Riunione MotoClub e Motogelata o altro evento invernale

Qui ci si può mettere d'accordo su dove e quando trovarsi...

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Bloccato
Avatar utente
MCXT500
Site Admin
Messaggi: 287
Iscritto il: 13/07/2005, 12:30
Contatta:

03/01/2008, 17:08

Carissimi, facciamo seguito all'idea della motogelata o altro evento invernale ed al desiderio del nostro Presidente (da molti condiviso) di voler organizzare una riunione di "lavoro" nella quale discutere e sopratutto decidere/organizzare per bene l'attività 2008.
Alla fine del topic trovate gli argomenti oggetto di discussione e successiva decisione.
Il quesito sul quale chiediamo il vostro parere (questa è vera democrazia!!) è il seguente:
combinare i due eventi o tenerli distinti?
Quali date? 9-10 oppure 16-17 febbraio?

Unendo i due eventi ci sarebbe l'indubbio vantaggio di combinare il piacere al "dovere" con il rischio però di lasciar spazio principalmente al piacere...
Nell'altro caso si sarebbe concentrati solo sul dovere.

Aspettiamo i vostri commenti.

ORDINE DEL GIORNO:
1) Definizione e pianificazione programma eventi 2008 del Moto Club, (raduno nazionale, raduni/incontri locali/regionali, partecipazione a fiere/mostre, happening vari ecc…), con conseguente identificazione dei vari gruppi di lavoro che gestiranno gli eventi, in base alle varie zone, valutazione (indicativa) delle tempistiche idonee alla preparazione degli eventi, dei relativi costi in funzione dei materiali necessari per la realizzazione dell’evento.
2) Armonizzazione del ns. programma eventi 2008 (punto 1) in funzione del programma 2008 di Yamaha Motor Italia, (come e dove possibile), allo scopo di ottimizzare la ns. veste di Club Ufficiale Yamaha, cioè massima visibilità possibile usufruendo della “vetrina” Y.M.I., puntando a dare sempre un’immagine di intraprendenza ed efficienza a livello di Club, incrementando anche la collaborazione con altri Club ufficiali, (in particolare con il Club Tenerè, vedi punto 5).
3) Reperimento fondi per il Moto Club, forme di finanziamento, sponsorizzazioni ecc…, in funzione del bilancio 2007, costi/spese in previsione 2008, aumento quota d’iscrizione, cosa fare e cosa proporre per incentivare le iscrizioni, osservazioni, suggerimenti e proposte, anche in relazione al programma eventi 2008.
4) Sito Moto Club, ottimizzazione e riempimento sito, analisi e gestione del Forum, individuazione di agevolazioni per i soci iscritti, miglioramento del livello di servizio in generale, osservazioni, suggerimenti e proposte, analisi (se non proprio precisa, almeno attendibile) dei tempi e dei costi di attuazione ed anche di chi fa e che cosa.
5) Collaborazione con altri Club. Già dallo scorso anno, si era parlato con Y.M.I., insieme ai cugini del Club Tenerè, di far organizzare un corso di guida fuoristrada, anche con Enduro Yamaha “moderne”, ovviamente idoneo per i ns. livelli, magari solo le cose basilari, potrebbe essere interessante, se è OK, per almeno alcuni di noi, spingiamo insieme a loro affinchè Y.M.I organizzi questo corso, (dovrebbe essere roba di 2 max 3 gg., un week-end), nel caso definire le tempistiche a noi ottimali.
6) Sempre tra le varie iniziative (questa extra Y.M.I.) ci sarebbe la possibilità di partecipare tramite l’Automotoclub storico Sammarinese (R.S.M.) ad alcune loro manifestazioni, di moto e/o di auto (vedi programma), in alcune si potrebbe andare così di contorno…se vogliamo, in altre si tratta di fare un bel giro anche fuoristrada, tipo raduno, (con facilitazioni per vitto/alloggio), valutazione dei pro e contro, sempre anche in prospettiva di Y.M.I. è importante rendersi attivi e propositivi.
7) Varie ed eventuali, (se rimane del tempo a disposizione, orario chiusura lavori a ns. piacimento).
Ultima modifica di MCXT500 il 12/01/2008, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Moto Club XT500
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

03/01/2008, 17:22

Per quanto mi riguarda:
Concordo pienamente con il Presidente nella necessità di incontrarsi e decidere sul da farsi, ma appoggio anche l'idea della motogelata o comunque di altro evento ludico per cui:

preferirei combinare i due eventi (piacere e dovere possono e devono coesistere).
Credo che si potrebbe dedicare il sabato all'aspetto ludico e sociale ed ovviamente si potrebbe iniziare a discutere delle problematiche proposte. Ma poi la domenica mattina fino all'ora di pranzo dedicarsi SERIAMENTE alle decisioni da prendere con tanto di verbale finale (verba volant scripta manent).
Credo siamo tutti "abbastanza " adulti :lol: da essere capaci di fare bene entrambe le cose.

La mia data (purtroppo unica a Febbraio) è il 16-17 o alla napoletana...16 e 16bis Febbraio 2008. :lol: :lol:

Il luogo proposto da Claudio per me va bene (come posizione geografica e struttura).
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

03/01/2008, 17:47

Da socio "matricola" dico anche io la mia:

penso che unire il raduno Motogelata con la riunione di lavoro del club sia la formula migliore: invoglia di piu' i soci a venire e chi si deve fare un bel po' di strada ha l'occasione di partecipare a due tipi di attivita' in un colpo solo.

per le date penso che basti fare un piccolo sondaggio per verificare quale sia quella in cui piu' persone danno la disponibilita'; magari non trascurando, come giustamenente faceva notare Sauro, che qualcuno puo' essersi gia' impegnato per liberarsi per il 9-10 (e non parlo per me perche' io casomai potrei il weekend successivo).

In ogni caso...in bocca al lupo per la 1ma Motogelata!! :D

Ciao, Beppe
Socio n. 312 dal 2007
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

03/01/2008, 18:02

l'agenda dice :

we del 20 gennaio Expo Padova
we del 27 gennaio elefante
we del 3 febbario riappacificamento dopo elefante
we del 10 febbraio motogelata
considerando che sono quasi padre e che dovrei essere più presente lascio al fato la decisione finale...
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

03/01/2008, 19:16

Per quanto mi riguarda la cosa migliore è dividere le due situazioni, incontrandosi con le moto per forza si perde di vista la parte formale e decisionale, ci vorrebbe qualcuno che anche a forza interrompa la parte ludica per parlare di organizzazione, e così facendo, anche se tutti abbiamo bene in mente che in quell'occasione bisogna fare anche dell'altro, ci potrebbe essere qualcuno che sicuramente avrà da ridire o per i modi o per i tempi, venendo a creare così del malcontento. cosa di cui non sentiamo assolutamente il bisogno!!!
Quindi per me ci si vede con le moto e ci si diverte con queste, per la riunione formale del motoclub, per chi vuole partecipare si puo organizzare in modo tale da fare il tutto in una domenica. Domenica dedicata all'organizzazione del Moto Club, domenica nella quale le moto rimangono, se utilizzate come mezzo di trasporto parcheggiate fuori.

Per quanto mi riguarda la cosa migliore è dividere le due situazioni, incontrandosi con le moto per forza si perde di vista la parte formale e decisionale, ci vorrebbe qualcuno che anche a forza interrompa la parte ludica per parlare di organizzazione, e così facendo, anche se tutti abbiamo bene in mente che in quell'occasione bisogna fare anche dell'altro, ci potrebbe essere qualcuno che sicuramente avrà da ridire o per i modi o per i tempi, venendo a creare così del malcontento. cosa di cui non sentiamo assolutamente il bisogno!!!
Quindi per me ci si vede con le moto e ci si diverte con queste, per la riunione formale del motoclub, per chi vuole partecipare si puo organizzare in modo tale da fare il tutto in una domenica. Domenica dedicata all'organizzazione del Moto Club, domenica nella quale le moto rimangono, se utilizzate come mezzo di trasporto parcheggiate fuori.

Ora vorrei aggiungere due righe sulla Motogelata:
mi sembra che ci sia un pò troppa scelta sulle date, cosi facendo chi deve organizzarsi non sa mai quale sarà quella guista. Essendo un'idea del gruppo Toscano lasciamo a loro la scelta, una volta definita, chi ha intenzione di accodarsi pianifica di conseguenza.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

03/01/2008, 21:12

:D Ciao a tutti :D

A grandi linee, anch' io la penso come Fabrizio. In termine di costi, week end impegnati, ecc. sarebbe ovviamente preferibile concentrare entrambi gli avvenimenti in un fine settimana. Realisticamente, penso che però i tempi per affrontare in modo completo ed esauriente entrambi gli aspetti, sarebbero alla fine un pò stretti. Mi sembra che gli argomenti all' ordine del giorno dell' Assemblea del Motoclub, per quantità ed importanza, necessitino di tempo e concentrazione tali, per cui la sola mattina della domenica, sarebbe a mio modo di vedere un pò troppo poco. Dico questo perché penso che per la maggior parte di coloro che verranno da più lontano, il limite massimo di permanenza (consideriamo realisticamente il periodo in cui si svolgerà la manifestazione con giornate corte e la possibilità di maltempo ), sarà costituito, molto probabilmente, dal pranzo di domenica. Si correrebbe così, purtroppo, il rischio di fare entrambe le cose a metà.
Per concludere, dico che Fabrizio ha ancora ragione quando fa riferimento alla eccessiva scelta :oops: (probabilmente anche per colpa mia :oops: ) di date della Motogelata.
Quando si sceglie una data, si mette in preventivo che purtroppo non si potrà accontentare tutti. Mi sono sentito con Claudio, il vero organizzatore del Raduno, il quale riferirà più tardi in proposito.

:) Ciao, Sauro :)
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

03/01/2008, 22:08

ciao, a me va bene qualsiasi cosa in quanto conto di essere presente a tutti e due gli eventi. egoisticamente potrei dire che fare la motogelata e la convention assieme sarebbe la meglio cosa in quanto gli eventi si svolgerebbero a pochi metri da casa mia e allora essendo troppo parte in causa mi astengo dal pronunciarmi. una sola cosa chiedo: che qualsiasi decisione venga presa sia comunicata non più tardi di lunedì, in quanto i tempi per poter spostare l'affitto della casa si fanno stretti e non vorrei che magari si decide di fare un unica cosa il 16 e 17 febbraio e poi la casa l'hanno già affittata.grazie. claudio
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
Pisolo

03/01/2008, 23:21

In definitiva, riuscendo a star dentro i termini giustamente indicati da Claudio, basta tirar le somme sul numero dei sicuri partecipanti nelle due date ...in ragione degli impegni personali di ognuno :wink:

da quel che leggo, "sembrerebbe" sposar maggiori consensi il week-end del 16/17 febbraio ...ma sono anch'io dell'avviso che il cocktail ritrovo & convention rischi effettivamente di sminuire la valenza d'entrambi gli eventi ... :?

Per contro, voler attendere il cambio dell'ora per godere di temperature miti e giornate più lunghe ...ci fa facilmente avvicinare al periodo del Motosbornisotto
...e ciò, per le decisioni da vagliare in ordine al club, è troppo tardi(!)

Per finire, a mio avviso la scelta della data spetta indiscutibilmente agli organizzatori di questa 1° Motogelata (stop :!: )

Ciaoooooooooo!!
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 652
Iscritto il: 02/05/2005, 13:24
Località: macherio

04/01/2008, 0:17

Io sono per spostare la motogelata al 16/17 e far combaciare entrambi gli eventi, vorrei ribadire l'importanza della Convention, il posto può accogliere numerose persone, tanti discorsi possono essere affrontati già dal sabato, fà buio presto, la domenica mattina ISTITUZIONALE, mica siamo degli sbarbati!
Maurizio
Paolopabli
Messaggi: 664
Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
Località: Fiorenzuola

04/01/2008, 1:12

Confido sul senso di responsabilità dei partecipanti, quindi concordo nel far coincidere Convention con Motogelata. Ci si può divertire il sabato senza necessariamente svaccare e poi anche la riunione di "lavoro" della domenica è un divertimento, in fondo riguarda una passione che coltiviamo di nostra spontanea volontà.... mica ce l'ha ordinato il medico.
Per la data possono andare bene tutte e due, forse una leggera preferenza per il 16/17 Febbraio (ma proprio leggera).
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

04/01/2008, 9:16

Per le date non ho preferenze, vanno bene entrambe.
Per quanto riguarda gli eventi penso che unirli porti ad una maggior affluenza di partecipanti, e questo mi pare sia uno degli obbiettivi. Tenuto conto che potrò partecipare solo la domenica (di buon or sarò li a buttarvi giù dalle brande), verrò apposta per la parte “seria,” quindi sarà anche mia premura cercare di non perdere il binario dell’argomento.
Non credo, anche se me lo auguro, che saremo “metà di mille” perciò il rischio che il tutto si trasformi in una specie di “riunione condominiale” sia davvero remota.
E poi come ha già detto Pabli, anche per me la riunione fa parte integrante del divertimento e della passione , non riesco a vedere divise le due cose, altrimenti non ci verrei.
Marco
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
Avatar utente
barda
Messaggi: 187
Iscritto il: 18/02/2006, 15:21
Località: Firenze

04/01/2008, 22:41

io sono favorevole al 16/17.
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

06/01/2008, 21:49

Ciao people :D

...questo silenzio di Sauro, Claudio & Co. mi preoccupa....

non mi avrete mica fatto arrabbiare i toscanacci eh??... :?: :!: :lol: :lol:

al limite se la Motogelata e' per il 9-10 mi posso sempre collegare in videoconferenza su skype dalla Reunion....tanto mi porto portatile e telecamera... :P

Ciao, Beppino :D
Socio n. 312 dal 2007
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

06/01/2008, 23:49

non siamo arrabbiati :evil:, ma solamente in attesa di una decisione. :?: :?: :wink:
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
Ferrino
Messaggi: 225
Iscritto il: 02/10/2005, 14:56
Località: PESARO

07/01/2008, 0:18

Ciao a tutti,

brevemente, (chi ha avuto modo di leggermi all'interno della cantina
sa già chiaramente come la penso), le mie considerazioni;

1) la convention/assemblea generale è una cosa, la motogelata è un'altra cosa, ritengo, per esperienza vissuta, che le 2 cose sono diverse e quindi non debbano essere mischiate.

2) penso che in questo momento per noi (inteso come Moto Club XT500) sia più importante l'assemblea generale, per definire tutti punti all'ordine del giorno nel programma che Vi è stato sottoposto, che la Motogelata (una buona organizzazione ci permetterà di fare più motogelate...).

3) alla luce del punto 1, pur essendo il posto suggerito da Claudio in Toscana molto bello non lo ritengo del tutto idoneo per l'assemblea generale, è OK per la motogelata (per i 2 eventi combinati penso sia una forzatura, a scapito dell'assemblea).
Come già alcuni sanno, io avrei trovato un Hotel a Fano (PU) gratuito, oppure più a nord un Hotel a Imola (vicino casello A14) a pagamento,
(il mio obiettivo di partenza è/era l'assemblea generale).

4) al momento, l'unica data buona per me è il dom. 17 Feb., sperando che non ci siano imprevisti lavorativi.

E' necessario per noi sapere prima possibile l'opinione di tutti i soci, Vi prego caldamente di comunicarcela quanto prima, in quanto la prima data del 27 Gennaio è già slittata, non vorremmo far slittare anche la seconda.

Grazie a tutti, un cordiale saluto.

FERRINO
Presidente
M.C. XT500
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

07/01/2008, 0:28

Sauro ha il computer OUT, forse riuscirà a sistemarlo per la prossima settimana.
Io, potendo, sarei presente a tutti e due gli appuntamenti.
Ma al momento le date coincidono...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Pisolo

07/01/2008, 0:41

Continuo a restar dell'avviso che, stante la moltitudine ed importanza degli argomenti che verranno portati in trattazione alla convention, i due eventi non siano così "squisitamente concatenabili" ...a meno non si opti per un improba (quanto difficilmente realizzabile) protrazione di un giorno dell'insieme "Motogelata-Convention" (cioè da venerdì a domenica).

Solo con più tempo a disposizione, senza affanno o frenesia, diverrebbe attuabile un'interazione dei due motivi d'incontro.

Quanto sopra esposto, resta cmq una mia personalissima opinione al riguardo.

L'importante è che, per entrambi, non finisca poi in una bolla di sapone.

Ciao
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

07/01/2008, 1:02

caro fabri le date non coincidono perchè la data originale della motogelata era il 9 e 10 febbraio. se si decide di fare le due cose separate sarebbe un errore farle nella stessa data sottraendo gente ad entrambi gli eventi .anche perchè io vorrei partecipare a tutte e due. ciao claudio
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

07/01/2008, 1:12

@ Claudio: Hai ragione, ricordavo male io,
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

07/01/2008, 8:48

Io pensavo ci fossero piu' pro che contro a far coincidere i due eventi ma viste le (giuste) considerazioni del PRESIDENT non posso che convenirne...."ubi maior...." :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, io torno dal mio viaggio il 13Febbraio quindi qualsiasi sia l'evento potro' partecipare solo a quello che si terra' dopo tale data.

Speriamo di beccare almeno uno dei due :!:

Ciao, Beppe :D
Socio n. 312 dal 2007
Avatar utente
ilmastro
Site Admin
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/08/2005, 21:06
Località: Roma

07/01/2008, 20:17

Per quanto mi riguarda sono dell'avviso che un'incontro in moto se scandito da una ferrea tabella di marcia può funzionare.
Ovvero ci si vede in moto. Preventivamente si stabilisce che (ad esempio) dalle 17 alle 20 si discute, cena e poi il mattino si riprende fino alle 12.
Potrebbe andare ma solo a patto che tutti siano armati da puntualità e precisione.
Per il resto l'ultima parola è del presidente.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 728
Iscritto il: 24/09/2005, 20:10
Località: Padova

07/01/2008, 23:21

Salvo imprevisti di lavoro(reperibilità), va bene per il 17/02.
Ciao Ezio
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

09/01/2008, 23:43

Bloccato