due pacchetti, uno per me e uno per Seba... Nientepopodimenoche in quei due pacchetti c'erano due barattoli per ognuno, con l'origano dell'Epomeo e il palammito sott'olio che Bià aveva preparato con le sue manine. Ahò... Biagio non scherza...
A questo punto non potevamo far altro che levare i nostri calici alla salute di Fabrizio, che di sicuro a leggere questo post sta soffrendo alquanto...
già me lo immagino frignante... "no... anche il palammito sott'olio di Biagio! Uehhhhhhh...
Insomma, una bellissima mattinata in ottima compagnia. Le moto? Partite tutte e tre sempre alla prima piuma, un suono tondo e ruggente, eravamo davvero forti!
Un abbraccio
Claudio
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
scrambler1
Messaggi: 266
Iscritto il: 17/07/2005, 22:37
Località: Grande Napoli

01/06/2008, 11:13

Che dire .... c'è poco da aggiungere alla cronaca fatta dal nostro Ciotti delle XT (a parte il fatto che un poco CIOTTO CIOTTO lo è pure) .... una bellissima mezza giornata.... Un dettaglio .... la palamita ........ che per non essere costretto a prepararla e mangiarla a volte la ributtavo a mare al pari del Sauro ma quella che abbiamo strafocato ieri sera io e mia moglie era squisita .....
Saluti
Scrambler
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
Pisolo

01/06/2008, 12:19

Gran bel racconto, gran bella giornata xtistica in compagnia, con annessa luculliana abbuffata che è riuscita a staccar bave anche sin qui in riviera ( :cry: ) :arrow:

bravissimi e grazie per averci fatto partecipi di questi bei momenti (e posti veramente incantevoli ...le due foto dall'alto ...le avete scatattate dal Pan di Zucchero di Rio de Janeiro? :roll: :lol: )

...ora attendiamo il commento culinario del buon Fabrizio(!)

...poveri noi, ci avete massacrato con quella foto ravvicinata di UNA delle prelibatezze che vi siete pappati :o :(

Gnam, gnam ...brumm, brumm :)
Ultima modifica di Pisolo il 01/06/2008, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

01/06/2008, 21:13

Pisolo ha scritto:posti veramente incantevoli ...le due foto dall'alto ...le avete scatattata dal Pan di Zucchero di Rio de Janeiro? :roll: :lol: )
Max, ti aspettiamo. Prima o poi ci verrai a trovare...
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Pisolo

01/06/2008, 21:20

Grazie di cuore per il cortese invito :)

chissà ...fatte salve alcune problematiche inerenti lo stato di salute di mia moglie e che devo approfondire ...si dice che solo le montagne non s'incontrino :wink:

Per ora ...un abbraccio Cì :wink:
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

02/06/2008, 12:10

ragazzi vi devo ringraziare per la bella mattinata, è vero non avremo fatto tantissimi km, ma i Campi Flegrei se tenuti come una Ferrari e non come una 500 sgangherata, potrebbero dare punti a parecchie località compresa Ischia. Ma noi del luogo che riusciamo a vedere attraverso le brutture di questa società disorganizzata (il traffico, la monnezza), riusciamo a subliminare le sole cose belle dei luoghi , come ricordava il Cicca, preferiti sopra ogni altro dai Romani quale luogo di villeggiatura.
Io penso di avere inclinazioni mistiche, e devo dire che il fascino che mi ha provocato l' antro della Sibilla è stato notevole, sarei potuto rimanere là dentro per ore ..... ma avevamo a seguire un appuntamento improcastinabile per altre suggestioni meno mistiche ma ugualmente intense. Cmq. bella la giornata, meravigliosi i posti, piacevole ed easy la guida, imperdibile il finale e fortunato io che sono riuscito pure ad imbarcarmi con un biglietto del giorno successivo , perchè erano esauriti tutti i biglietti per l'isola fino al giorno dopo, è stata una furbata che mi ha salvato la vita.
nel post culinario qualche dettaglio per il pesce sott'olio. Biagio 8) :)
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

02/06/2008, 19:34

Devo dire che sabato vi ho pensato, ed ho anche tentato una telefonata. Sarà stato il fatto di essere sullo stesso litorale, sarà stata un'allucinazione olfattiva, ma ad una certa un profumino stuzzicante ha invaso le narici, e non c'era verso di mandarlo via.
Ho chiesto a Marina se anche lei lo sentiva, mi ha guardato come se le avessi detto:
- ...ma lo vedi anche te quello tutto verde con il naso a trombetta e le orecchie a punta che stà scendendo da quella specie di astronave che galleggia sull'acqua?


Spero di essere il quarto al prossimo giro.

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

04/06/2008, 23:41

siete dei grandi, spero di conoscervi di persona prima o poi
. ciao claudio
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
Pisolo

04/06/2008, 23:53

Grazie ancora per le belle foto ...anche se un pò troppo Cik-riprendenti :P :lol:

Ciaooooooooo!!
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

05/06/2008, 12:53

alcune delle mie foto accompagnano il resoconto del Cicca e quindi ritengo presente anche la mia testimonianza fotografica . saluti Biagio
Pisolo

05/06/2008, 14:30

Bio2 ha scritto:alcune delle mie foto accompagnano il resoconto del Cicca e quindi ritengo presente anche la mia testimonianza fotografica . saluti Biagio
Scusa Biagio, ma hai colto un sermone che non c'era:

giustissimo, ed ovvio, abbia fatto delle foto pure tu ...ci mancherebbe (e ti ringrazio per la documentazione!) ...ma CICCA E' DAPPERTUTTO :o :!:

per questo avevo scritto "un pò troppo Cik-riprendenti" :P

Ciao Cì ...ormai sei una prima stella nel firmamento dell'XTismo :wink:
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

05/06/2008, 17:25

sono daccordo con te per le riprese cikkate (è troppo bbell'), ma la mia era solo un informazione , nessun sermone ,punto.
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

05/06/2008, 19:49

Chi Cik clik, ciclik il cik :lol:
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Rispondi